Ne usate qualcuno per aiutarvi a risolvere problemi di salute?

Ne usate qualcuno per aiutarvi a risolvere problemi di salute?
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Qualcuno è di inconfutabile efficacia come il brodino di gallina nostrana quando si ha l'influenza.
Altri non so se funzionino ma è un dovere morale portare avanti la tradizione: guardare nella bottiglia dell'olio quando si ha l'orzaiolo, bagni con acqua e sale van bene per praticamente qualsiasi cosa, il segno sulle punture di vespe/calabroni/martinelli ..., appoggiare la lama di un coltello sulla pelle dove si è appena preso una botta, la sungia di maiale per pelle screpolata, impacchi contro la tosse, scottature, infiammazioni (questo in realtà non l'ho mai usata), una fetta di patata per cauterizzare una ferita ed evitare una cicatrice ...
Garante del tessuto democratico del Paese

certo. sempre.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

no, da mia nonna ho solo imparato a fare il caffè dello studente
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Non ho avuto il piacere di conoscere i miei nonni
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Ultima modifica di Cuordy; 31-08-13 alle 23:33

non so se è un rimedio della nonna anche se quando era bambino si faceva: il Viks nell'acqua bollente per fare le inalazioni quando ho la bronchite
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-09-13 alle 12:14