Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    Apprendo ora che sulla poltrona di Rai3 potrebbe arrivare Giovanni Minoli. Uomo molto apprezzato dal centrodestra ed in quota centrosinistra Minoli, a quanto leggo da Dagospia, non apprezzerebbe affatto la linea editoriale della terza rete e potrebbe addirittura allontanare Serena Dandini, Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ed il gruppo di Report.

    Queste indiscrezioni mi sembrano un po strane, apprezzo molto la tv targata Minoli, "La storia siamo noi" ad esempio è un programma gradevole. Spero che, nel caso di sua nomina alla direzione di Rai 3, non mandi via risorse cosi importanti come quelle citate prima. Sarebbe un errore gravissimo.

    fonte:
    http://www.dagospia.com/rubrica-2/me...icolo-8725.htm
    Altro che Ruffini, Di Bella, Freccero, Mentana, e chi più ne ha più ne metta. Per la direzione di Raitre il nome che si fa strada è un altro: si tratta dell'ossidabile e "operoso" Gianni Minoli.

    Prodianissimo, da sempre il preferito del Professore, che preparò per i match televisivi con Berlusconi nel 2006 ed al quale fece avere il suo progetto di riorganizzazione della terza rete già tre anni fa (ma poi non riuscì a scalzare Ruffini), Minoli sarebbe il machiavello perfetto per affondare con un colpo solo tutti i leader piddini: Veltroni&Franceschini (che vogliono riconfermare Ruffini), D'Alema (che vuole Di Bella per liberare il Tg3 alla Berlinguer), Fassino, etc.

    Da parte sua il genero di Ettore Bernabei ha anche una carta vincente pidiellina: la stretta amicizia con Agostino Saccà. Ai tempi dello scandalo delle telefonate Saccà-Berlusconi sulle veline, Minoli non fece mancare al buon Agostino la sua solidarietà pubblica e il suo appoggio, rompendo il fronte di centrosinistra. E che oggi Saccà sia tornato a pieno titolo nel risiko Rai lo dice un elemento inoppugnabile: tutti i suoi nemici sono stati cacciati dalla Rai.

    Lo ha scritto Giovanna Cavalli sul "Corriere della sera" dello scorso 21 aprile: "Chiunque ricorda gli «o lui o io» di Fabrizio Del Noce (via da Raiuno) e Guido Paglia (niente posto per lui in Cda), la disapprovazione pubblica dell' ex dg Claudio Cappon (sostituito) e dell' ex presidente Claudio Petruccioli (non riconfermato), il dispetto di Giuliano Urbani (non più in consiglio), che pure lo difese fino all' ultimo ma che poi disse sì alla nomina di Del Noce alla Fiction".

    E con Minolone a Raitre ovviamente la musica cambia: Fazio, Dandini, Gabanelli, Bertolino, Littizzetto...quanti si salverebbero? Pochi, anzi nessuno.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    tristezza...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    Minoli è genero di Ettore Bernabei, ex presidente Rai e Italstat, poi produttore id fiction televisiva di argomento religioso e soprannumerario dell'Opus Dei, organizzazione sulla quale Minoli ha fatto dei dvd spudoratamente agiografici e propagandistici. Il vaticano passa alla riscossione del do ut des simoniaco: ha molte carte in mano da giocare, dopo gli scandali sessuali di villa Certssa e palazzo Grazioli, quindi può alzare il prezzo.
    Basta con i cialtroni.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    Minoli è un professionista di razza, meriterebbe più spazio

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Minoli è un professionista di razza, meriterebbe più spazio
    giù le mani da fazio e dalla gabanelli...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    Lucanta ha scritto:
    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Minoli è un professionista di razza, meriterebbe più spazio
    giù le mani da fazio e dalla gabanelli...
    la Gabanelli è ottima, Fazio decisamente meno ma sa fare il suo mestiere... ecco, diciamo che la Dandini del trio è quella di cui si sentirebbe meno la mancanza

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Lucanta ha scritto:
    Lorenzo Pregliasco ha scritto:
    Minoli è un professionista di razza, meriterebbe più spazio
    giù le mani da fazio e dalla gabanelli...
    la Gabanelli è ottima, Fazio decisamente meno ma sa fare il suo mestiere... ecco, diciamo che la Dandini del trio è quella di cui si sentirebbe meno la mancanza
    la Dandini conduce uno dei migliori programmi satirici che sono rimasti (con tanto di Vergassola e Marcorè, mica due scemi qualsiasi)...

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 May 2009
    Messaggi
    1,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    A mio avviso sono bravi tutti,Minoli compreso.

    Adesso essere "generi di..." è una colpa.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    [video type=youtube]b_zRZuryRvM[/video]

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Minoli a Rai3, via Fazio, Dandini e Report?

    VI GIURO CHE SE SCOPRO CHE DIETRO LA CACCIATA DI FAZIO, REPORT E DANDINI C'è D'ALEMA, STRAPPO LA TESSERA DEL PD.

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...icolo-8761.htm

    1 - DAGO-REPORT
    E' improvvisamente diventata gelida l'aria per Paolo Ruffini. Secondo il Pd dalemiano si è giunti alla conclusione che i programmi di Fagiolo Fazio e di Serena Dandini, la satira delle Littizzetto e dei Bertolino, abbia portato un solo risultato: Di Pietro e Travaglio alla stelle danneggiando gravemente il Pd, visto il botto elettorale Idv. Dunque, non è solo Palazzo Grazioli a voler far fuori Paolo Ruffini e i compagnucci della parrocchietta. E l'operazione di "dedipietrificare" la rete sarebbe pure semplice, vista la lunga permanenza di Ruffini (oltre 7 anni), i contratti onerosi di Fazio e di Dandini, la scadenza prossima del rapporto con Floris (con quel Crozza detestato da Palazzo), se il ritorno del dalemone Bersani fosse domani ma il congresso del PD inizia a ottobre.

    2 - LE MANI SU RAITRE
    Alessandra Corazzi per La Stampa

    Le mani su Raitre. Chi ce le metterà? La sinistra che vuole il governo, o la sinistra che vuole la sinistra? E in questo caso, quale sinistra? Prevarrà il buon senso, che sostiene la conferma del direttore Paolo Ruffini (è un interlocutore costante e competente, ha retto gli ascolti e drenato i costi) o uscirà qualche coniglio dal cappello del congresso del pd?


    fabio fazio1
    E intanto una mail corre sulla rete: sosteniamo Milena Gabanelli. In che senso? Succede che la puntata di Report dedicata ai costi della «social card», titolo Poveri noi, in onda il 5 aprile, sia risultata indigesta al ministro Tremonti. Parte un esposto all'Agcom (l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), contro il programma e la sua autrice: la trasmissione è frutto di idee preconcette, non è così che si fa servizio pubblico, serve una sanzione. L'Agcom archivia l'esposto.

    E la Rai? Dovrebbe essere contenta, la Rai, che un suo prodotto superi indenne le forche caudine dell'Autorità. Ma la Rai tace, neanche un comunicato. I rumors, tipici di questi periodi caldi che ne preannunciano altri più caldi ancora, dicono che sia stato un imput della direzione generale a fermare la notizia di agenzia che annunciava l'archiviazione.

    La stessa direzione generale che, ora, vorrebbe togliere la tutela legale a Report (ma anche ad "Annozero" di Santoro). Il programma di inchieste, ormai storico, sempre scomodo, partì tanti anni fa in seconda serata; poi approdò alla prima letteralmente a furor di popolo. Di argomenti tosti, la trasmissione ne ha toccati tanti, e svariate sono state le cause scaturite dalle denunce di malefatte pubbliche e private: ebbene, Report non ne ha mai persa una.


    rn42 serena dandini
    Magari gli spettatori hanno talvolta perso il sonno, o almeno la tranquillità: ma un conto è l'inquietudine, un conto la legge. E gli argomenti presi in esame sono talmente delicati, che una compiuta mancanza di tutela legale rischierebbe di condizionare le inchieste.

    Sembra che, oltre a Report, le trasmissioni sgradite siano quelle della Dandini e di Fazio: barricaderi no, ma liberi sì. Di invitare chi vogliono, per esempio, anche chi critica il governo. Suvvia, come si fa? L'autunno sarà tosto, soprattutto dal punto di vista economico. Non si può «remare contro» gli sforzi della maggioranza, non si può informare liberamente; non si può fare Raitre. Le mani su Raitre.

    3 - CURZIO MALTESE MENA I VERTICI RAI (AVVERTITE GARIMBA) PER MENARE IL CORRIERE
    Fiero intervento di Curzio Maltese in prima di "Repubblica" per difendere le postazioni "democratiche" di Ruffini e Di Bella a Raitre. L'articolo bastona ovviamente l'uomo nero Berlusconi, ha qualche frecciata per il Pd, uno scappellotto a Di Pietro e un affondo che non deve essere passato inosservato dalle parti di Garimba-Garimberti:


    Enrico Bertolino
    "I vertici Rai, che invece non brillano né per doti professionali né per fantasia, hanno infine convenuto d'indicare all'opinione pubblica il colpevole più banale: la sinistra. È ormai come dire che l'assassino è il maggiordomo, ma funziona sempre. Sarebbe il Pd a volere il caos della terza rete per poter lottizzare dopo il congresso, secondo il volere del vincitore.


    maurizio crozza 001 lap
    L'ipotesi sembra troppo cretina perfino per gli elevati standard di autolesionismo del centrosinistra. Ma Antonio Di Pietro, per esempio, ci crede e dà una mano ad addossare alla sinistra la colpa dell'epurazione voluta da Berlusconi". Ci sarebbe da dire, a onor del vero, che "l'ipotesi troppo cretina" è stata avanzata in primis dal "Corriere della Sera" e da Aldo Grasso...

    4 - MENTANA AL TG3 E MIMUN A RAI3: COSI' PARLO' SACCA'
    Breviario di Antonello Caporale su "Repubblica"
    "Berlusconi cala l'asso: Mentana al Tg3, Mimun a Rai 3. Faranno un po' di casino... ma passa".
    (Agostino Saccà, ex direttore di Rai Fiction)
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CENSURA RAI / a rischio Fazio, Gabanelli, Floris, Dandini
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 20:07
  2. RaiTre, tolta a Report la copertura legale. Minoli direttore?
    Di Andreone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 22:31
  3. Gabanelli, Fazio, Dandini e l'incerto futuro di Raitre
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-09, 16:42
  4. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-03-06, 15:28
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-01-05, 13:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito