Risultati da 1 a 3 di 3
    fronte internazionale
     Likes dati
    429
     Like avuti
    372
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito no tutto: 5 stellle e nymby (Not In My Back Yard)

come ho scritto molte volte, alle ultime elezioni ho votato pur non essendo 100% favorevole i 5 stelle.
    Ancora i 5 stelle mi convincono più delle altre formazioni politiche, ma ancora non al 100%

il mio dubbio principale è legato alla questione nymby (Not In My Back Yard): nel dna dei grillini ci sono i no tav, no muos, no tutto.

ora, nessun dubbio che essendo in Italia qualsiasi cosa viene fatta a cazzo e mangiandoci sopra, quindi l'atteggiamento no tutto ha parzialmente ragione.
    però bisognerebbe fare in modo che in Italia le cose venissero fatte come nei migliori paesi europei, quelli del nord. La battaglia deve essere quella.
    una volta che un progetto è stato approvato dalla maggioranza a livello statale, a livello locale poi non ci possono essere battaglie. Però, ripeto, questo sarebbe 100% vero se i politici italiani non fossero i politici italiani, e anche se gli italiani non fossero gli italiani. Per questo oggi i 5 stelle mi sembrano meglio degli altri.
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: no tutto: 5 stellle e nymby (Not In My Back Yard)

più che altro io non capisco l'avversione ai termovalorizzatori per principio

premesso che bisogna fare il massimo di raccolta differenziata, ciò che rimane o lo bruci o lo metti in discarica... se lo bruci una perte va in vapori e l'altra rimane tra residuo solido e ceneri, questi ultimi due possono essere riciclati al 90% recuperando metalli e facendo prodotti per l'edilizia.

ovviamente servono dei buoni filtri per evitare che le ceneri invece di rimanere imprigionate si disperdano... ma se tutto è in regola è il sistema migliore per smaltire i rifiuti non riciclabili direttamente.
    inoltre produci energia e se fai una centrale a cogenerazioni puoi usarlo anche per il teleriscaldamento fornendo acqua calda per i rubinetti e per i termosifoni... così diventa uno degli impianti più performanti e efficienti che ci siano....

non a caso in paesi come danimarca (un paese green) è sviluppatissimo
    Ultima modifica di zlais; 02-09-13 alle 00:24
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

fronte internazionale
     Likes dati
    429
     Like avuti
    372
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: no tutto: 5 stellle e nymby (Not In My Back Yard)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    più che altro io non capisco l'avversione ai termovalorizzatori per principio

premesso che bisogna fare il massimo di raccolta differenziata, ciò che rimane o lo bruci o lo metti in discarica... se lo bruci una perte va in vapori e l'altra rimane tra residuo solido e ceneri, questi ultimi due possono essere riciclati al 90% recuperando metalli e facendo prodotti per l'edilizia.

ovviamente servono dei buoni filtri per evitare che le ceneri invece di rimanere imprigionate si disperdano... ma se tutto è in regola è il sistema migliore per smaltire i rifiuti non riciclabili direttamente.
    inoltre produci energia e se fai una centrale a cogenerazioni puoi usarlo anche per il teleriscaldamento fornendo acqua calda per i rubinetti e per i termosifoni... così diventa uno degli impianti più performanti e efficienti che ci siano....

non a caso in paesi come danimarca (un paese green) è sviluppatissimo
    la questione scientifica dei termovalorizzatori è OT qui.
    Questo è il programma del Partito per il nuovo ordine mondiale: https://forum.termometropolitico.it/...-mondiale.html