Pagina 26305 di 32099 PrimaPrima ... 2580526205262552629526304263052630626315263552640526805 ... UltimaUltima
Risultati da 263,041 a 263,050 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

... vorrei fare una domanda a coloro che sono favorevoli alla pena di morte... cosa fareste se un vostro conoscente o famigliare fosse condannato alla pena di morte per un crimine a lui attribuito e che poco tempo dopo l’esecuzione si scoprisse che era innocente?
    @Rachel Walling @Ucci Do

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    ... vorrei fare una domanda a coloro che sono favorevoli alla pena di morte... cosa fareste se un vostro conoscente o famigliare fosse condannato alla pena di morte per un crimine a lui attribuito e che poco tempo dopo l’esecuzione si scoprisse che era innocente?
    @Rachel Walling @Ucci Do

Io sono favorevole alla pena di morte per i crimini peggiori (esempio: stupro e morte di un bambino), mai per motivi di crimini finanziari o politici. Nella maggior parte di questi crimini la colpevolezza e' attribuibile senza alcun dubbio, per una minoranza dove non si ha la certezza applicherei la sospensione della pena fino a che non si ha una certezza.

Che succeda a un mio amico o parente non cambia niente. Se dovessi stuprare una bambina di 4 anni la meriterei anch'io, senza nessuna attenuante.

INNOCENZA & SBAGLI:
    Io dubito che Massimo Bossetti sia colpevole. Ma stando alla legge, in accordo con la durata media della vita, rimarra' in galera per 40 anni. E' questa una soluzione piu' umana? Fosse in lui sceglierei una pena piu' corta.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Io sono favorevole alla pena di morte per i crimini peggiori (esempio: stupro e morte di un bambino), mai per motivi di crimini finanziari o politici. Nella maggior parte di questi crimini la colpevolezza e' attribuibile senza alcun dubbio, per una minoranza dove non si ha la certezza applicherei la sospensione della pena fino a che non si ha una certezza.

Che succeda a un mio amico o parente non cambia niente. Se dovessi stuprare una bambina di 4 anni la meriterei anch'io, senza nessuna attenuante.

INNOCENZA & SBAGLI:
    Io dubito che Massimo Bossetti sia colpevole. Ma stando alla legge, in accordo con la durata media della vita, rimarra' in galera per 40 anni. E' questa una soluzione piu' umana? Fosse in lui sceglierei una pena piu' corta.
    ...è sicuramente più “umano” e quindi fallibile il giudizio di una “giuria” o di un giudice...

La domanda non era “se un tuo parente fosse colpevole” ma se “fosse sentenziata una sua condanna” benché innocente...

Del resto di casi di condanne a morte di gente innocente ce ne sono stati...

https://www.panorama.it/news/esteri/...o-stati-uniti/

Se ad esempio in Italia dal 1990 ci fosse stata la pena di morte Giuseppe Gulotta oggi non sarebbe vivo.

https://inchieste.repubblica.it/it/r...uta_-29806127/

Come non sarebbe vivo neppure Alberto Ogaristo:

https://casertaweb.com/notizie/murat...olo-innocente/

Se fossi stato tu il Gulotta o l’Ogaristo della situazione? Come l’avresti presa?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

...è sicuramente più “umano” e quindi fallibile il giudizio di una “giuria” o di un giudice...

La domanda non era “se un tuo parente fosse colpevole” ma se “fosse sentenziata una sua condanna” benché innocente...

Del resto di casi di condanne a morte di gente innocente ce ne sono stati...

https://www.panorama.it/news/esteri/...o-stati-uniti/

Se ad esempio in Italia dal 1990 ci fosse stata la pena di morte Giuseppe Gulotta oggi non sarebbe vivo.

https://inchieste.repubblica.it/it/r...uta_-29806127/

Come non sarebbe vivo neppure Alberto Ogaristo:

https://casertaweb.com/notizie/murat...olo-innocente/

Se fossi stato tu il Gulotta o l’Ogaristo della situazione? Come l’avresti presa?
    Dal tuo link:
    Venne picchiato e seviziato per ore finché non confessò.

Grazie a Dio, o a una scelta accurata, non saro' mai in questa condizione, per cui non posso risponderti. Qui al massimo ti avvelenano col frumento, ma botte e confessioni false dalla nostra polizia mai.

Guarda che imponenti, quasi quasi belli e attraenti.
    https://www.saobserver.net/entertain...-arm-sicamous/

Nel secondo caso, qui uno che uccide un mafioso (ce ne sono pochi e tutti in Quebec) non prende l'ergastolo ma pochi anni, perche' gli vengono riconosciute tutte le attuenuanti.

*per gli errori ho gia' specificato: sospensione quando non c'e' certezza.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dal tuo link:

Grazie a Dio, o a una scelta accurata, non saro' mai in questa condizione, per cui non posso risponderti. Qui al massimo ti avvelenano col frumento, ma botte e confessioni false dalla nostra polizia mai.

Nel secondo caso, qui uno che uccide un mafioso (ce ne sono pochi e tutti i Quebec) non prende l'ergastolo ma pochi anni, perche' gli vengono riconosciute tutte le attuenuanti.
    Come se tu vivessi sempre nel “paradisiaco” granaio del mondo... Il Bar di POL

Ma dai su... sii serio... pensa se venissi accusato di un crimine in qualche posto nel sud-est asiatico... e fossi condannato a morte nonostante fossi innocente Il Bar di POL

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Dal tuo link:

Nel secondo caso, qui uno che uccide un mafioso (ce ne sono pochi e tutti in Quebec) non prende l'ergastolo ma pochi anni, perche' gli vengono riconosciute tutte le attuenuanti.

Fai i raffronti con il Canada... quando in realtà in merito alla discussione sulla pena di morte qui nessuno si è mai cagato il Canada Il Bar di POL... nel caso non te ne fossi accorto si parlava dell’Italia... il paese in cui l’infallibilità del sistema giudiziario è quello che è... per cui, io sinceramente non mi fiderei mai di dare il potere ad un sistema che anche ipoteticamente potrebbe togliermi legalmente la vita, anche se fossi innocente...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La pena irrevocabile la si emette quando si presuppone vi sia certezza... quindi non potrebbe mai esserci “sospensione”..

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

@Rachel Walling @Ucci Do
    Io non accetterei la condanna in nessun caso, cercando di salvarlo con ogni mezzo legale o no.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Come se tu vivessi sempre nel “paradisiaco” granaio del mondo... Il Bar di POL

Ma dai su... sii serio... pensa se venissi accusato di un crimine in qualche posto nel sud-est asiatico... e fossi condannato a morte nonostante fossi innocente Il Bar di POL

Quando sono in S.E. Asia (ci saro' fra 3 settimane) il pericolo esiste realmente, le leggi sono molto severe e la magistratura e' solo leggermente piu' obiettiva di quella italiana. Per cui sto' sempre attento che qualcuno non "manometta" le mie
    valigie, con chi faccio amicizia, ecc. In certi Paesi del S.E. Asia se vai in carcere accusato di un grave crimine una lunga detenzione in certe condizioni sarebbe peggio di un immediata pena di morte.

*credevo fosse una domanda sul dove si vive. per esempio in Canada (ovviamente) posso avere i dollari, euro o franchi che voglio, quindi non sto mai attento a quello che ho in tasca. In URSS se mi trovavano piu' di quello dichiarato finivo in
    prigione, non in un gulag, ma sempre una prigione poco accogliente, per cui stavo sempre attento a quello che facevo.

libero
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

@Rachel Walling @Ucci Do
    Io non ho mai dichiarato di essere favorevole fuori da situazioni belliche.
    Ho dei dubbi. Di certo vi sono/sarebbero pene relativamente alle quali la morte indolore potrebbe apparire quasi una panacea.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Pagina 26305 di 32099 PrimaPrima ... 2580526205262552629526304263052630626315263552640526805 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito