Pagina 31208 di 32099 PrimaPrima ... 3070831108311583119831207312083120931218312583130831708 ... UltimaUltima
Risultati da 312,071 a 312,080 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Io ho "ereditato" questo da mia sorella

Ma avrei preferito questo

il mitico Califfone....
    Qu'ils mangent de la brioche.

Smoderatore
     Likes dati
    9,153
     Like avuti
    19,382
    Mentioned
    1211 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

ciao froci del bar, sempre qui a scambiarvi cappuccini??? dio vi maledica manica di sfigati!

Forumista senior
     Likes dati
    521
     Like avuti
    1,108
    Mentioned
    147 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cori contro Salvini, squadra "no global" multata di 150 euro: «E che non si ripeta»

PADOVA «Sono da tanti anni qui, eppure anche per me questo è un provvedimento davvero singolare. A memoria, non ne ricordo altri». Giuseppe Ruzza, presidente del comitato regionale Ficg, conferma che ci troviamo davanti ad una sanzione davvero rara. La squadra di calcio del San Precario, terza categoria padovana, ha infatti ricevuto un’ammenda di 150 euro «per comportamento canzonatorio e oltraggioso del pubblico nei confronti di un partito e di un personaggio politico italiano, con invito alla società ad intervenire affinché detti cori non si ripetano». I cori in questione sono quelli rivolti principalmente contro la Lega e il suo leader Matteo Salvini. La sanzione del giudice sportivo è stata pubblicata nel comunicato di ieri pomeriggio.
    La notizia ha subito suscitato un certo clamore perché la San Precario è una polisportiva molto nota, con sede in centro a Padova e un campo al quartiere Guizza (ma in passato ha giocato pure al glorioso Appiani) storicamente vicina agli ambienti no-global. Fino a pochi anni fa l’allenatore era Max Gallob, fondatore del centro sociale Pedro. La squadra nutre un gran numero di simpatizzanti e riesce ogni domenica a riempire la propria tribuna. Per l’ultima partita, vinta 2-0 a Monselice contro il Città di Castello, erano in cinquanta. Molti di loro cantavano a squarciagola.

LA REAZIONE
    Il presidente Roberto Mastellaro allarga le braccia e difende i sostenitori. «Abbiamo una tifoseria molto calorosa, un caso rarissimo in questa categoria. Solitamente i cori sono sempre per i nostri giocatori - spiega - ma a volte capita che qualcosa sfugga di mano. È capitato di fare cori contro Salvini e Bitonci oppure contro Renzi, ma una cosa mi preme dirla. Non sono mai cori offensivi, non ci sono mai stati insulti. Non so e non ricordo che tipo di coro sia stato fatto domenica, ma di certo è stato un coro goliardico. Magari non simpatico, ma nulla più». Il presidente, in ogni caso, non rinuncia ad una polemica: «Un’ammenda di 150 euro mi sembra davvero esagerata, nemmeno per i cori razzisti a volte si vedono multe del genere. In ogni caso - aggiunge - noi siamo impegnati da anni sui temi dell’inclusione, dell’accoglienza e dell’antirazzismo. È normale quindi che a volte goliardicamente può capitare di prendere di mira chi secondo noi non rispetta certi valori».
    La Polisportiva collabora anche col Quadrato Meticcio, la squadra padovana che lo scorso autunno escluse Elvira Bello, esponente locale di Fratelli d’Italia, per alcuni post su Facebook ritenuti incompatibili «con i valori etici dell’associazione».

IL REGOLAMENTO
    Letto il referto dell’arbitro, il giudice sportivo si è basato sull’articolo 28 del Codice di giustizia sportiva: «Costituisce comportamento discriminatorio ogni condotta che, direttamente o indirettamente, comporta offesa, denigrazione o insulto per motivi di razza, colore, religione, lingua, sesso, nazionalità, origine anche etnica, condizione personale o sociale ovvero configura propaganda ideologica vietata dalla legge o comunque inneggiante a comportamenti discriminatori». Le società sono ritenute responsabili anche per i cori. «Trovo il provvedimento consono a quanto previsto» conclude, leggendo il regolamento, il presidente della Figc veneta. Il caso ora crea un precedente.
    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...a-5062121.html

gongolavate quando la multa la prendeva il capitano? e mo vi beccate il boomerang

volevate il politically correct? e adesso ve lo sciroppate

mai sanzionare i perculamenti

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Che ci frega??? una volta sfogliavamo Caballero con una mano sola.... sono le nostre radici... ricordiamole con rispetto.
    ah ecco, finalmente qualcuno che spiega concretamente cosa sono le famose "radici"

oopss

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Qualche giovine in gamba esiste ancora, ovviamente.
    Ma la maggioranza andrebbe presa a calci nel culo dalla mattina alla sera.
    i più motivati sono i figli di immigrati, of course
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    in effetti sono quelli che maggiormente spiccano nel corso di studi, se vai a vedere i voti degli esami di maturità nei nostri licei i migliori si chiamano quasi sempre Abdul, Taiwo, Pedro, Jocelyn et cetera.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corso Visualizza Messaggio
    in effetti sono quelli che maggiormente spiccano nel corso di studi, se vai a vedere i voti degli esami di maturità nei nostri licei i migliori si chiamano quasi sempre Abdul, Taiwo, Pedro, Jocelyn et cetera.
    In lingua inglese sono i migliori e di solito conoscono già almeno 3 o 4 lingue, indovina chi è più avvantaggiato nel mondo attuale..

Per il resto la scuola italiana è sempre stata classista, quindi chi è povero è svantaggiato in partenza, ma non vuol dire che poi faccia più strada il figlio di papà.

Io ho detto "i più motivati"

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,939
     Like avuti
    43,905
    Mentioned
    3580 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

ah ecco, finalmente qualcuno che spiega concretamente cosa sono le famose "radici"

oopss

Le tue... io ho DNA alieno... i miei antenati sono arrivati sulla terra con un'astronave.... non c'è negranza nelle mie radici.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

In lingua inglese sono i migliori e di solito conoscono già almeno 3 o 4 lingue, indovina chi è più avvantaggiato nel mondo attuale..
    mah, io la mia idea ce l'ho....

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,939
     Like avuti
    43,905
    Mentioned
    3580 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

.....la mafia nigeriana vuole solo i migliori.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 31208 di 32099 PrimaPrima ... 3070831108311583119831207312083120931218312583130831708 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito