Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non ti avvicini nemmeno ai miei livelli
    Sono un dilettante della politica.
    Ho sempre pensato che il ministro degli interni é quello che in ospedale fa le radiografie.
    Rerum cognoscere causas

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,851
     Likes dati
    906
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    Comunque a parte tutto non è implausibile, torna tutto. E mi pare che ad Arcore se ne siano accorti.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  3. #13
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    1. Passa il legittimo impedimento in Parlamento, Napolitano finge di assicurare a Berlusconi la sua applicazione lasciandogli capire che la Corte lo salverà. Puntualmente la Corte lo boccia. Berlusconi capisce per la prima volta di essere stato fregato. Il legittimo impedimento, già reso comunque innocuo, sarà poi cancellato completamente dal voto referendario. Il governo Berlusconi, sfiancato dalla campagna negativa di Repubblica, sta perdendo consensi fuori e dentro il Parlamento, il drappello finiano, alla ricerca tardiva di un'idea diversa di destra, si sfila. Per poco il governo non cade, ma rimane con una maggioranza risicata, dovuta alla corruzione di qualche deputato. La risicatezza della maggioranza rende sempre più difficile l'azione di governo. A seguito del progressivo aggravamento dei valori finanziari italiani, Berlusconi è infine costretto da Napolitano a dimettersi, in cambio di un patto di lenticchie.
    2. Col governo Monti, Napolitano e il PD illudono Berlusconi della possibilità di una qualche pacificazione che avrebbe naturalmente liberato lo stesso dai suoi guai giudiziari. Berlusconi può dunque abbassare temporaneamente la guardia e prepararsi alle elezioni successive. Sotto traccia, il ministro della Giustizia Paola Severino, già avvocata di Romano Prodi, fa passare una legge coi voti stessi del PdL che avrebbe decretato non più di un anno dopo l'espulsione di Berlusconi dalle cariche pubbliche.
    3. Monti si candida, in disaccordo col PD e con Napolitano, con l'ambizione velleitaria di rifondare un centrodestra diverso. L'ambizione, come Napolitano e Scalfari gli avevano suggerito fallisce, le conseguenze politiche della sua candidatura rimangono difficilmente comprensibili. Ad ogni modo, la forza di Grillo impedisce al centrosinistra una netta vittoria, altrimenti inevitabile, rimettendo in gioco seppur apparentemente Berlusconi. Matteo Renzi si candida, viene ostacolato perché il piano antiberlusconiano non è ancora concluso e deve essere portato avanti dagli stessi che lo hanno iniziato, è considerato il candidato perfetto, ma per le elezioni successive.
    4. Bersani dopo i risultati elettorali finge per un mese di voler fare il governo col Movimento 5 Stelle. In realtà testa solo la possibilità di ottenere una maggioranza antiberlusconiana quando questo fosse necessario. Ad ogni modo, Napolitano, Letta e Franceschini organizzano la più subdola e geniale delle strategie antiberlusconiane, completando il piano già iniziato. Bersani finge fino all'ultimo un accordo col PdL per il nome al Quirinale, che però viene prevedibilmente sabotato dai neoeletti del PD. Presenta allora Prodi, ma un gruppo di larghintesisti, anche se ancora non si è capito bene chi, sabota anche Prodi, vuole le larghe intese per fregare meglio Berlusconi, vuole cioè la rielezione di Napolitano. Napolitano è così "costretto" ad accettare la rielezione, come Scalfari aveva apertamente auspicato da tempo. Napolitano, un finissimo cervello della sinistra italiana, un antiberlusconiano di tattica e strategia e non di postura, l'eterno comunista moderato, riesce a farsi passare da quelli del PdL come l'uomo della pacificazione, che con l'ennesimo atto di deliberato suicidio lo votano alla Presidenza. Napolitano nomina il suo vero uomo di fiducia, Enrico Letta, alla Presidenza del Consiglio, che finge di assecondare il PdL nella sua richiesta elettorale dell'abolizione completa dell'IMU.
    5. Giachetti vuole tornare al Mattarellum con una maggioranza alternativa al PdL, cosa che tutto il PD vuole molto, ma ancora non è possibile far cadere il governo e rischiare di tornare alle urne, perché ancora non c'è stata la sentenza. Angelino Alfano è talmente incapace che diviene protagonista di uno scandalo sulla deportazione illegale di una donna e di sua figlia dall'Italia. Ma il PD, con Napolitano dietro, stoicamente non molla la presa sul governo e respinge la mozione di sfiducia. Bisognava arrivare alla sentenza della Cassazione con questi numeri in Parlamento. Se prima il governo non fosse nato e il governo fosse stato sfiduciato si sarebbe tornati subito al voto con la stessa legge elettorale e Berlusconi avrebbe forse avuto la maggioranza alla Camera. Se il governo fosse caduto per il voto di sfiducia ad Alfano tutto sarebbe tornato in forse.
    6. Improvvisamente, il PD torna a fare la voce dura, come non faceva da quando c'era ancora il governo Berlusconi. Epifani, facendo arrabbiare il PdL e indebolendone le colombe interne, parla in conferenza stampa un secondo dopo la lettura della sentenza assicurando che il PD farà tutto quello che può per far rispettare la sentenza. Difatti questo accade. Successivamente, in un comunicato-capolavoro, Napolitano rifiuta la grazia a Berlusconi, facendo credere però ancora una volta ai gonzi di tutte le parti di aver in qualche modo aperto a Berlusconi, ricordando invece semplicemente il fatto che non gli è pervenuta alcuna richiesta di grazia e rifutando invece il minimo passo immediato. In realtà, Berlusconi non può chiedere la grazia perché non avrebbe comunque effetti sostanziali sulla sua "agibilità politica" e soprattutto perché nessuno gli assicura che Napolitano gliela concederebbe, anzi ne dubita fortemente, se non forse a caro prezzo. La strada per Berlusconi si fa sempre più stretta. Le colombe del PdL pregano il PD e Napolitano di dare loro almeno il minimo segnale di apertura, anche solo apparente, di modo da rafforzare la loro posizione, ma incontrano un muro di gomma. Lo stesso Letta, finora molto disponibile, appoggia completamente la linea dura. Franceschini, che ha gestito tutto il partito da quando è nato il governo Letta, ribadisce la linea. Nel frattempo l'Italia ha ripreso la sua credibilità internazionale e il PD e il governo hanno fatto segnare una svolta in senso progressista del discorso pubblico, tornando all'offensiva e non più sulla difensiva, in temi come la lotta all'omofobia e i diritti degli immigrati. Oltre a questi progetti, il PD è adesso in prima linea per fare il necessario per cambiare la legge elettorale, dopo essersi assicurato dell'ineleggibilità di Berlusconi nella prima parte della legislatura e dopo aver evitato i cambiamenti nella legislatura precedente per assicurarsi quantomeno l'indispensabile premio di maggioranza assoluta alla Camera.
    In tutto questo, il Fatto Quotidiano o non ci capisce un fico secco oppure forse capisce benissimo ma finge di non capire per vendere più copie gridando all'inciucio.

    tutto giusto ma.. il pd sente che la vittoria è vicina senza berlusconi candidato e quindi cerca in tutti i modi di farsi del male da solo.. iniziano i contrasti intestini, prima del congresso.. il partito si spacca e l'ala renziana si allea con berlusconi.. in commissione non c'è più la maggioranza anti b. e quindi il gioco è fatto.. il caimano la spunta ancora e va in ferie con una velina.. aspettando di vincere a mani basse le elezioni.. come è giusto che sia, del resto
    gene normanno

  4. #14
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,442
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    gene normanno

  5. #15
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,221
     Likes dati
    5,631
     Like avuti
    18,070
    Mentioned
    2554 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    La mia versione dei fatti termina con una storia d'amore.

    7. Improvvisamente il papa si rompe i coglioni delle cazzate del Parlamento italiano, reclama il potere temporale e con l'aiuto della Militia Christi occupa il Palazzo Chigi, arrestandone tutti i dipendenti e minacciando di passarli per le armi. L'intera stampa italiana si paralizza e con essa l'intero apparato politico: non possono permettere alle truppe pontificie di sterminargli il parentame. Nella paralisi completa, tramano per far arrestare il papa dai Carabinieri, ma questi, tutti impegnati a bere a scrocco nei baretti di Roma centro, disertano la chiamata. Il papa scopre il piano e alza la posta: minaccia di marciare sul tribunale di Roma e di uccidere chiunque vi trovi dentro e i parenti fino al terzo grado. Napolitano e Brunetta studiano un piano, ma il popolo romano insorge: per impedire ai magistrati di fuggire, cingono d'assedio viale Giulio Cesare e catturano i parenti di magistrati e dipendenti e ammazzano pure qualche avvocato, perché fa ridere ammazzare uno che è riuscito a laurearsi senza conoscere l'italiano. L'intera popolazione di Roma si arruola nelle truppe papaline e marcia sulle roccaforti dei paesani: gli abitanti d'Italia che non sono romani.

    8. I napoletani tentano di ottenere l'indipendenza, ma appena Napolitano minaccia di tagliare le false pensioni d'invalidità, tutti i falsi invalidi di Napoli insorgono in difesa dell'ordine repubblicano e impalano Pino Aprile, che si era fatto nominare Pino I, re di Napoli e del Tippo Tappo. L'Umbria si allea col papato e Perugia riceve la medaglia d'oro dell'Anti-Risorgimento e una tonnellata di code alla vaccinara. Le truppe meridionali intanto avanzano verso Roma, che resta una città strategica per la sopravvivenza del Meridione. Infatti, liberata Roma dalla Repubblica, il Nord non avrebbe più dovuto trasferire fondi al Sud, condannandolo all'africanizzazione economica. Francesco I, saggio stratega, incontra Napolitano e, in cambio di un armistizio, gli concede di occupare il Meridione per trasformarlo nella Germania dell'Unione Monetaria Nordafricana. Napolitano accetta e inizia il conio della nuova moneta: 'o Guajon'.

    9. I cambi fissi fanno sì che i grandi capitali del Sud vengano investiti in Libia, dove un giovane economista dell'Università del Fezan, il professor Bagnaish, prevede una grave crisi economica a venire, proponendo grafici e simpatiche correlazioni dal suo blog: Alibabbanomics. Da lì informa il popolo libico che 'o Guajon' è un progetto intrinsecamente gheddafiano e inveisce contro chi gli fa notare che dell'università del Fezan non frega un cazzo a nessuno.

    10. Senza la guida dei romani, i paesani del Nord sono spiazzati: cos'è un autobus? Cos'è la metro? Cosa sono le lettere? Così il papa, promettendogli l'ingresso in Paradiso, ha gioco facile nel fare della Padania uno stato vassallo, condecendole comunque ampie autonomie.

    11. Abolita la libertà di dire stronzate in TV o su internet, Santoro, Travaglio, Barnard, Gabanelli e Fede vengono crocifissi in Piazza del Popolo, mentre gli vengono lette le email di Giulia Sarti. Odifreddi si converte al cristianesimo e inizia una nuova fase del culto di Cristo: grazie al nuovo papa, l'amore per la scienza sconvolge le teorie ecclesiastiche demenziali sull'aborto e sul matrimonio gay e i cristiani vengono obbligati a imparare a contare almeno fino a 20. Panico nelle facoltà di legge, dove verranno pubblicate 19 tesi dall'avvocato Marra, che però nessuno riuscirà a leggere: quattrocentosettanta pagine e un solo punto fermo. Virgole, non pervenute.

    12. Francesco I abolisce la TV generalista e stravolge i palinsesti televisivi. Dalla mattina alle 7 fino alle 5 di pomeriggio: corso di ingegneria elettronica del Consorzio Nettuno. Dalle 5 di pomeriggio alle 9, allegerimento: corso di poesia medievale italiana del Consorzio Nettuno. Prima serata: Super Quark, tranne i video con gli animali, che stanno sui coglioni pure al papa.

    13. Finalmente libero dai laureati in legge e finalmente capace di contare fino a 20, il popolo italiano triplica il PIL a cadenza trimestrale: in neanche un anno supera il PIL degli Stati Uniti e inventa il raggio della morte, costruisce HAARP, quello dei gombotti, e sottomette gli Stati Uniti dopo averli devastati con migliaia di terremoti. Obama firmerà l'armistizio a Roma e verrà internato in un monastero di clausura, dove scoprirà che Cristo è vero amore.
    Ultima modifica di pedro; 25-08-13 alle 18:09

  6. #16
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    772
     Like avuti
    748
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    PD, berlusconi, grillo... basta, 'un se ne pole più.

    Decidiamoci a dare una larga maggioranza (sia camera che senato) ai'renzi, così vediamo se cambia qualcosa, a parte levarcelo di torno da Firenze...
    Tu! Tu che stai leggendo! Clicca qui sotto e metti il mi piace. Tanto lo so che sei su facebook!

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

  7. #17
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    Sembri uno di quei creazionisti americani che dicono: "I fossili di dinosauri? Dio li ha messi sotto terra per mettere alla prova la nostra fede!"
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

  8. #18
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,702
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,214
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    eseggesi

    viva er papa re
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  9. #19
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    speriamo che l'austria ci invada.

  10. #20
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvia Visualizza Messaggio
    speriamo che l'austria ci invada.
    Abbi fede, c'é chi pensa a noi.

    Rerum cognoscere causas

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Come Napolitano e il PD hanno fregato Berlusconi.
    Di Monsieur nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 174
    Ultimo Messaggio: 26-09-13, 14:06
  2. Mi hanno fregato la targa
    Di Fenris nel forum Fondoscala
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 23:55
  3. I parlamentari ci hanno FREGATO ancora!!
    Di Mov. Libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 03:04
  4. ma il tfr lo hanno fregato solo ai privati?
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31-05-07, 14:29
  5. Ci hanno fregato ancora....
    Di natolibero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-04-05, 21:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito