Re: Non capisco la destra.....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
Io credo che molti, al solo sentire il termine "reddito di cittadinanza" abbiano una sorta di blocco mentale e si pongano acriticamente contro, senza tentare di sviscerare il concetto. Penso che nessuno sia favorevole a regalare i soldi ai fannulloni, specie i soldi pubblici.
Quoto al 100%
Citazione:
Roberto il Guiscardo
Io credo che molti, al solo sentire il termine "reddito di cittadinanza" abbiano una sorta di blocco mentale e si pongano acriticamente contro, senza tentare di sviscerare il concetto. Penso che nessuno sia favorevole a regalare i soldi ai fannulloni, specie i soldi pubblici.
Succede quando vendi una scatola vuota.:D
Ci si basa sull'incarto, non conoscendo il contenuto.
Citazione:
Bilbo
Il reddito di cittadinanza a me sembra la cosa più civile ed economica che si possa fare....meglio i CAZZINTEGRATI che si fottono ANNI di soldi ad ufo e magari si fanno anche il lavoretto a nero?...salvo poi dire a me che sono un evasore?....occore un ammortizzatore sociale che cauteli tutti....perchè se io lavoro in una grande azienda ho diritto alla cassa integrazione e se invece lavoro per un artigiano e poi perdo il lavoro me la prendo in quel posto?....poi.....se io partita IVA fallisco....perchè mi devo suicidare?....per quale motivo io no devo avere diritto ad un ammortizzatore sociale?....
d'accordo.
visto che le tasse si pagano nei momenti di difficoltà lo stato deve dare una mano al contribuente che tiene in piedi la baracca.
anche perché in questo periodo uno che ha 55-60 anni ha lavorato una vita e dall'oggi al domani rimane senza lavoro che fa? non può reinventarsi un altro impiego. anche e soprattutto per queste persone che hanno pagato una marea di contributi lo stato le deve supportare quando le cose non vanno bene.
e d'accordo anche sulla cassa integrazione che tutela solo una parte dei lavoratori e spesso e volentieri è stata abusata.
Citazione:
viandante
In Germania hai diritto a una disoccupazione equivalente al 60% del tuo salario per meta' del tempo che hai lavorato fino ad un massimo di 3 anni. Che altro vuoi? Chi non lavora e non puo' deve essere aiutato, ma chi puo' deve trovare il modo di rendersi utile.
Che poi, la storia che uno solo perche' e' nato in Italia ha diritto ad un reddito, pagato anche da chi non ha diritto (vedi: immigrati e expats), e' profondamente discriminatoria e ingiusta. L'ennesimo privilegio creato per pochi a danno di molti insomma.
Ma io mi riferisco proprio alla germania....che è secondo me applica un'ottima politica degli ammortizzatori sociali....in germania hai diritto al 60% per tre anni....ma se ti trovano il lavoro (e te lo trovano:D) puoi rifiutare il primo, il secondo, al terzo ti tolgono TUTTO!....e con i soldi della disoccupazione non è che puoi comprarci il TV al plasma....
Citazione:
Bilbo
Ma io mi riferisco proprio alla germania....che è secondo me applica un'ottima politica degli ammortizzatori sociali....in germania hai diritto al 60% per tre anni....ma se ti trovano il lavoro (e te lo trovano:D) puoi rifiutare il primo, il secondo, al terzo ti tolgono TUTTO!....e con i soldi della disoccupazione non è che puoi comprarci il TV al plasma....
questo non è vero
chiedere consulenza a naitmer:D
Citazione:
Bilbo
Non capisco il PDL e la destra in generale.....ovvero cosa li spinge a cercare di mantenere al posto di comando quella mummia bisunta di Berlusconi?
Forse perchè
1) senza Belrusocni non riescono a stare uniti
2) senza berlusconi la ggente non li vota
3) se anche fosse non potrebbero andare senza Berlusocni che è il loro signore e padrone e controlla i quattrini e i media
Citazione:
John Orr
Comunque si, anche io voterei qualsiasi partito che sia seriamente (e non per finta) nemico giurato di questi figli di puttana del PD.
io voterei un qualunque partito abbai persone capaci a cui interessi il bene collettivo e non solo il proprio e che non si definisca ne di dex ne di sin (almeno per come sono visti in italia) perchè le ritengo ideologie anacronistiche, nostalgiche, e infruttuose.
che non abbia al suo interno ne drogati ne evasori ne amanti dei "festini" !
Semplice : mantenendo Berlusconi mantengono se stessi . Ma tu pensi davvero che gente come Cicchitto ,Bondi ,la Santanchè ,Gasparri , La Russa ,in un paese non mediaticamente berlusconizzato potrebbero rappresentare una coalizione con liberali e conservatori come ci sono negli altri paesi occidentali ? questi sono dei morti che camminano e Berlusconi é l'unica cosa che li tiene in vita .
Citazione:
Bilbo
Non capisco
Tranquillo,lo sappiamo
Citazione:
Noir
questo non è vero
chiedere consulenza a naitmer:D