User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,943
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,168
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Il Partito democratico abbandona Crocetta che si dichiara esterrefatto

    Il Pd «rompe» con Crocetta: assessori via
    La replica: «Esterefatto, ma vado avanti»


    Il segretario regionale Lupo:«Non parteciperemo al vertice di maggioranza». La replica del governatore:
    «Si va avanti con programma concordato con popolo»


    ALTA TENSIONE TRA I DEMOCRAT
    Il Pd «rompe» con Crocetta: assessori via
    La replica: «Esterefatto, ma vado avanti»
    Il segretario regionale Lupo:«Non parteciperemo al vertice di maggioranza». La replica del governatore:
    «Si va avanti con programma concordato con popolo»
    Giuseppe Lupo
    PALERMO - Il segretario siciliano del Pd, Giuseppe Lupo, nella sua relazione alla direzione regionale, ha proposto l'uscita dei democratici dal governo guidato da Rosario Crocetta, invitando gli assessori che in questo momento rappresentano il partito a dimettersi. In serata è arrivato anche il voto. La direzione ha votato a maggioranza la relazione del segretario regionale Giuseppe Lupo; soltanto sette i voti contrari. Di conseguenza, il Pd esce dalla maggioranza che sostiene la giunta, annunciando che non parteciperà al vertice di maggioranza, previsto per dopodomani. Il Pd non andrebbe all'opposizione ma valuterebbe le azioni del governo decidendo atto per atto se appoggiarlo. La relazione del segretario, che ha usato toni molto duri nei confronti di Crocetta e del governo giudicato «debole e inefficace», è stata applaudita da buona parte dei componenti presenti alla direzione. Poi una stoccata diretta al presidente regionale: «Chi è nel Megafono (il movimento fondato da Crocetta, ndr) è fuori dal Pd». «NON È PROBLEMA DI POLTRONE» - Lupo, ha aggiunto ai cronisti: «Prendiamo atto che Crocetta ha preso le distanze dal Pd, a questo punto non siamo più vincolati al governo. Al vertice di maggioranza non parteciperemo – ha continuato - Peraltro non abbiamo mai chiesto un vertice di maggioranza con all'ordine del giorno il rimpasto. Non è mai stato un nostro argomento né un problema di poltrone, vogliamo parlare dei problemi veri che riguardano la Sicilia. Siamo molto preoccupati per la situazione economica e sociale della Regione – ha aggiunto - riteniamo che serva un cambio di passo del governo e che sia assolutamente necessario un rimpasto della squadra di governo. Per questo, nei giorni scorsi, abbiamo proposto un rafforzamento politico della giunta. Prendiamo atto della risposta negativa di Crocetta».


    Rosario Crocetta ha disertato la direzione Pd
    L'ATTACCO AL GOVERNATORE - Duro anche l’intervento del deputato regionale Antonello Cracolici: «Crocetta pensa di essere a capo del governo migliore dal dopoguerra ad oggi. I siciliani devono sapere che il Pd pensa una cosa diversa da quella che farà Crocetta nei prossimi giorni». «Crocetta dichiara che può prescindere dal Pd e dalla sua maggioranza. Dopo quello che è avvenuto, nessuno può pensare di rappresentare il Pd nella giunta. Quindi ognuno si adeguerà».

    LUMIA - Il senatore Giuseppe Lumia, che invece sostiene l'azione di Crocetta, parla di «due agende, quella vecchia di una parte del partito che parla di rimpasto e quella nuova del cambiamento che appoggia Crocetta». Su quest’ultima spiega Lumia, «ci sta la società, il mondo del lavoro, quello dell'impresa, mentre sull'altra, quella vecchia, ci sta una parte del Pd. Spero che la direzione del partito scelga la strada del cambiamento perché penso che il Pd sia nato per cambiare e non per percorrere vecchi riti della politica». «Non penso che si andrà alla rottura - aggiunge - penso che debba prevalere il dialogo». Ma le sue parole sembrano con coincidere con quelle di Lupo

    CROCETTA: SONO FUORI DAL MONDO – «Sono esterrefatto. In uno dei momenti più dolorosi della mia vita, con due agenti di scorta in rianimazione, mi trovo davanti al muro di gomma di un pezzo dei dirigenti del Pd. Mi tolgono sostegno? Si assumano responsabilità storica, io vado avanti, ho il mandato del popolo siciliano e della base del partito», ha detto il governatore commentando la decisione del Pd. «Per me si continua il programma che è stato concordato con il popolo siciliano. Io non mi faccio condizionare da alcuno e non sarò il pupo di alcuno. Se c'è qualcuno che mi può domare è il popolo siciliano». «Il problema con quel pezzo del Pd che ha fatto votare una cinquantina di persone per togliermi il sostegno è legato solo alle poltrone. Tutto è nato per una questione di poltrone, se qualcuno dice che non è così vuol dire che sono il primo a non averci capito nulla. Purtroppo però è così, perchè ho offerto la massima disponibilità a dialogare, mi hanno risposto con degli aut aut, facendo i nomi degli assessori da sostituire, tra cui quello di Luca Bianchi», ha aggiunto Crocetta, che comunque qualche spiraglio lo tiene aperto. «I margini per il dialogo ci sono sempre quando si parla di politica - afferma - ma se si continua a discutere di rimpastini i margini allora non ci sono». Non sarà però lui a fare il primo passo. «Io chiamare? No, chi lo pensa allora non mi conosce - aggiunge - Non posso entrare in questi giochi di potere, la verità è che tra me e loro c'è un problema di linguaggio, di comunicazione». LE REAZIONI - «Non so se si debba credere alla volontà del Pd di uscire dal governo. Crocetta farebbe bene a procedere a una verifica per sapere se c'è ancora una maggioranza tra chi lo ha voluto candidato pronta a sostenerlo. In caso contrario, avverta la responsabilità di venire in Aula e riferire al Parlamento». Lo ha dichiarato Nello Musumeci, capo dell'opposizione a Palazzo dei Normanni.

    Redazione online23 settembre 2013

    Il Pd «rompe» con Crocetta: assessori via La replica: «Esterefatto, ma vado avanti» - Corriere del Mezzogiorno



    adesso sentiamo che hanno da replicare quei galoppini piddini che ci hanno frantumato le biglie per MESI indicando crocetta ed il pd come il nuovo radioso avvenire che nasceva in Sicilia.

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Pd «rompe» con Crocetta: assessori via La replica: «Esterefatto, ma vado avant

    Bah, chi ci capisce qualcosa?

  3. #3
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,659
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,318
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Pd «rompe» con Crocetta: assessori via La replica: «Esterefatto, ma vado avant

    Vai Crocetta! Continua la lotta contro queste cariatidi della politica di destra e di sinistra!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,943
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,168
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Pd «rompe» con Crocetta: assessori via La replica: «Esterefatto, ma vado avant

    il pd a crocetta : FAI SOLO GUAI

    crocetta al pd . SIETE DEI MANDARINI



    serve altro per definire questo partito?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Pd «rompe» con Crocetta: assessori via La replica: «Esterefatto, ma vado avant

    A volte penso che per governare un paese come l'Italia serve un semidittatore (e non pensate che mi riferisco a Mussolini). A Salerno accusano il sindaco De Luca (PD) di stravolgere ogni confronto democratico ed istituzionale. Ma intatnto ha cambiato una città e qualche giorno fa hanno inaugurato pure la metropolitana. Penso che anche per la Sicilia ci voglia uno così, al di sopra delle begher interne al PD. Intanto mi pare che gli assessori PD non si sono dimessi. Chi ci sta facendo una brutta figura è la dirigenza del partito che ricatta Crocetta.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-12, 14:29
  2. Ignazio Marino: il Partito Democratico? poco democratico
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 11:59
  3. Rosario Crocetta (pdci) aderisce al Partito Democratico
    Di adso88 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 18:31
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 19:14
  5. La CGL abbandona in massa il partito democratico
    Di C@scista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito