Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,681
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1473 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Lotta di classe tra guerrieri della notte

    Lotta di classe tra guerrieri della notte

    Scritto da lastampa.it
    Martedì 17 Settembre 2013 00:00

    A Bologna, grazie al web

    Prima di tornare a scuola i giovanissimi bolognesi si sono lanciati via web l’appuntamento per una surreale resa dei conti di fine estate. L’escalation di insulti e provocazioni che andava avanti da giorni sul social network Ask (sotto accusa nel Nord Europa come regno di cyberbullismo) è sfociata ieri nel tardo pomeriggio in una maxi-rissa tra circa 250 ragazzi tra i 14 e i 18 anni ai Giardini Margherita, parco pubblico a ridosso del centro storico e dei colli.
    I motivi della sfida tra due grosse bande si riassumerebbero in un’ancestrale e allo stesso tempo moderna questione di “censo”. I due gruppi si sono autoproclamati “Bolobene” e “Bolofeccia”: da una parte, in sostanza, c’erano i liceali delle scuole della città, dall’altra i ragazzi degli istituti tecnici della periferia, che contavano nelle loro file anche diversi stranieri. Ora sulla vicenda sono già al lavoro due Procure: quella dei Minori e quella ordinaria, che ha aperto un’inchiesta per rissa aggravata e istigazione a delinquere, intendendo la rete come fosse la piazza, benché virtuale, dove il reato è stato in qualche maniera provocato. La `chiamata´ di Ask ha funzionato: «È vero che domani vai ai Giardini con il lanciafiamme a bruciare la Bolofeccia?», si chiedeva uno dell’altra fazione. Per “saperlo”, ai Giardini sono arrivati in circa 250. Alla rissa hanno partecipato attivamente alcune decine, mentre gli altri per lo più assistevano, probabilmente spalleggiavano gli amici e quasi tutti sono corsi via quando sono arrivate a sirene spiegate diverse gazzelle dei carabinieri, avvisati dai tanti frequentatori del parco spaventati dalla gazzarra, persone che facevano jogging, ma anche mamme con passeggini. Sono volati più che altro cazzotti, e i contusi sono stati medicati sul posto, altri se ne sono tornati a casa con qualche livido. Qualcuno ha parlato di coltelli, ma per il momento non ci sono riscontri. Subito i militari hanno identificato una decina di ragazzi, ma non dovrebbe essere difficile arrivare a breve a una ricostruzione più precisa.
    «Abbiamo la certezza - ha detto il procuratore aggiunto e portavoce della Procura di Bologna Valter Giovannini - che all’episodio hanno partecipato anche maggiorenni e di riuscire a identificare a breve numerosi dei partecipanti». Giovannini ha definito l’episodio «demenziale, ma molto triste. Da non sottovalutare assolutamente». Sarà lungo il lavoro della Procura minorile, guidata dal procuratore Ugo Pastore, che intende sentire una ad una le persone coinvolte e i genitori. Al di là dei profili penali, «per noi l’aspetto più importante è capire se alle spalle dei ragazzi ci sono famiglie idonee oppure se ci sono carenze, latitanze educative. Insomma bisognerà capire come si è arrivati a questo punto».

    Lotta di classe tra guerrieri della notte
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  2. #2
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    23,671
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    "bolobene" e "bolofeccia"

    Beh, un po' di odio sociale ci sta. Anche se da comunista non posso che ridermela di fronte a questi presunti "scontri di classe".
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

    Il sonno della ragione genera i liberali

  3. #3
    Decaduto
    Data Registrazione
    12 Sep 2012
    Messaggi
    655
     Likes dati
    918
     Like avuti
    226
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    A me sembra La guerra dei bottoni in demenziale chiave moderna, più che freikorps vs spartachisti

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    Quanti piagnistei borghesi perbenisti per un pò di sana guerra
    Ultima modifica di Avanguardia; 17-09-13 alle 12:11
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  5. #5
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,371
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    Anche se sono diventato povero esprimo solidarietà all'abf.

  6. #6
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,743
     Likes dati
    795
     Like avuti
    5,574
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    Bolocoglioni.

    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    Ne Bolofeccia ne Bolobene,terza posizione!

  8. #8
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Ne Bolofeccia ne Bolobene,terza posizione!
    Boloterza.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  9. #9
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,778
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,720
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    Sono semplicemente dei cinnazzi maragli da ambedue le parti
    Passata la buriana facciamo i conti

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    426
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lotta di classe tra guerrieri della notte

    cose che son sempre successe , due schiaffi tra sbarbi , non ne farei una tragedia !
    di fronte al caos della modernità l'unica salvezza è la forma..

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco i risultati della lotta di classe...
    Di José Frasquelo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 17-01-11, 00:53
  2. Lo scandalo della lotta di classe dei padroni
    Di unione.s nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 11:57
  3. Riedizione della lotta di classe
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 23:27
  4. I guerrieri della notte di POL
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 08:23
  5. Attualità della lotta di classe negli usa
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-05, 14:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito