Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Thumbs up Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    La road map del Cavaliere: sono pronto, così resisterò - IlGiornale.it

    La road map del Cavaliere: sono pronto, così resisterò

    Berlusconi combattivo: "Vogliono distruggermi ma non lo permetterò". La linea d'azione decisa dopo un summit ad Arcore coi vertici del partito
    Francesco Cramer - Mer, 21/08/2013 - 08:13
    commenta



    Summit di guerra ad Arcore: «Sarà resistenza ad oltranza». Berlusconi raduna a villa San Martino lo stato maggiore del partito. Presenti Alfano, Brunetta, Capezzone, Verdini, Gelmini, Santanchè e Brambilla.



    Attorno al tavolo, a dispetto delle continue diatribe interne, sia i falchi sia le colombe. Distinzione ornitologica che non piace a Berlusconi che ai suoi predica sempre l'analogo refrain: «Dobbiamo stare uniti».
    Contenuti correlati
    I veleni del Pd non incrinano il fronte azzurro

    Uniti nella battaglia finale.

    «Resistenza» è la sintesi dell'incontro durato tutta la giornata in cui s'è disegnata la road map delle prossime mosse. Tutte all'insegna del «non cederemo mai». Ergo, esclusa l'ipotesi della grazia e a maggior ragione quella delle dimissioni spontanee. Si combatterà. E Letta vacilla. Se il Pd dovesse ammazzare Berlusconi sulla decadenza, tutti, ministri inclusi, sarebbero a fianco del Cavaliere.

    Per quanto riguarda la decadenza di cui inizierà a occuparsi la giunta del Senato i primi di settembre, si discute delle diverse strade da intraprendere. Una: far intervenire la Corte costituzionale per sciogliere i molti nodi che riguardano la legge Severino. Troppi i punti controversi sull'applicabilità del decreto che potrebbe cacciare Berlusconi fuori dal Parlamento. Ma la questione è di sostanza: «Anche molti giuristi di sinistra ammettono che ci sono profili di incostituzionalità», dice Berlusconi. Che poi chiama in causa Letta: «Il nodo però è prettamente politico. Il premier si faccia carico della questione con il suo partito». E ancora: «Mi vogliono distruggere definitivamente ma non lo permetterò», dice combattivo. L'opzione di domandare un atto di clemenza non dà alcuna garanzia rispetto alle altre inchieste; inoltre, la formale richiesta al Colle con l'implicita ammissione di colpa, Berlusconi la considera «lunare». Specie dopo lo scoop del Giornale che accerta quanto sia imparziale il giudice Antonio Esposito che ha condannato il Cavaliere in via definitiva. Berlusconi, che non nasconde la contentezza per aver dimostrato di che pasta sia fatta la toga, allarga le braccia: «E io dovrei ammettere colpe che non ho perché lo ha deciso uno così?» è il senso della sua doglianza con gli uomini a lui più vicini.

    Il governo torna a traballare clamorosamente. La pancia lo spinge il Cavaliere a far saltare il banco perché, questo il suo ragionamento, «io mi sono sempre dimostrato responsabile mentre i miei avversari lavorano soltanto per farmi fuori definitivamente». Tra i berlusconiani c'è la convinzione di poter addossare l'intera colpa della fine delle larghe intese ai piddini e a Napolitano. «Saranno loro a far cadere l'esecutivo con il loro voto sulla decadenza. E la responsabilità di aver portato il Paese nel caos sarà del Pd e di Napolitano».

    La pensano tutti allo stesso modo: sarà battaglia finale. Divisioni poche. Anche se restano le sfumature. La principale è quella delle colombe all'Alfano. «Se cade il governo, Napolitano ha già detto che non scioglie le Camere. Piuttosto dà vita a un governo di scopo per fare una legge elettorale che ci distrugge definitivamente o per varare provvedimenti che distruggerebbero le aziende» è il senso del loro ragionamento. Per non parlare delle aziende. Ma vince la linea intransigente. A dimostrazione di ciò, l'epilogo dell'incontro è tutto dedicato a come riorganizzare al meglio il partito per l'armageddon finale.


    RESISTENZA!!!
    RESISTENZA!!!
    RESISTENZA!!!

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    02 May 2013
    Messaggi
    857
     Likes dati
    2,963
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"



  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    Santanchè , brambilla , capezzone ...

    Segno della decadenza ( speriamo finale ) di 20 anni di nulla

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Dec 2012
    Messaggi
    2,696
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    stiamo tremando tutti...
    Ultima modifica di DUKE; 21-08-13 alle 14:49

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    Sì barrica ad Arcore? Guarda siamo magnanimi, c'è la regione autonoma del Trentito Alto Adige, faremo pure quella di Arcore basta che non rompe più i c0gli0ni agli italiani.
    Ultima modifica di seven77; 21-08-13 alle 14:55

  6. #6
    padan idiot
    Data Registrazione
    23 Mar 2013
    Messaggi
    616
     Likes dati
    11
     Like avuti
    45
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    capo druido plurivincitore di guere virtuali contro i meridios! protetore de la stirpe langobardo padana sul web! kamerata padano! Stay hungry. Stay foolish! cambiano i pupassi toroni ma siamo noi i veri padroni del foro!

