La figlia di Totò Riina: «Onorata del mio cognome»
Lucia, l’ultima nata del boss di Corleone, ha rilasciato un’intervista alla tv svizzera. Maria Falcone: «Sconcertante»
Palermo - È polemica sull’intervista rilasciata da Lucia Riina, la più piccola delle figlie del padrino corleonese Salvatore, alla televisione svizzera RTS.
La ragazza ha parlato di onore, fede, amore filiale, ha detto d’essere fiera del cognome che porta anche se ha ammesso di essere dispiaciuta per le vittime della mafia.
Immancabili le reazioni: da quella di Maria Falcone, sorella del giudice ucciso da Cosa nostra, a quella dell’eurodeputato Sonia Alfano che lo definisce «uno spettacolino disgustoso». «Del resto Lucia Riina non è nuova a queste uscite e da lei non mi aspetto nulla di meglio di quanto fino ad ora fatto (o non fatto) e detto (o non detto) - aggiunge la presidente della commissione antimafia europea - È figlia di uno dei più cruenti mafiosi che la storia ricordi ed orgogliosa di esserlo. Questo, per me, basta a qualificarla. Mi aspetterei però maggiore prudenza e dignità da parte dei media. I familiari delle vittime, loro sì giustamente orgogliosi dei nomi che portano, vengono spesso ignorati».