Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120
    Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Attuale situazione politica

Mi sembra che ci sia stato uno sconvolgimento epocale nella situazione dei partiti che andranno a partecipare alle elezioni di POL.

A sinistra troviamo la solita corazzata Alternativa Progressista, guidata da Francpolitic, in fase di dibattito e ricambio generazionale.

Al centro troviamo LR, che non avrà come candidati le sue punte di diamante: Cabraizinho, Olivo, Italianista. Rimaniamo io, Daniele, cavaliere nero e qualche giovane che speriamo si distingua e si senta pronto a prendere le redini del partito. L'alleanza con Azione Democratica mi rende particolarmente contento perchè centra 2 obiettivi:

1) costituisce finalmente, dopo 7 anni di tentativi, quel polo di centro liberale e riformista che noi di LR abbiamo sempre fortemente voluto

2) candida a Presidente un nuovo giocatore come Makaveli, nell'ottica di un rinnovamento della classe dirigente di POL

Il dubbio vero rimane a destra.

Occidentale si è ritirato per problemi extra gioco (gli auguro che tutto vada per il meglio) ed RN sembra spaccata in molti pezzi.
    FDL sembra priva del suo puledro di razza DADO e dubito che avrà la stessa forza elettorale
    il PCF può davvero prendere la leadership come partito di maggioranza del cdx
    PL ha perso Supermario e Von Dekken, ma ha ritrovato Ronnie, che si avvia ad essere il vero leader del cdx per mancanza di competitors.

come vedete gli sviluppi futuri?
    Ultima modifica di Laico; 16-09-13 alle 15:19

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Attuale situazione politica

In questo momento l'alleanza LR+AD sembra avere le possibilità migliori per avere la maggioranza relativa dei seggi.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

PL ha perso Supermario e Von Dekken, ma ha ritrovato Ronnie, che si avvia ad essere il vero leader del cdx per mancanza di competitors.

come vedete gli sviluppi futuri?
    Analisi fallata nelle premesse perchè io non intendo candidarmi come leader del centrodestra. La ragione è semplice: la Costituzione ha preso tutto il tempo che potevo dedicare al forum. Per questo non ho avuto modo di impostare una campagna pre-elettorale adeguata, dunque non mi candido. Salto il turno elettorale e ci sarò senz'altro al prossimo giro quando avrò potuto riprendere a scrivere adeguatamente sui forum nei quali si prendono i voti, che non sono quelli di transatlantico. PL non è in condizione di presentarsi, non è colpa mia se il suo gruppo parlamentare ha abbandonato la prima linea sguarnita lasciando solo un anziano feldmaresciallo appena tornato da un lontano paese seduto in un alto comando deserto e con l'obbligo di compilare documenti necessari a una riforma costituzionale....! In queste condizioni la vittoria delle sinistre è certa. Come dirigente di centrodestra posso solo lanciare un appello alla De Gaulle e non realmente riprendermi la Francia, ed è proprio quello che intendo fare: ricostruire una forza della Francia Libera lontano dal continente dove ci si scontra e riaffacciarmi in campo quando alleati adeguati decideranno di invadere il continente. Saremo anche allora pochi, ma ci batteremo fino in fondo. Niente di più credo si potrà fare a queste elezioni.

Certo, se in questo mese accadono cose incredibili, la questione cambierà. Ma ne dubito.
    Ultima modifica di Ronnie; 16-09-13 alle 15:44
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

E' un pò paradossale registrare che PL si è praticamente dissolto in dissenso con ciò che il suo più alto esponente istituzionale presente rivendica, ovvero la riforma costituzionale...i due PL che convivevano in silenzioso ma totale dissenso hanno infine portato ad un altrettanto silenzioso sgonfiarsi del tendone
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    E' un pò paradossale registrare che PL si è praticamente dissolto in dissenso con ciò che il suo più alto esponente istituzionale presente rivendica, ovvero la riforma costituzionale...i due PL che convivevano in silenzioso ma totale dissenso hanno infine portato ad un altrettanto silenzioso sgonfiarsi del tendone
    La realtà è che erano stanchi di giocare,e lo capisco anche. Se no resterebbero.

p.s. io sono solo un tecnico tornato e paracadutato alla monti a gestire la commissione, ma rispetto al presidente del senato non mi si può definire di certo il più<alto esponente istituzionale... voglio dire lo sono solo perchè von dekken si è dimesso
    Ultima modifica di Ronnie; 16-09-13 alle 16:10
    _
    * * *

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

il fatto è che non vedo nemmeno i giocatori per riempire camera e senato.
    credo che sia il momento più basso di partecipazione

Forumista esperto
     Likes dati
    1,798
     Like avuti
    3,514
    Mentioned
    454 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    La realtà è che erano stanchi di giocare,e lo capisco anche. Se no resterebbero.

p.s. io sono solo un tecnico tornato e paracadutato alla monti a gestire la commissione, ma rispetto al presidente del senato non mi si può definire di certo il più<alto esponente istituzionale... voglio dire lo sono solo perchè von dekken si è dimesso
    Certo, infatti ho detto attuale sulle motivazioni di Von Dekken e SM non posso giudicare, anche se le loro dichiarazioni mi pare siano in assoluta controtendenza rispetto alla linea di PL in commissione
    «Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Leggenda
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,127
    Mentioned
    3309 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

su destra radicale ci sono diversi forumisti,: se Undertaker presenta un partito "purificato" da scorie moderate potrebbe convincerli a giocare o quantomeno a votare e finalmente avremmo chiarezza a destra, con un terzo polo centrista interessante

Poi bisogna vedere cosa fanno il PCF e FDL
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 16-09-13 alle 16:26

Fiamma dell'Occidente
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    il fatto è che non vedo nemmeno i giocatori per riempire camera e senato.
    credo che sia il momento più basso di partecipazione
    dipende anche dal fatto che la costituzione non è ancora in vigore e non è dunque certo l'ordinamento elettorale, il che blocca l'admin dal diffondere la cosa

io avrei una proposta politica per il governo: una task force studi da subito con l'admin le procedure di pubblicizzazione del gioco annunciate

così appena la costituzione è in vigore si sarà pronti
    _
    * * *

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    dipende anche dal fatto che la costituzione non è ancora in vigore e non è dunque certo l'ordinamento elettorale, il che blocca l'admin dal diffondere la cosa

io avrei una proposta politica per il governo: una task force studi da subito con l'admin le procedure di pubblicizzazione del gioco annunciate

così appena la costituzione è in vigore si sarà pronti
    sicuramente serve post riassuntivo delle basi del gioco

Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima