Mi sembra che ci sia stato uno sconvolgimento epocale nella situazione dei partiti che andranno a partecipare alle elezioni di POL.
A sinistra troviamo la solita corazzata Alternativa Progressista, guidata da Francpolitic, in fase di dibattito e ricambio generazionale.
Al centro troviamo LR, che non avrà come candidati le sue punte di diamante: Cabraizinho, Olivo, Italianista. Rimaniamo io, Daniele, cavaliere nero e qualche giovane che speriamo si distingua e si senta pronto a prendere le redini del partito. L'alleanza con Azione Democratica mi rende particolarmente contento perchè centra 2 obiettivi:
1) costituisce finalmente, dopo 7 anni di tentativi, quel polo di centro liberale e riformista che noi di LR abbiamo sempre fortemente voluto
2) candida a Presidente un nuovo giocatore come Makaveli, nell'ottica di un rinnovamento della classe dirigente di POL
Il dubbio vero rimane a destra.
Occidentale si è ritirato per problemi extra gioco (gli auguro che tutto vada per il meglio) ed RN sembra spaccata in molti pezzi.
FDL sembra priva del suo puledro di razza DADO e dubito che avrà la stessa forza elettorale
il PCF può davvero prendere la leadership come partito di maggioranza del cdx
PL ha perso Supermario e Von Dekken, ma ha ritrovato Ronnie, che si avvia ad essere il vero leader del cdx per mancanza di competitors.
come vedete gli sviluppi futuri?

sulle motivazioni di Von Dekken e SM non posso giudicare, anche se le loro dichiarazioni mi pare siano in assoluta controtendenza rispetto alla linea di PL in commissione