Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    252
     Like avuti
    481
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Silvio tra dieta, dudù e passeggiate: io già ai domiciliari"

Ma poverino...lui si che soffre.
    Tanto, tantissimo

Dal messaggero di oggi:

ROMA «Silvio Berlusconi non soffre d’insonnia. Mangia bene, ma controllato. Fa poca attività fisica, rispetto a prima, ma sta bene, è tonico, non depresso. Certo, vive un momento molto difficile della sua vita, ma è l’uomo più normale e sereno che io conosca. L’altro giorno, quando è venuto a Roma, io infatti sono rimasto a Milano. La sua salute non mi preoccupa affatto». Parla il medico personale di Silvio Berlusconi, Alberto Zangrillo, segue passo passo le condizioni di salute dell’ex premier ormai dal 2002. C’è, dunque, da credergli Eppure, dal primo agosto, la vita del «Dottore», come lo chiamano tutti i suoi più stretti collaboratori, è cambiata. Il Cav si è auto-recluso, confinato, in una villa San Martino sempre più simile a un bunker. Infatti, come Berlusconi dice a tutti i suoi, pochissimi e selezionatissimi, ospiti, «i domiciliari li sto già scontando da allora. Altro che i sette mesi invece di un anno se faccio il bravo, di cui parlano i miei avvocati! Io, i domiciliari li sto già scontando qui ad Arcore, che i giudici lo sappiano!».

IL RITIRO
    Come si svolge, dunque, la vita di un Cavaliere chiuso nel suo fortino? Nessun via vai di Olgettine, zero «cene eleganti». «Silvio è diventato un po’ triste e un po’ noioso...», sintetizza uno dei pochi ammessi al desco. Berlusconi riceve i suoi ospiti sempre da perfetto e squisito anfitrione, ma «persino il cibo è modesto», si lamenta uno dei suoi – sempre più rari - commensali. Allo chef personale del Cavaliere, il cuoco Michele che lo segue dal 1987 ovunque, non sono più con- sentite invenzioni. Bandite, forse per sempre, le famose cene tricolore, il Cav si è messo a die- ta ferrea ed ha anche, sostanzialmente, perso gusto del cibo e appetito. Tanto che, alle cene di palazzo Grazioli, dove di soli- to c’è il gotha del Pdl, «preferia- mo presentarci dopo pranzo o dopo cena», spiega uno di loro.

SEDENTARIO
    Il Cav ha smesso di fare anche tutta quell’attività fisica che ha immortalò i vari Dell’Utri, Letta e Confalonieri costretti a inse- guirlo con il fiatone. Niente più, o quasi, jogging, fitness e attivi- tà fisica. Solo passeggiate nel parco. Ne segue che il Cav si è mostrato, ora che è tornato in pubblico, un po’ sovrappeso. Ad allietare le sue giornate e, so- prattutto, le sue serate sono in pochissimi. La fidanzata Fran- cesca Pascale e il suo insepara- bile cagnolino Dudù, cui ormai il Cav si è molto affezionato. L’assistente-senatrice Maria Rosaria Rossi. I tre avvocati (Ghedini, Longo e Coppi). Gli amici di una vita (Gianni Letta, Fedele Confalonieri, Ennio Doris), i vertici Mediaset (direttori di rete e tg compresi) e, naturalmente, i figli. Marina, come si sa, ormai è onnipresente: lo segue, consiglia e assiste passo passo, ma non mancano mai, ad Arcore, Pier Silvio (figlio, come Marina, della prima moglie, Carla Dall’Oglio) e i tre di Veronica Lario: Barbara, Eleonora e Luigi.

POCHE USCITE
    Ed è stato solo per non mancare al compleanno di Marina, celebrato a fine agosto a villa Campari, sul lago di Lesmo, e poi per incontrare, con i figli, Veronica a villa Macherio, che Berlusconi è uscito, in questi mesi, dalla rigida clausura di Arcore. Al netto degli impegni e dei vertici politici, si capisce, di palazzo Grazioli, dove ha già preso la sua nuova residenza ufficiale. Oggi, però, Berlusconi potrebbe intervenire, a Milano, a un’iniziativa neoforzista organizzata dal senatore Paolo Romani. Se ci sarà lo farà con due pidellini ormai da lui inseparabili, Denis Verdini e Daniela Santanché, tra i pochi ammessi ad Arcore. A riprova del fatto che, se il Cav invita ancora qualche politico azzurro a cena, tendenzialmente sui tratta di falchi. Che poi, a pranzo come a cena, ormai si mangi così così, questo è tutt’altro discorso.

Ettore Colombo

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2998 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: "Silvio tra dieta, dudù e passeggiate: io già ai domiciliari"

Ma chi se ne frega?

Un momento pero'.....il parallelo con Hitler chiuso nel bunker si impone e si fa inquietante.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Niente procura tanta stima a un principe quanto il fatto di compiere grandi imprese e di fornire un’eccezionale immagine di se stesso. [...] Un principe deve soprattutto sforzarsi di dare un’immagine di uomo grande e di ingegno eccellente”.
    E’ il 1513 quando Niccolò Machiavelli scrive queste righe de Il Principe formulando la più icastica definizione di marketing dell’uomo politico.
    Dunque, primo e principale ambito politico dove le regole del marketing sono state applicate è senza dubbio il cosiddetto packaging, ovvero la costruzione e la vendita dei candidati in campagna elettorale.
    Innanzitutto, bisogna fare una distinzione tra immagine proiettata e immagine percepita.
    L’immagine proiettata, si riferisce al profilo di un candidato politico costruito e confezionato per essere pubblicizzato e venduto agli elettori in maniera diretta e attraverso i media. Invece, limmagine percepita è un costrutto mentale soggettivo influenzato dai messaggi proiettati dal mondo esterno. Mi riferisco alla rappresentazione mentale, del candidato o del leader politico, che si forma in ognuno di noi.

Il look del candidato: costruire e vendere l'immagine perfetta di sé stessi
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 21-09-13 alle 15:53

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vediamo adesso quali sono le tecniche dell’image politic, utilizzate per costruire un candidato politico.

• Attraverso sondaggi, focus group e interviste, si conducono approfondite ricerche al fine di captare quali siano le caratteristiche personali che risulterebbero gradite agli elettori. Una volta raggiunta un’approfondita conoscenza sui gusti dei cittadini, lo staff elabora una strategia che gli permetta di rendere l’immagine del candidato attraente agli occhi degli elettori stessi;
    • .
    • Definire uno script, ovvero un profilo che corrisponda all’immagine di politico identificata attraverso il targeting; profilo che comprenderà i modi di apparire, di vestire, di parlare e di muoversi. Si stabilirà quali vicende personali enfatizzare e quali minimizzare, quali aspetti della vita privata rendere pubblici e quali, invece, nascondere;
    • .
    • Imporsi all’attenzione del pubblico. Per fare ciò, è fondamentale ideare e mettere in scena eventi mediatici creati e orchestrati ad hoc per attirare la copertura mediatica e avere una visibilità pubblica. Messaggi e leader che non hanno presenza sui media non esistono nella mente del pubblico.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 21-09-13 alle 15:56

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nella politica viene introdotto un elemento di show-business, dove i personaggi più interessanti sono percepiti alla stregua di star cinematografiche o televisive, sollecitando manifestazioni di simpatia o antipatia.

E’ ciò che accade in Italia con Silvio Berlusconi. Il leader e tutti i candidati di Forza Italia seguono un piano di image management. Nulla e nessun dettaglio viene tralasciato all’improvvisazione o al “fai da te”. I consulenti allenano i candidati a come presentarsi in pubblico, come apparire in TV, quali vestiti indossare e quali cravatte sfoggiare. Un interprete di questo meccanismo fu Mity Simonetto, responsabile della fotografia di Una storia italiana; quell’opuscoletto che nel 2001 arrivò nelle nostre case, in cui si ritraeva il Cavaliere in un’icona quasi divina.

http://imercatari.com/marketing-e-po...ita-politica/#
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 21-09-13 alle 16:01

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Non è la confezione a rendere appetitoso il cioccolatino.
    A chi si limita alla prima propongo il seguente patto: tu ti mangi la confezione, io il cioccolatino.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Non è la confezione a rendere appetitoso il cioccolatino.
    A chi si limita alla prima propongo il seguente patto: tu ti mangi la confezione, io il cioccolatino.
    non è così:

Le tecniche di Marketing non sono usate solo per vendere idee, ma anche per costruire le immagini dei candidati. Politici e partiti vengono affiancati da guru dell’immagine che ne stabiliranno il modo di presentarsi in pubblico, il modo di veicolare un messaggio (attraverso uno slogan, una battuta o un gesto) trasformando così il politico in una vera e propria star della politica.

Dato che dentro la confezione non c'è nessun cioccolatino, allora si preferisce vendere la persona e non l'idea. Perché l'idea non c'è, o c'è ma è incoffessabile.

Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 21-09-13 alle 16:10

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    non è così:

Le tecniche di Marketing non sono usate solo per vendere idee, ma anche per costruire le immagini dei candidati. Politici e partiti vengono affiancati da guru dell’immagine che ne stabiliranno il modo di presentarsi in pubblico, il modo di veicolare un messaggio (attraverso uno slogan, una battuta o un gesto) trasformando così il politico in una vera e propria star della politica.

Dato che dentro la confezione non c'è nessun cioccolatino, allora si preferisce vendere la persona e non l'idea. Perché l'idea non c'è, o c'è ma è incoffessabile.

Poiché l'attuale legislazione concede all'imbecille che si sofferma alla confezione gli stessi diritti di chi gli è superiore (per intelletto, per cognizioni o per moralità) ed approfondisce la sua analisi oltre l'immagine fornitagli il mio desiderio è la sottrazione di parte dei diritti civici a chi non è manifestamente in grado di ben gestirli.
    Sarebbe come concedere lo stesso voto sia a chi espone bene in sede di esame dodici argomenti sia a chi ne espone male un paio.

Non sarei sinceramente contrario nemmeno alla soppressione fisica di questi ultimi, tanto sono fatti in serie e sostituirli non è un problema.

Non siamo tutti uguali, ed i meno eguali dovrebbero avere meno diritti di chi gli è superiore.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ma chi se ne frega?

.
    Qu'ils mangent de la brioche.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

I comunisti soffrono quando gli altri stanno bene. Per star bene loro, hanno bisogno del dolore altrui e se questo non subentra per cause naturali, lo provocano loro.