User Tag List

Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 141
  1. #21
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    boh

    io trovo che sia giusto rispettare le sentenze in entrambi i casi
    Ultima modifica di Occam; 03-09-13 alle 18:21
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    2,756
     Likes dati
    78
     Like avuti
    477
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    Dico io ma Dantes vuoi far ridere i polli? Che ci siano tantissimi casi di beghe giudiziarie che coinvolgono politici locali mica è una novità... Lo ripeto per la miliardesima volta... _Il problema non è criticare la magistratura e le sentenze ma pretendere di modificare la giustizia per interessi personali e a favore sempre e comunque di delinque scoraggiando pure le parti lese a presentare denuncia!

  3. #23
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Il PD vuole vedere eseguite le sentenze che la sua magistratura gli concede per farlo vincere elettoralmente.

    Mi viene alla mente un certo silla ( uomo giusto ed onesto , almeno quanto epifani.
    Ma torna alla mente anche uno dei più grandi imbrogli registrati dalla Storia poiché il "caso Berlusconi" ha molti punti in comune don l'Affaire Dreyfus. Non certo per le accuse essendo, come si sa, diverse, ma per come si è proceduto, per le modalità (uomini al servizio del male contro la Giustizia) e soprattutto per gli obbiettivi (togliere di mezzo un personaggio che incarnava la macchia dell'errore - nel nostro caso togliere di mezzo l'avversario politico che incarna le sconfitte di una sinistra incapace di battersi sul piano politico mostrando agli elettori una valida ed efficace offerta politica).

    Emile Zola - J'accuse

    Monsieur le Président, permettetemi, grato, per la benevola accoglienza che un giorno mi avete fatto, di preoccuparmi per la Vostra giusta gloria e dirvi che la Vostra stella, se felice fino ad ora, è minacciata dalla più offensiva ed inqualificabile delle macchie. Avete conquistato i cuori, Voi siete uscito sano e salvo da grosse calunnie. Apparite raggiante nell'apoteosi di questa festa patriottica che l'alleanza russa ha rappresentato per la Francia e Vi preparate a presiedere al trionfo solenne della nostra esposizione universale, che coronerà il nostro grande secolo di lavoro, di libertà e di verità. Ma quale macchia di fango sul Vostro nome, stavo per dire sul Vostro regno – soltanto quell'abominevole affare Dreyfus! Per ordine di un consiglio di guerra è stato scagionato Esterhazy, ignorando la verità e qualsiasi giustizia. È finita, la Francia ha sulla guancia questa macchia, la storia scriverà che sotto la Vostra presidenza è stato possibile commettere questo crimine sociale. E poiché è stato osato, oserò anche io. La verità, la dirò io, poiché ho promesso di dirla, se la giustizia, regolarmente osservata non la proclamasse interamente. Il mio dovere è di parlare, non voglio essere complice. Le mie notti sarebbero abitate dallo spirito dell'uomo innocente che espia laggiù nella più spaventosa delle torture un crimine che non ha commesso. Ed è a Voi signor presidente, che io griderò questa verità, con tutta la forza della mia rivolta di uomo onesto. In nome del Vostro onore, sono convinto che la ignoriate. E a chi dunque denuncerò se non a Voi, primo magistrato del paese? Per prima cosa, la verità sul processo e sulla condanna di Dreyfus. Un uomo cattivo, ha condotto e fatto tutto: è il luogotenente colonnello del Paty di Clam, allora semplice comandante. La verità sull'affare Dreyfus la saprà soltanto quando un'inchiesta legale avrà chiarito i suoi atti e le sue responsabilità. Appare come lo spirito più fumoso, più complicato, ricco di intrighi romantici compiacendosi al modo dei romanzi feuilletons, carte sparite, lettere anonime, appuntamenti in luoghi deserti, donne misteriose che accaparrano prove durante gli appuntamenti. È lui che immaginò di dettare l'elenco a Dreyfus, è lui che sognò di studiarlo in una parte rivestita di ghiaccio, è lui che il comandante Forzinetti ci rappresenta armato di una lanterna, volendo farsi introdurre vicino l'accusato addormentato, per proiettare sul suo viso un brusco raggio di luce e sorprendere così il suo crimine nel momento del risveglio. Ed io non ho da dire altro che se si cerca si troverà. Dichiaro semplicemente che il comandante del Paty di Clam incaricato di istruire la causa Dreyfus, come ufficiale giudiziario nel seguire l'ordine delle date e delle responsabilità, è il primo colpevole del terribile errore giudiziario che è stato commesso. L'elenco era già da tempo nelle mani del colonnello Sandherr direttore dell'ufficio delle informazioni, morto dopo di paralisi generale. Ebbero luogo delle fughe, carte sparivano come ne spariscono oggi e l'autore dell'elenco era ricercato quando a priori si decise poco a poco che l'autore non poteva essere che un ufficiale di stato maggiore e un ufficiale dell'artiglieria: doppio errore evidente che mostra con quale spirito superficiale si era studiato questo elenco, perché un esame ragionato dimostra che non poteva agire soltanto un ufficiale di truppa. Si cercava dunque nella casa, si esaminavano gli scritti come un affare di famiglia, un traditore da sorprendere dagli uffici stessi per espellerlo. E senza che voglia rifare qui una storia conosciuta solo in parte, entra in scena il comandante del Paty di Clam da quando il primo sospetto cade su Dreyfus.A partire da questo momento, è lui che ha inventato il caso Dreyfus, l'affare è diventato il suo affare, si fa forte nel confondere le tracce, di condurlo all'inevitabile completamento. C’è il ministro della guerra, il generale Mercier, la cui intelligenza sembra mediocre; c’è il capo dello stato maggiore, il generale de Boisdeffre che sembra aver ceduto alla sua passione clericale ed il sottocapo dello stato maggiore, il generale Gonse la cui coscienza si è adattata a molti. Ma in fondo non c’è che il comandante di Paty di Clam che li conduce tutti perché si occupa anche di spiritismo, di occultismo, conversa con gli spiriti. Non si potrebbero concepire le esperienze alle quali egli ha sottomesso l'infelice Dreyfus, le trappole nelle quali ha voluto farlo cadere, le indagini pazze, le enormi immaginazioni, tutta una torturante demenza. Ah! Questo primo affare è un incubo per chi lo conosce nei suoi veri dettagli! Il comandante del Paty di Clam, arresta Dreyfus e lo mette nella segreta. Corre dalla signora Dreyfus, la terrorizza dicendole che se parla il marito è perduto. Durante questo tempo, l'infelice si strappava la carne, gridava la sua innocenza. E la vicenda è stata progettata così come in una cronaca del XV secolo, in mezzo al mistero, con la complicazione di selvaggi espedienti, tutto ciò basato su una sola prova superficiale, questo elenco sciocco, che era soltanto una tresca volgare, che era anche più impudente delle frodi poiché i ”famosi segreti” consegnati erano tutti senza valore. Se insisto è perché il nodo è qui da dove usciva più tardi il vero crimine, il rifiuto spaventoso di giustizia di cui la Francia è malata. [...]Ma questa lettera è lunga signor presidente, ed è tempo di concludere. Accuso il luogotenente colonnello de Paty di Clam di essere stato l'operaio diabolico dell'errore giudiziario, in incoscienza, io lo voglio credere, e di aver in seguito difeso la sua opera nociva, da tre anni, con le macchinazioni più irragionevoli e più colpevoli. Accuso il generale Mercier di essersi reso complice, almeno per debolezza di spirito, di una delle più grandi iniquità del secolo. Accuso il generale Billot di aver avuto tra le mani le prove certe dell'innocenza di Dreyfus e di averle soffocate, di essersi reso colpevole di questo crimine di lesa umanità e di lesa giustizia, per uno scopo politico e per salvare lo stato maggiore compromesso. Accuso il generale de Boisdeffre ed il generale Gonse di essersi resi complici dello stesso crimine, uno certamente per passione clericale, l'altro forse con questo spirito di corpo che fa degli uffici della guerra l'arcata santa, inattaccabile. Accuso il generale De Pellieux ed il comandante Ravary di avere fatto un'indagine scellerata, intendendo con ciò un'indagine della parzialità più enorme, di cui abbiamo nella relazione del secondo un imperituro monumento di ingenua audacia. Accuso i tre esperti in scrittura i signori Belhomme, Varinard e Couard, di avere presentato relazioni menzognere e fraudolente, a meno che un esame medico non li dichiari affetti da una malattia della vista e del giudizio. Accuso gli uffici della guerra di avere condotto nella stampa, particolarmente nell'Eclair e nell'Eco di Parigi, una campagna abominevole, per smarrire l'opinione pubblica e coprire il loro difetto. Accuso infine il primo consiglio di guerra di aver violato il diritto, condannando un accusato su una parte rimasta segreta, ed io accuso il secondo consiglio di guerra di aver coperto quest’illegalità per ordine, commettendo a sua volta il crimine giuridico di liberare consapevolmente un colpevole. Formulando queste accuse, non ignoro che mi metto sotto il tiro degli articoli 30 e 31 della legge sulla stampa del 29 luglio 1881, che punisce le offese di diffamazione. Ed è volontariamente che mi espongo. Quanto alla gente che accuso, non li conosco, non li ho mai visti, non ho contro di loro né rancore né odio. Sono per me solo entità, spiriti di malcostume sociale. E l'atto che io compio non è che un mezzo rivoluzionario per accelerare l'esplosione della verità e della giustizia. Ho soltanto una passione, quella della luce, in nome dell'umanità che ha tanto sofferto e che ha diritto alla felicità. La mia protesta infiammata non è che il grido della mia anima. Che si osi dunque portarmi in assise e che l'indagine abbia luogo al più presto. Aspetto. Vogliate gradire, signor presidente, l'assicurazione del mio profondo rispetto. »


    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  4. #24
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    ha ragione dantes, le sentenze si rispettano SEMPRE.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  5. #25
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    Addirittura il j'accuse.......


    Alla faccia del senso del ridicolo......

  6. #26
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    cioè....

    davvero vogliamo paragonare i casi?

    edmond.... per cortesia. abbi almeno tu un sussulto di dignità
    i cocci non sussultano ...... restano immoti per tutta la loro esistenza ....

  7. #27
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma dai ! Sono anni che fanno "giornalismo investigativo" sui consiglieri comunali dei comuni più sperduti d'Italia controllando il colore dei calzini di ognuno per dimostrare che sono "tuttiuguali" , pensi che cambino modus operandi proprio adesso ?
    tutt'altro .....infatti il metodo classico ha subito un'accelerazione, dopo la condanna .....

  8. #28
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    ha ragione dantes, le sentenze si rispettano SEMPRE.
    ........................

  9. #29
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,272
     Likes dati
    9,100
     Like avuti
    26,475
    Mentioned
    1089 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    Citazione Originariamente Scritto da frugolo Visualizza Messaggio
    dai fate i bravi, avete voluto le dimissioni di un ministro del pd perchè era un "ladro" in quanto non pagava l'imu su 40mq di palestra e siete ancora qui a rompere le balle che volete come pdc un super evasore condannato. a casa bananas!!!
    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    Wow, il fondo del barile sembra ancora lontano.

    Scavate, scavate....
    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    che cojoni, bananas, ridateci la IDEM l'avete cacciata per 500 euro di ici VERGOGNA
    Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    cioè....

    davvero vogliamo paragonare i casi?

    edmond.... per cortesia. abbi almeno tu un sussulto di dignità
    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma dai ! Sono anni che fanno "giornalismo investigativo" sui consiglieri comunali dei comuni più sperduti d'Italia controllando il colore dei calzini di ognuno per dimostrare che sono "tuttiuguali" , pensi che cambino modus operandi proprio adesso ?
    Poveri sinistri pensano ancora che il problema dell'italia sia berlusconi quando si ritrovano con un partito che ne combina una più di bertoldo
    Ultima modifica di Marximiliano; 04-09-13 alle 09:48
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  10. #30
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Com'è la faccenda? Le sentenze si rispettano? Beh, leggete quanto rispetto ha il

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Poveri sinistri pensano ancora che il problema dell'italia sia berlusconi quando si ritrovano con un partito che ne combina una più di bertoldo
    com'era quella che si è colpevoli solo a sentenza definitiva? .......

 

 
Pagina 3 di 15 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quanto sei ricco rispetto al resto del mondo?
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 25-04-13, 20:15
  2. Quanto sei ricchione rispetto al resto del mondo?
    Di giacomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-13, 19:55
  3. Quanto è Saldo Prodi al suo posto ? Leggete questa intervista
    Di Marco Piccinini nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 09:12
  4. Rispetto per le sentenze.
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 14:46
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-12-04, 01:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito