User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2013
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Manifesto di una rete libertaria

    Nel link qui di seguito potrete trovare il manifesto del nostro progetto di creare una rete di comunitą libertarie. In fondo al manifesto ci sono i nostri contatti e-mail qualora vogliate prender parte al progettoClinąmen: MANIFESTO DI UNA RETE LIBERTARIA

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    beh forse dovreste prima dibattere un po' su questo forum per far constatare la vostra serietą e preparazione visto l'impegno che richiedete.

    in bocca al lupo

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2013
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    Beh certo! Chiunque voglia approfondire il nostro progetto o per qualsiasi curiositą a riguardo noi siamo qui a disposizione, ma mi sembrava ovvio

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Dec 2012
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    Ma libertaria nello stesso senso di quelli che nel sito qui capiscono male Thoreau e capiscono la casa nei boschi e il meno stato come il fiorire del mercato o come?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2013
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    Libertaria nel senso di una realtą indipendente dal resto, nella quale le decisioni si prendono collettivamente ma anche dove l'individuo emerge e non deve sottostare alla "volontą generale". Libertaria anche nel senso di entrata in un diverso rapporto con la natura basato non sullo sfruttamento di essa bensģ sulla coesistenza. Una realtą rivolta verso la totale indipendenza ed autoproduzione e basata non sull'isolamento dal resto ma sulla partecipazione ad esso con la promozione di attivitą socio-culturali in giro per le cittą.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    Citazione Originariamente Scritto da Clinąmen Visualizza Messaggio
    Libertaria nel senso di una realtą indipendente dal resto, nella quale le decisioni si prendono collettivamente ma anche dove l'individuo emerge e non deve sottostare alla "volontą generale". Libertaria anche nel senso di entrata in un diverso rapporto con la natura basato non sullo sfruttamento di essa bensģ sulla coesistenza. Una realtą rivolta verso la totale indipendenza ed autoproduzione e basata non sull'isolamento dal resto ma sulla partecipazione ad esso con la promozione di attivitą socio-culturali in giro per le cittą.
    ma in sostanza volete fare una comune agricola?

    in questo caso, le regole ci devono essere e chi si prende l'impegno deve rispettarlo: c'č un casolare agricolo da acquistare, campi da coltivare... non č che le banche e le piante/animali aspettano la volontą del singolo.
    e se un singolo se ne va a puttane, gli altri pagano.
    Ultima modifica di MaIn; 16-09-13 alle 09:37

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2013
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    La comune agricola sarebbe ciņ che ci permetterebbe di essere il pił indipendenti possibile e quindi siamo orientati pił verso questa. Ma non ci precludiamola possibilitą di creare anche altri tipi di realtą. E comunque il progetto prevede la creazione di una rete e non di una singola entitą. Ma creare una realtą libertaria non vuol dire non avere regole anzi l'organizzazione č alla base di un progetto del genere! Non capisco il tuo appunto sulla volontą del singolo!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    Citazione Originariamente Scritto da Clinąmen Visualizza Messaggio
    La comune agricola sarebbe ciņ che ci permetterebbe di essere il pił indipendenti possibile e quindi siamo orientati pił verso questa. Ma non ci precludiamola possibilitą di creare anche altri tipi di realtą. E comunque il progetto prevede la creazione di una rete e non di una singola entitą. Ma creare una realtą libertaria non vuol dire non avere regole anzi l'organizzazione č alla base di un progetto del genere! Non capisco il tuo appunto sulla volontą del singolo!

    domani ci sono da raccogliere i fiori di zucca ma non ho voglia e tutti gli altri sono impegnati in altre attivitą.
    che si fa?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2013
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    Chi cerca di fondare una comune libertaria, presumibilmente č in possesso anche di una certa coscienza. Se il suo non aver voglia di lavorare un giorno compromette la stabilitą della realtą che anch'egli ha voluto fortemente creare, allora credo che pur di far sopravvivere tale realtą, quel giorno si "sacrificherą". E questo posso testimoniarlo direttamente visto che sono stato ad Urupia, una comune libertaria nel Salento, dove ho notato una coscienza diversa nelle persone, una consapevolezza del proprio ruolo all'interno di quella realtą che sinceramente non avevo mai visto al di fuori. Poi quello che puņ succedere in certe situazioni non si puņ sapere con certezza se non standoci dentro, ma l'esperienza e la mia fiducia nella coscienza di chi abbraccia l'ideale libertario mi portano a pensare questo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Manifesto di una rete libertaria

    Citazione Originariamente Scritto da Clinąmen Visualizza Messaggio
    Chi cerca di fondare una comune libertaria, presumibilmente č in possesso anche di una certa coscienza. Se il suo non aver voglia di lavorare un giorno compromette la stabilitą della realtą che anch'egli ha voluto fortemente creare, allora credo che pur di far sopravvivere tale realtą, quel giorno si "sacrificherą". E questo posso testimoniarlo direttamente visto che sono stato ad Urupia, una comune libertaria nel Salento, dove ho notato una coscienza diversa nelle persone, una consapevolezza del proprio ruolo all'interno di quella realtą che sinceramente non avevo mai visto al di fuori. Poi quello che puņ succedere in certe situazioni non si puņ sapere con certezza se non standoci dentro, ma l'esperienza e la mia fiducia nella coscienza di chi abbraccia l'ideale libertario mi portano a pensare questo.
    cioč stai basando tutto sull'alto livello di attivismo dei soci.
    questo significa che sui grandi numeri non puņ funzionare.
    ne sei consapevole?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Destra Libertaria
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 13-09-09, 17:08
  2. Netsukuku, rete libera oltre la rete
    Di Guardian Angel nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-08-08, 20:39
  3. Convention libertaria
    Di Silvioleo nel forum Padania!
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 13:21
  4. Somalia libertaria.
    Di igienista nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 18:29
  5. Azione Libertaria
    Di Renzo Audisio (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 12-01-05, 04:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito