Nel complesso il tuo ragionamento non fa una piega.Non condivido la parte dove affermi che occorre combattere i furti in modo passivo,perche' e' difficile attuarlo per via delle depenalizzazioni su furti con scasso a mano armata, decretati dal precedente governo.Non mi procurero' armi perche' un decreto sicurezza , mi invita a farlo.
Anche senza legislazione mi sarei armato comunque.

I furti con scasso a mano armata si limitano con sistemi di sicurezza che rallentino il 'colpo' oppure eliminando dove possibile l'obiettivo alla radice.
Ad esempio un utilizzo limitatissimo del contante farebbe declassare la maggior parte delle attività commerciali.
Per chi detiene preziosi o altri beni facilmente trafugabili la sicurezza passiva e al limite la vigilanza attiva sono gli unici rimedi fattibili a mio parere.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

La vigilanza con sistemi di sicurezza attivi non e' del tutto affidabile e per esserlo e' ancora troppo costosa.Lo stato/governo dovrebbe ulteriormente defiscalizzare il settore mettendo risorse ed incentivi, per ora, non credo ci siano iniziative simili.Per quanto riguarda il contante io sono per il non limite minimo.Nessun limite.

è l'unica...ambedue abitiamo nella umida Emilia...è sufficiente andare a ritroso pochi anni per ricordarsi che si tenevano finestre porte portoni spalanchi...poi abbiamo dovuto dotarci di clima e sprangarci dentro...per impedire...con scarsi risultati...che i poveri migranti fancazzisti entrino...
li rimandiamo tutti da dove sono venuti...problema risolto...![]()
la scienza è democratica...la realtà no...

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.