Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Renzi rosicchierà a M5S, PdL, SC, FARE

    Renzi si candida alla guida del PD e quindi della coalizione.
    Le sue speranze di vittoria sono ottime. Non è sicuro come prima di lui furono Veltroni e Bersani ma è il favorito in primarie aperte se saprà contrattare almeno con qualche ras piddino.
    Il suo impegno dovrebbe rosicchiare qualche punticino a M5S, e SC
    e persino al PDL e qualche decimo di punto a Fare (che vale appena l'1%).
    I voti che perderà a sinistra del PD, verranno recuperati da SEL di Venodla.
    Il centrosinistra quindi dovrebbe avere un risultato migliore di quello ottenuto da Bersani. Del resto non è difficile.
    E confermarsi come prima coalizione, forse addirittura come maggioranza assoluta.
    I problemi sono due:
    1) che politiche farà Renzi? ripterà le politiche montiane magari emendate con qualche taglio in più invece che con ulteriori tasse? e saranno a scapito del welfare e dei diritti dei lavoratori senza intaccare grandi rendite finanziare e immobiliari, privilegi clericali, proventi mafiosi?
    2) renzi ha dimostrato alcune volte di essere un fessacchiotto che può essere ingannato facendogli balenare davanti il successo: cene con berlusconi, rapporti con la chiesa e probabilmente con la massoneria toscana, invaghimento per marchionne. regge anche poco il confronto con vecchi volponi della politica (vedasi l'affondo di tabacci durante la serata delle primarie). siamo sicuri che non commetterà qualche errore grossolano? o magari l'ha già commesso e verrà fuori.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi rosicchierà a M5S, PdL, SC, FARE

    e con questo ho chiuso le critiche su renzi, in perfetta sincronia con il lancio della candidatura

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-14, 18:54
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-12-13, 18:51
  3. Che dovrebbero fare Letta,Renzi e il PD ?
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 23:11
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-08-13, 18:26
  5. Ma che ci sta a fare Renzi ancora nel PD?
    Di Edmond Dantès nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 01-11-12, 09:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito