Mai investito in niente, perché per investire in qualcosa bisogna avere soldi.
Sì, i miei principi sono di ferro, anche perché al giorno d’oggi se io resto senza lavoro, vorrei vedere come vado avanti, la vedo dura, mentre di tuoi amati migranti provvede lo stato.
Ripeto la domanda. Ho appurato che non sei contrario ai flussi migratori incontrollati, perché hai avuto bisogno di mentire?
E se due spicci mi verrano chiesti in continuazione che faccio? Dirò di no, stai sicuro.
Posso darli a una persona, punto. Ma vorrei darli di cui mi fido, a chi mi sta a cuore, mi pare, ovvio. E se potessi, sarei anche contenta di aiutare a questa persona nel modo concreto, non intendo di darle un pezzo di pane e lasciarla al suo destino. E sarei pure contenta di vedere la sua felicità, di viverla insieme a lei e sapere che sono io artefice di quella felicità.
Ma non potrei farlo per più persone, così come lo stato non può accogliere tutti quelli che arrivano qui. Prima o poi dovrà dire di no.
Ma cosa dici? Non sai neanche di cosa parli. Per essere accettati qui, bisogna dire solo questo: “apriamo i porti per sempre, accogliamo tutti, l’Italia è grande, c’è posto per tutti.”