  7. #7
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,987
     Likes dati
    14,259
     Like avuti
    18,175
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    La road map del Cavaliere: sono pronto, così resisterò - IlGiornale.it

    La road map del Cavaliere: sono pronto, così resisterò

    Berlusconi combattivo: "Vogliono distruggermi ma non lo permetterò". La linea d'azione decisa dopo un summit ad Arcore coi vertici del partito
    Francesco Cramer - Mer, 21/08/2013 - 08:13
    commenta



    Summit di guerra ad Arcore: «Sarà resistenza ad oltranza». Berlusconi raduna a villa San Martino lo stato maggiore del partito. Presenti Alfano, Brunetta, Capezzone, Verdini, Gelmini, Santanchè e Brambilla.



    Attorno al tavolo, a dispetto delle continue diatribe interne, sia i falchi sia le colombe. Distinzione ornitologica che non piace a Berlusconi che ai suoi predica sempre l'analogo refrain: «Dobbiamo stare uniti».
    Contenuti correlati
    I veleni del Pd non incrinano il fronte azzurro

    Uniti nella battaglia finale.

    «Resistenza» è la sintesi dell'incontro durato tutta la giornata in cui s'è disegnata la road map delle prossime mosse. Tutte all'insegna del «non cederemo mai». Ergo, esclusa l'ipotesi della grazia e a maggior ragione quella delle dimissioni spontanee. Si combatterà. E Letta vacilla. Se il Pd dovesse ammazzare Berlusconi sulla decadenza, tutti, ministri inclusi, sarebbero a fianco del Cavaliere.

    Per quanto riguarda la decadenza di cui inizierà a occuparsi la giunta del Senato i primi di settembre, si discute delle diverse strade da intraprendere. Una: far intervenire la Corte costituzionale per sciogliere i molti nodi che riguardano la legge Severino. Troppi i punti controversi sull'applicabilità del decreto che potrebbe cacciare Berlusconi fuori dal Parlamento. Ma la questione è di sostanza: «Anche molti giuristi di sinistra ammettono che ci sono profili di incostituzionalità», dice Berlusconi. Che poi chiama in causa Letta: «Il nodo però è prettamente politico. Il premier si faccia carico della questione con il suo partito». E ancora: «Mi vogliono distruggere definitivamente ma non lo permetterò», dice combattivo. L'opzione di domandare un atto di clemenza non dà alcuna garanzia rispetto alle altre inchieste; inoltre, la formale richiesta al Colle con l'implicita ammissione di colpa, Berlusconi la considera «lunare». Specie dopo lo scoop del Giornale che accerta quanto sia imparziale il giudice Antonio Esposito che ha condannato il Cavaliere in via definitiva. Berlusconi, che non nasconde la contentezza per aver dimostrato di che pasta sia fatta la toga, allarga le braccia: «E io dovrei ammettere colpe che non ho perché lo ha deciso uno così?» è il senso della sua doglianza con gli uomini a lui più vicini.

    Il governo torna a traballare clamorosamente. La pancia lo spinge il Cavaliere a far saltare il banco perché, questo il suo ragionamento, «io mi sono sempre dimostrato responsabile mentre i miei avversari lavorano soltanto per farmi fuori definitivamente». Tra i berlusconiani c'è la convinzione di poter addossare l'intera colpa della fine delle larghe intese ai piddini e a Napolitano. «Saranno loro a far cadere l'esecutivo con il loro voto sulla decadenza. E la responsabilità di aver portato il Paese nel caos sarà del Pd e di Napolitano».

    La pensano tutti allo stesso modo: sarà battaglia finale. Divisioni poche. Anche se restano le sfumature. La principale è quella delle colombe all'Alfano. «Se cade il governo, Napolitano ha già detto che non scioglie le Camere. Piuttosto dà vita a un governo di scopo per fare una legge elettorale che ci distrugge definitivamente o per varare provvedimenti che distruggerebbero le aziende» è il senso del loro ragionamento. Per non parlare delle aziende. Ma vince la linea intransigente. A dimostrazione di ciò, l'epilogo dell'incontro è tutto dedicato a come riorganizzare al meglio il partito per l'armageddon finale.


    RESISTENZA!!!
    RESISTENZA!!!
    RESISTENZA!!!
    Si potrebbe ricoprire tutta la villa con una bella gettata di cemento armato in stile mafioso?
    Ultima modifica di FLenzi; 21-08-13 alle 15:06
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  8. #8
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    se voi suonerete le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane

    eh...tempi eroici stiamo vivendo
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    se voi suonerete le vostre trombe, noi suoneremo le nostre campane

    eh...tempi eroici stiamo vivendo
    O se è possibile "li suoneremo come campane"
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Summit di guerra ad Arcore:"Sarà resistenza ad oltranza"

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Si potrebbe ricoprire tutta la villa con una bella gettata di cemento armato in stile mafioso?
    L'orgoglio azzurro è uno scudo più impenetrabile del più forte cemento armato.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-13, 17:36
  2. Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 20-08-08, 23:24
  3. Libano: Nasrallah a Israele, "Sara' guerra aperta"
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 23:23
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 11:41
  5. Sarà ancora "guerra fredda"?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-04, 13:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito