Dopo attenta riflessione, malgrado gli inviti ripetuti di altri senatori a non farlo, mi dimetto da senatore in quanto non ritengo corretto tenere in ostaggio un voto negativo solo per il gusto di oppormi alla riforma di una costituzione dove non partecipero' e che non condivido.
La mia opposizione non è dettata da un'antipatia personale verso Ronnie, che anzi ha fatto il suo dovere e ha interpretato il gioco secondo il suo modo di vederlo, da 9 anni a questa parte.
Credo che questa riforma non risolverà, se non in minima parte i problemi di scarsa partecipazione e che è urgente creare uno spazio ludico politico dove si parla di attualità e di politica e dove si mettono delle risoluzioni ai voti, cercando anche dei metodi per attirare in modo avvincente e naturale i forumisti degli altri forum, con un regolamanto stringatissimo e semplice, non con questo po' po' di costituzione degno di un paese con 60 milioni d'abitanti...
Conto sull'amministrazione per sviluppare un gioco piu' politico e con regole drasticamente piu' semplici di questo
Ovviamente questo nuovo gioco non sarebbe in contrasto con questo, essi possono convivere