Puo' darsi
Ma del benaltrismo ne ho comunque le palle.piene
Visualizzazione Stampabile
Si, vanno bene tutti i nostri discorsi, ma come fare veramente per tagliare la spesa dello Stato.Spesa pubblica? Ecco dove tagliare per fare sviluppo | l'Occidentale
Se noi esaminiamo il complesso della spesa pubblica secondo una classificazione economica (cioè stipendi, pensioni, interessi, acquisti, investimenti e contributi) invece che secondo il tradizionale sistema funzionale basato sui grandi aggregati quali sanità, scuola, difesa ecc, vediamo che due voci in particolare sono completamente fuori controllo: gli acquisti ed i contributi. Gli acquisti, in particolare, negli ultimi anni sono passati da 85 a 140 miliardi, di cui circa la metà riguardano la sanità, mentre i contributi viaggiano intorno ai 40-42 miliardi l'anno e nessuno è mai riuscito ad intaccarli”.
E poi c'è la riduzione dei costi della politica:
http://www.universita.cisl.it/carlo/...tiPolitica.pdf
Credo che con questo si può vincere la sfida.
Basta trovare chi ha voglia di farlo.
E basta che ce lo dica chiaramente indicando come fare e dando licenza agli elettori di poter prenderli a calci nel cubo se non lo fanno.
E' già troppo se l'attuale governo riesce a mettere una pezza sulle emergenze economiche che si presentano lungo il normale percorso.
Per fare quello che io dico e che tu dici ci vorrebbero alleanze coese, visione strategica, lungimiranza, essere statisti e avere le palle.
almeno controlli la pressione e il colesterolo.