User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
Like Tree6Likes

Discussione: Yogurt e controllo mentale

  1. #1
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Éire
    Messaggi
    29,868
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Yogurt e controllo mentale

    In tutto il mondo, spinto da pubblicità ossessive e martellanti, è in aumento vertiginoso il consumo di yogurt: avete fatto caso che oramai l'unico prodotto alimentare pesantemente pubblicizzato in TV è lo yogurt in tutte le sue forme, cremoso, da bere, probiotico, magro, bianco, alla frutta, etc.? Naturalmente viene presentato come prodotto naturale, "vivo" e salutare, ma cosa c'è realmente dentro e chi lo produce? Lo yogurt, nelle sue varie forme, nasce migliaia di anni fa in numerose culture agropastorali in varie parti del mondo, come metodo di conservazione per brevi periodi del latte, e si basa sul lasciar fermentare il latte aggiungendovi una piccola quantità di yogurt della produzione precedente. In questo modo, con il passare delle generazioni, poiché i pastori tendevano a utilizzare per la "semina" sempre il prodotto migliore del giorno prima, si sono selezionati dei ceppi ottimali per gusto e salubrità, sperimentati dall'uso millenario che intere popolazioni ne hanno fatto.
    Al giorno d'oggi invece quasi tutti i ceppi di bacilli usati per la fermentazione sono brevettati e di proprietà di multinazionali come Danone, Nestlé, General Mills, Kraft. L'unica grande ditta al di fuori della morsa della multinazionali, la greca Fage, ha annunciato nel 2012 che si sposterà in Lussemburgo. Yogurt greco in Lussemburgo..... strano eh?
    Ma adesso lasciamo stare per un attimo la solita lista di nomi noti (per inciso, provate a cercare su Google quanti Amministratori Delegati di queste multinazionali erano presenti alle ultime riunioni Bilderberg...così, per curiosità..., forse avrete una sorpresa...) e torniamo al prodotto: per quale motivo ingerire QUO-TI-DIA-NA-MEN-TE latte inacidito, di mucche imprigionate in stalle di 2mq e nutrite di soia OGM, pullulante di microorganismi "artificiali" brevettati sarebbe salutare? Notare l'enfasi sul quotidianamente: ogni campagna promozionale di yogurt insiste in maniera pesante sulla necessità di consumarlo regolarmente e ogni giorno per goderne dei supposti benefici...
    Non darò una risposta diretta a questa domanda, vorrei solo presentare del materiale per pensare, a voi tirare le conclusioni.
    Cominciamo innanzitutto con alcuni punti:
    1) nessuno di questi bacilli brevettati è consumato dall'uomo da più di 25 anni, ovvero un attimo in termini evolutivi, la maggioranza sono sul mercato da soli 3 o 4 anni.
    2) non esiste nessuna prova scientifica di alcun beneficio derivante dal consumo di questi bacilli, anzi qualche studio ha rilevato una maggiore incidenza di alcuni disturbi fastidiosi derivante da esso. In generale, quando qualche coraggiosa associazione di consumatori ha sfidato le multinazionali e ha trovato sulla sua strada un giudice onesto, ha vinto la causa senza alcun problema, ovviamente però nell'assoluto silenzio dei mass-mediaActivia - Wikipedia, the free encyclopedia
    3) Nonostante quanto sopra, le multinazionali del settore continuano ad investire massicciamente nello sviluppo di sempre nuovi ceppi di bacilli, in oscuri laboratori al di fuori del controllo della comunità scientifica internazionale, con la scusa della protezione del "segreto industriale". Ciascuna di esse oramai impiega più biologi della World Health Organization, l'agenzia dell'ONU che si occupa di epidemie!
    4) Questi microorganismi, una volta ingeriti, tendono a sopravvivere e moltiplicarsi nel nostro organismo. Poiché la manipolazione dell'opinione generale ha portato a ritenere che "facciano bene", vengono definiti simbiotici o probiotici, quest'ultima parola dal suono "scientifico" ma in realtà inventata dagli uffici marketing. Ma se non esiste alcuna prova dei loro benefici sulla salute e al contempo esistono studi che provano alcuni disturbi provocati da essi, qual è il termine corretto per definire un organismo che vive all'interno di un altro a sue spese? Forse......"parassita"?

    Quindi ricapitolando: i soliti noti che tirano le fila di tutto, impiegano migliaia di biologi in laboratori segretissimi per sviluppare sempre nuovi ceppi di.....parassiti? Questi parassiti vengono poi inseriti in un prodotto alimentare diffusissimo e migliaia di pubblicitari, finanziati con miliardi di dollari, martellano i consumatori del mondo intero per convincerli ad assumerne volontariamente una dose quotidiana. Non vi sembra un po' strano? Che interesse possono avere a farvi assumere in continuazione dei.....parassiti?

    Proviamo a fare qualche ardito, ma forse neanche troppo, collegamento: negli ultimi anni moltissimi studi hanno dimostrato che molti parassiti tendono a modificare il comportamento dell'ospite in maniera benefica per se stessi, anche se potenzialmente distruttiva per l'ospite. Ad esempio il bacillo della toxoplasmosi, Toxoplasma gondii, ha bisogno di entrare nel corpo di un gatto per terminare il suo ciclo vitale, ecco così che, quando si trova nel corpo di un topo, ne "prende il controllo" e il topo in questione, normalmente terrorizzato dall'odore di un gatto, ne sarà attratto e si dirigerà volontariamente verso la propria morte! (The Effect of Toxoplasma gondii on Animal Behavior: Playing Cat and Mouse)
    Oppure il Dicrocoelium dendriticum, un parassita che ha bisogno di entrare nel corpo di un ruminante e pertanto manovra il cervello della formica che lo ospita, in maniera tale che essa si arrampichi in cima ad uno stelo d'erba e vi si aggrappi con tutte le sue forze, in modo da essere molto probabilmente mangiata (There has been an error - New Scientist)
    Esistono ormai decine di microorganismi parassitari per cui è provata la manipolazione del comportamento della specie ospite o di un ospite intermedio, ovvero il CONTROLLO DELLA MENTE dell'organismo ospite: è molto probabile che questa sia una caratteristica comune di TUTTE le specie parassitarie.

    Comincia a suonare qualche campanella? Si è accesa qualche lampadina? Multinazionali, laboratori segreti, parassiti artificiali, controllo mentale, organismi geneticamente modificati/brevettati.....ancora niente?

    Per ora mi fermo qui (ho famiglia, non ho nessuna protezione e non sono molto coraggioso purtroppo...non credo debba dire altro), ma vi invito a ricercare da soli, in rete si trova tutto, basta saper.......collegare i puntini!


    attila621, zucchetta and Felipe K. like this.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    [email protected]
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    8,919
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    anche Grillo ha contribuito a piazzare molti yoghurt ...

  3. #3
    P 6
    P 6 è offline
    X mod
    Data Registrazione
    05 Jul 2011
    Messaggi
    2,716
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    anche Grillo ha contribuito a piazzare molti yoghurt ...
    e con l'ipnosi

    quello che posso dire è semplicemente un esempio: il principale socio d'affari della famiglia agnelli nella promozione, sin dall'inizio, del progetto TAV è il proprietario della danone , coincidenza vuole che nelle scuole del torinese c'è stata, in collaborazione con le autorità scolastiche, una gran promozione dello yogurt proprio supportata dalla danone
    neuro likes this.

  4. #4
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,311
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    76

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    gombloddo.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    36,059
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    gombloddo.
    azzzino...l'Attilino..viviamo in Unno mondino pieno di complottini....azziinoo..
    azz...cos'è Unno Yogurt!!!???
    azz...guardo spesso verso il monte santo...
    Ultima modifica di attila621; 19-09-13 alle 15:58
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    36,059
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    azzz...la butto li...azz...sarà strano il biologico di nicchia..
    ripescare....e non tornare indietro....
    azz...frutti ortaggi che non fan più sementi...Unno anno Unna stagione..
    e vacche a suonar la batteria....
    Ultima modifica di attila621; 19-09-13 alle 20:44
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  7. #7
    Buonista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    53,359
    Mentioned
    674 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    gombloddo.
    The Bifidus is watching you.
    Seyen likes this.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    7,906
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    The Bifidus is watching you.
    L'unica volta in vita mia che ho bevuto una schifezza simile mi sono rovinato la serata, ho cagato come un leone. Mai più, gombloddo di sicuro
    attila621 likes this.
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

  9. #9
    FREE FELIPE
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Colorado
    Messaggi
    17,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    Lo yogurt di Robert!
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    5,569
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Yogurt e controllo mentale

    strano che lo yogurt non l hanno inventato i sionnisti
    Ultima modifica di P 6; 03-01-15 alle 12:26
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Controllo mentale
    Di Eridano nel forum Padania!
    Risposte: 511
    Ultimo Messaggio: Ieri, 22:08
  2. Articolo sul mondialismo e controllo mentale
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-11, 23:00
  3. Credete alle tecniche di controllo mentale?
    Di Strapaesano nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 25-05-10, 18:52
  4. Gli Otto Punti Distintivi Del Controllo Mentale
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 16:17
  5. Controllo mentale made in USA
    Di stellarossa1959 nel forum Politica Estera
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 06:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226