Salvage and repair of USS West Virginia, December 1941 - April 1943
interessante, hanno usato il cemento. Comunque dice chiaramente West Virginia required extensive weight removal to allow her to be floated into drydock non credo sia il caso questa volta.
Ad ogni modo, non so come fosse quella volta, non credo ci fossero centinaia di miglia a rimorchio da fare.
a parte il fatto che ho il sospetto che oggi si disponga di cementi migliori, la vera differenza e' che li hanno usato i cassoni come se fossero paglietti, per turare le falle e poi they pumped her dry - il che gli ha evitato la stragrande maggioranza di problemi di stress ad uno scafo gia' danneggiato
Quanto alle centinaia di miglia a rimorchio, se potessero COMUNQUE evitarsele sarebbe molto meglio, e quindi piombino e genova sarebbero i due porti migliori - genova non a endo problemi di dragaggio e di attrezzatura
una corazzata aveva a bordo molte centinaia di tonnellate di esplosivi varisia deflagranti che detonanti, e molte migliaia di tonnellate di combustibili, lubrificanti ed acqua.....tutti pesi non esistenti o molto ,imori, su una nave passeggeri
quanto al traino, sembra che costa abbia preso una opzione di noleggio per l'anno prossimo su un heavy lift vessel di nuova costruzione, ed in grado di portare la concordia...
A me parbuckling pare giusto come titolo visto che il progetto con le sue fasi per il raddrizzamento della Costa Concordia si chiama proprio così. E "Cronaca" è il posto giusto.
Ultima modifica di Ivan; 19-09-13 alle 19:23
Deficienti!!! <-- è un link
Dockwise Vanguard, 275m, breadth 70m, 117000t deadweight.
Troppo corta, le torri di poppa non ti permettono di caricare a sbalzo.
Quanto e' larga la Concordia? Se gli va di gran lusso, riescono a infilarla in mezzo alle torri e farla uscire a sbalzo a prua e a poppa, ma sono terribilmente stretti col deadweight...non sono 114000t?
Mah...viaggeranno con le zavorre al minimo come ryanair...
è una nuova, appena finita di costruire, e che ha le dimensioni sufficienti..di nuova concezione, inoltre, non ha una sovrastruttura prodiera ma due laterali, come a poppa
Costa Concordia, ecco la Vanguard: nave mostro da 275 metri, solleva 120mila t | Blitz quotidiano
E comunque la lunghezza al galleggiamento e' 248 metri, e larghezza fuori tutto di 37 metri
Ben meno dei 270 x 70 della vanguard