Visualizzazione Stampabile
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
sicuramente.
:facepalmi:
inizio anni '80 giuravate che il sorpasso dell'urss sugli usa era imminente..
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
ah, per rimanere in tema di malasanità, un mio amico lavora per un grosso broker di riassicurazioni, mi diceva che assicurare una struttura pubblica per responsabilità civile costa molto di più che assicurare una struttura privata.
(non ve lo devo spiegare io che il premio assicurativo è direttamente proporzionale al rischio)
beh... ad esempio il pronto soccorso è molto meno diffuso nelle cliniche private, e anche reparti 'a rischio'
una affermazione generica come la tua non ha alcun valore.
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
inizio anni '80 giuravate che il sorpasso dell'urss sugli usa era imminente..
fossi almeno spiritoso, oltre al fatto che nei primi anni 80 non eri nemmeno nato.
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
beh... ad esempio il pronto soccorso è molto meno diffuso nelle cliniche private, e anche reparti 'a rischio'
una affermazione generica come la tua non ha alcun valore.
era sottinteso che mi stessi riferendo a reparti omogenei, non sono mica comunista che sommo mere e pere
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
No ti sbagli, l'assistenza sanitaria thailandese è eccellente in tutto il paese anche se il medesimo è considerato a reddito medio e non alto come la Svizzera. E infatti è pieno di americani che vanno a fare i turisti sanitari visto che pagano di meno rispetto al loro paese per avere cure simili.
Io in Thailandia negli ultimi trent'anni ci sono stato "solo" una decina di volte e non ho mai avuto problemi di salute e so che le strutture private sono di ottimo livello ma se mi vieni a dire che gli ospedali in genere sono meglio di quelli centro e nord europei credo che tu l'abbia vista solo di sfuggita. :D
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
fossi almeno spiritoso, oltre al fatto che nei primi anni 80 non eri nemmeno nato.
perchè non è forse vero che il sorpasso dell'urss sugli usa era imminente????
-
Re: Lo shdado dimmmerda
la verità è che per alcune tipologie di interventi uno sano di mente va a cercare l'eccellenza, e di solito è nel pubblico.
poi per carità, io sto a verona, dove tra policlinico, policlinico universitario e preti ci sono praticamente tutte le specialità.
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
-Duca-
era sottinteso che mi stessi riferendo a reparti omogenei, non sono mica comunista che sommo mere e pere
permettimi di avere qualche dubbio in merito alla tua ultima affermazione.
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
o un ospedale lombardo
Magari fosse vero.
Per ora di ospedali pubblici lombardi come quello privato che ho visto ieri non ne ho visti.
-
Re: Lo shdado dimmmerda
Citazione:
Originariamente Scritto da
LiberoCittadino
Oggi sono andato in un'ospedale privato, non una piccola clinica che fa solo prelievi e medicina sportiva, ma in un vero, grande ospedale privato e ho avuto la conferma - per altro non necessaria - di quando lo shdado sia una mmerda.
Struttura perfettamente mantenuta, niente ressa, casino nonostante fosse pieno di gente.
Tutto pulito. Ben illuminato, ben segnalato.
Niente merdosissimi avvisi scritti in italiano incomprensibile, stampati a caratteri cubitali su fogli A4, incollati l'uno sull'altro su porte, bacheche finestre ma comunque mai in un luogo visibile.
Trovato parcheggio in un minuto.
Banco informazioni sorridente e non occupato dal solito ciccione che parla qualche dialetto sconosciuto e comunque non sa un cazzo.
Accettazione immediata con tempo d'attesa quasi zero. Sale d'aspetto molto ampie con posto a sedere per tutti.
Rispetto dell'orario concordato degno della tradizione svizzera.
Un'altro mondo.
Contemporaneamente un cliente che da 6 mesi mi deve quasi 5.000 per un lavoro iniziato a gennaio e terminato a marzo, fatturato tutto ad aprile, mi dice che non ha i soldi. Che non paga. Che sta facendo la ristrutturazione aziendale, bla, bla bla.
Ovviamente lo stato si è già intascato con la forza 1000€ di IVA che io non ho intascato.
Non solo lo stato ti fa fare da esattore, ma te lo fa fare anche se tu non incassi una minchia. Fai da banca. A tasso zero.
Shdado di merda.
Bastarebbe pagare direttamente i fruitori delle strutture sanitarie e non le strutture sanitarie stesse
cosi si creerebbe un circolo virtuoso pro-meritocrazia ed efficienza
il diritto fondamentale è alla salute, non è il diritto ad avere un posto pubblico come usciere, infermiere, medico, anestesista, centralinista etc
ecco perchè resterebbe comunque welfare, ma migliore