Re: ...iter degli sbarchi...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feyerabend
Lavorando alla ridistribuzione più equa della ricchezza su tutto il globo.
Per noi significherà stare un pochino meno bene ma per miliardi di persone sarà un balzo in avanti epocale.
un pochino meno bene significa essere disoccupati e non arrivare in fondo al mese con lo stipendio??....perchè a questo siamo??...non si spreme sangue da una rapa, eppoi tu sei pronto a rinunciare al benessere tuo ed al futuro dei tuoi figli per iutare un Siriano, marocchino o altro??......sei veramente un santo o dici per dire???:salams:
Citazione:
dominicus
Io non sto parlando di persone pronte ad arrivare, mi riferiscono a tutti quelli che sono già arrivati e che arrivano giorno dopo giorno. Quelli siamo obbligati moralmente e anche per la legge internazionale ad accoglierli ed aiutarli ed abbiamo i mezzi per farlo, non mi pare sia fallita l'Italia ancora e sicuramente se fallirà non sarà colpa dei profughi ed immigrati vari!
...i mezzi per farlo quali sarebbero??
Citazione:
dominicus
Io non sto parlando di persone pronte ad arrivare, mi riferiscono a tutti quelli che sono già arrivati e che arrivano giorno dopo giorno. Quelli siamo obbligati moralmente e anche per la legge internazionale ad accoglierli ed aiutarli ed abbiamo i mezzi per farlo, non mi pare sia fallita l'Italia ancora e sicuramente se fallirà non sarà colpa dei profughi ed immigrati vari!
Non diciamo cazzate ... non possiamo accogliere tutti le persone che vanno via dal loro paese di origine, per meri motivi economici !!! sono d'accordo per chi scappa da guerre o persecuzioni etniche .... ma solo per loro !!
Il problema è che dove c'è miseria c'è ignoranza e religione .... che dice sempre di riprodursi come conigli ... ecco le conseguenze !!!
Citazione:
cinghiale
...i mezzi per farlo quali sarebbero??
Soldi che ci sono, a palate a quanto pare. Se ci possiamo permettere gli f35 possiamo trovare le risorse per aiutare qualche disperato, non ti pare?
Citazione:
dominicus
Soldi che ci sono, a palate a quanto pare. Se ci possiamo permettere gli f35 possiamo trovare le risorse per aiutare qualche disperato, non ti pare?
Puoi trovarmi daccordo, ma poi gli f35 per sopravvivere non vengono a casa tua a rubare, spacciare, mendicare etc....le risorse per il sociale in molti comuni sono esaurite da un pezzo, una volta prestati i primi soccorsi come si mantiene questa gente??....la mantiene lo stato, peraltro come già avviene in molti casi??....e cosa raccontiamo alla moltitudine di persone che perde il lavoro, la casa ed il futuro dei propri figli??.....magari gli raccontiamo di stare allegri e di pensare a questi poveretti che non hanno niente a casa loro e che arrivano da noi per un futuro migliore??.....molti poi, arrivano con cellulari, iphone, occhiali firmati.....sei proprio sicuro che sono tutti poveretti???
Citazione:
cinghiale
Puoi trovarmi daccordo, ma poi gli f35 per sopravvivere non vengono a casa tua a rubare, spacciare, mendicare etc....le risorse per il sociale in molti comuni sono esaurite da un pezzo, una volta prestati i primi soccorsi come si mantiene questa gente??....la mantiene lo stato, peraltro come già avviene in molti casi??....e cosa raccontiamo alla moltitudine di persone che perde il lavoro, la casa ed il futuro dei propri figli??.....magari gli raccontiamo di stare allegri e di pensare a questi poveretti che non hanno niente a casa loro e che arrivano da noi per un futuro migliore??.....
vabbè dai consolati pensando che se non ci fossero gli immigrati a spacciare nessun italiano si drogherebbe
si si come no
Citazione:
molti poi, arrivano con cellulari, iphone, occhiali firmati.....sei proprio sicuro che sono tutti poveretti???
mi ero persa questa
Ora su Presa Diretta fanno vedere gli italiani che emigrano, è un colpo al cuore.
E la cosa bella che c'è ancora chi vuole fare entrare altri immigrati in Italia....comincio davvero a non capire +. Ormai non si parla nemmeno più di lotta di classe, i lavoratori si sono arresi e se ne vanno....
Citazione:
cinghiale
Salve a tutti, da ignorante completo, vorrei sapere quale è l'iter ,una volta arrivati, delle migliaia di immigrati che arrivano ogni giorno. Mi spiego meglio, vorrei sapere cosa succede a queste persone dopo il loro arrivo....:tea:
che novità... vengono sparsi in giro per l'italia in qualche centro di accoglienza dal quale escono non facendovi piu' ritorno! di cosa campano?? campano di wellfare e di delinquenza a parte quei pochi che hanno a suo tempo trovato lavoro!
Citazione:
mirkevicius
Ora su Presa Diretta fanno vedere gli italiani che emigrano, è un colpo al cuore.
E la cosa bella che c'è ancora chi vuole fare entrare altri immigrati in Italia....comincio davvero a non capire +. Ormai non si parla nemmeno più di lotta di classe, i lavoratori si sono arresi e se ne vanno....
veramente un colpo al cuore! Mi è venuto da piangere !
avresti dovuto pero' ben notare la differenza fra l'emigrazione italiana e quella diretta qui ! Differenti in tanti sensi innanzitutto perchè diretta verso paesi dove si trova lavoro ma soppratutto perchè attuata in modo regolare che non è poco! L'unica cosa che le accomuna è la ricerca di una vita migliore !
Vedi in portogallo ..ora , dove la situazione è tragica ma nessuno ne parla!
Citazione:
dominicus
allora.
con i soldi degli f35 abbiamo già sistemato le pensioni minime, gli ammortizzatori sociali, il cuneo fiscale, gli asili nido e l'edilizia scolastica, le energie alternative ed il presidio del territorio, la nuova occupazione e financo le imprese che si trasferiscono all'estero.
questa voce di spesa non poteva mancare, certaemnte.
mancano solo l'aiuto al settore all'ippica e alla lirica ed al circo , che i soldi degli f35 li abbiamo già quasi tutti impiegati.