Hai ragione, infatti Salvini da ministro ha perso l'occasione per rafforzare i centri per l'integrazione, le FDO e il controllo delle aree più a rischio riducendo il suo operato a qualche azione spettacolare, di ruspa o di barca senza venire a capo di niente. A Roma, S. Lorenzo è rimasto tale e quale a quando è morta la giovane Desirèe, lo stesso vale praticamente ovunque. Trovo le tue osservazioni spesso giuste e condivisibili, ma unilaterali: con simpatia e stima ma ci stai illustrando step by step il tuo sentiero verso il salvinismo se non di voto, di metodo!

Che bella colazione @manihi! La metto da parte per quando ho 10 minuti!
Ciao e adieu a tutto il Bar!

Hola, come state?
su cosa si litiga oggi?![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

@chicca.s
pensa che io in realtà reputo il felpa un cialtrone.
e so perfettamente che gli fa gioco mantenere la situazione attuale, perchè gli porta voti. paradossalmente, se il felpa andasse al governoe risolvesse il problema migranti, avrebbe tutto da perderci dal punto di vista elettorale.
ma questo non può esimermi dal riconoscere che se la situazione è arrivata al punto in cui è arrivata, grossa parte della responsabilità è dei governi di CSX, che da un lato non hanno saputo dare risposte alle GIUSTE domande di protezione e sicurezza che arrivavano da quelle fasce sociali che storicamente erano LORO elettori, e dall'altra con le sciagurate operazioni Mare Nostrum e Triton hanno importato centinaia di migliaia di migranti, andandoseli praticamente a prendere sulla battigia delle coste libiche...
ho aperto un thread con un interessante articolo sull'argomento, se ti va leggilo:
Ultima modifica di Corso; 14-01-20 alle 18:10
Qu'ils mangent de la brioche.

a me sembra che Corso voglia intendere che Salvini sfrutta una campagna razzista e allarmista per incrementare il suo elettorato.
personalmente credo che l'effetto "Diciotti" sia stato trascurabile: molto più importante l'effetto Del Debbio. se per 52 settimane l'anno mandi in onda negri che arrivano in qualche paese e la gente che strilla che lo Stato li ha lasciati soli, che la criminalità aumenta, che non si è più sicuri ad andare in giro nemmeno di giorno, figuriamoci la sera, ecco che chi strilla ancora più forte "basta negri!" ha una base elettorale molto solida.
poi non importa se la criminalità è magari quella della famiglia Spada o di qualche altro mafioso: l'importante è che chi guarda la televisione veda la gente preoccupata per i negri.