Visualizzazione Stampabile
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Elnath
Sì, così forte che berlusconi è il presidente del consiglio più longevo della storia della repubblica. Effettivamente senza quella maledetta opposizione l'impero italiano poteva rinascere.
Casini e Fini hanno tentato di ricostruirsi una figura politica in aperta concorrenza con quella del cavaliere e guarda a caso sono stati massacrati dai suoi media. La casa di montecarlo è stato un momento al limite del surreale.
Poi che fastidio può dare al mondo economico finanziario internazionale.. vai a vederti i tassi di crescita del pil, della produttività industriale etc dell'ultimo decennio. Dovrebbero invece brindare in suo onore.
Dimentichi che Alleanza Nazionale prese il maggior numero di voti nel 1996 - 15,7% -, in un momento in cui Fini si comportava ancora con una certa autonomia rispetto a Berlusconi.
Com'è stato possibile dilapidare tutti quei voti?
La spiegazione c'è ed è stata la svendita del patrimonio ideale, storico e politico della destra italiana, a cui s'è aggiunto pressoché il nulla accanto a posizioni troppo eterodosse per un elettorato di quel tipo: aperture sul voto agli immigrati, giudizi nettamente negativi sull'esperienza storica del Ventennio fascista, posizioni laiciste sui temi etici, filo-americanismo inconsulto...
E' vero che lo scandalo di Montecarlo è stato pompato da Libero, il Giornale, ecc. ma quello che voi non considerate, probabilmente perché esterni ad una certa area politica, è che il malcontento verso Fini ha radici antiche ed è esploso nel momento in cui ha preteso di far concorrenza a Berlusconi, dopo aver sciolto arbitrariamente attraverso un'operazione verticistica Alleanza Nazionale nel PDL, adottando posizioni politiche sempre più progressiste ed assimilabili, in parte, a quelle del centrosinistra.
L'influenza del centrosinistra di cultura progressista e matrice postcomunista non me la invento io, basterebbe pensare alla rete clientelare delle cosiddette "regioni rosse", alla fortissima influenza dei sindacati nel mondo del lavoro e dell'istruzione, alla diffusione di idee e persone di sinistra nell'ambito dell'amministrazione pubblica, delle scuole e delle università, al potere economico-finanziario di gente come De Benedetti, al fatto che nel '93-'94 avvenne una curiosa saldatura tra il postcomunismo e il mondo industriale e finanziario all'epoca capitanato da Agnelli, allo stesso posizionamento a sinistra di moltissimi magistrati dagli anni '70, ecc.
-
Re: Renzi contro tutti
Mi basta citarti il Tg5 e come é stata raccontata la condanna civile sul lodo mondadori. Neanche un accenno al fatto che Berlusconi e la Finivest sono stati ritenuti co-reponsabili con Previti per aver CORROTTO un giudice o del fatto che Berlusconi abbia MENTITO PER ANNI affermando che quella corruzione non c'era mai stata ma il solito guazzabuglio di dichiarazioni di suoi figli e dipendenti sulla sentenza sbagliata ,politica , e pure un intervista di De Benedetti rilasciata quando ancora non si sapeva della corruzione !
Oppure bastava leggere Il Giornale online il giorno in cui sono uscite le motivaioni della sentenza di condanna in appello a Dell'Utri : la notizia non c'era nemmeno .
Senza contare le decine suoi DIPENDENTI sparsi in tutte le trasmissioni a svolgere il loro pietoso compitino.
Se vuoi posso continuare fino a domattina ;)
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Mi basta citarti il Tg5 e come é stata raccontata la condanna civile sul lodo mondadori. Neanche un accenno al fatto che Berlusconi e la Finivest sono stati ritenuti co-reponsabili con Previti per aver CORROTTO un giudice o del fatto che Berlusconi abbia MENTITO PER ANNI affermando che quella corruzione non c'era mai stata ma il solito guazzabuglio di dichiarazioni di suoi figli e dipendenti sulla sentenza sbagliata ,politica , e pure un intervista di De Benedetti rilasciata quando ancora non si sapeva della corruzione !
Oppure bastava leggere Il Giornale online il giorno in cui sono uscite le motivaioni della sentenza di condanna in appello a Dell'Utri : la notizia non c'era nemmeno .
Senza contare le decine suoi DIPENDENTI sparsi in tutte le trasmissioni a svolgere il loro pietoso compitino.
Se vuoi posso continuare fino a domattina ;)
Si parlava di televisione, non di giornali.
Anche perché se parliamo di quest'ultimi, va fatto notare che i due quotidiani più venduti e letti in Italia sono La Repubblica e il Corriere della Sera, entrambi schierati su posizioni tutt'altro che berlusconiane, non Libero e il Giornale.
Tornando all'esempio che fai, mi parli appunto di un episodio, non di un programma dotato di un'impostazione propagandistica e nettamente schierata.
-
Re: Renzi contro tutti
Sulle tv ti ho risposto .Il Tg5 fa propaganda pro berlusconiana quotidianamente e spudoratamente ( le omissioni sono propaganda "pro" ) idem le trasmissioni di approfondimento Mediaset senza considerare che i vari Sallusti Belpietro Del debbio Facci Porro Zurlo che trovi a giro in tutte le trasmissioni sono dipendenti suoi !
Non se ne esce caro Gió ,questa é una verità che prima o poi dovrete ammettere ;)
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Sulle tv ti ho risposto .Il Tg5 fa propaganda pro berlusconiana quotidianamente e spudoratamente ( le omissioni sono propaganda "pro" ) idem le trasmissioni di approfondimento Mediaset senza considerare che i vari Sallusti Belpietro Del debbio Facci Porro Zurlo che trovi a giro in tutte le trasmissioni sono dipendenti suoi !
Non se ne esce caro Gió ,questa é una verità che prima o poi dovrete ammettere ;)
Peccato che il TG5 è stato tenuto per anni da un sinistroide come Mentana e nelle sue televisioni ci hanno lavorato e ci lavorano elettori di sinistra dichiarati come Maurizio Costanzo e Antonio Ricci.
Facci dipendente di Berlusconi? Lo stesso che ha detto recentemente che si deve abbandonare il berlusconismo?
Per me la vostra è un'esagerazione dovuta al fatto che ormai siete assuefatti dall'ossessiva avversione verso Berlusconi.
-
Re: Renzi contro tutti
Ancora con questa storia ridicola del complotto rosso.
Questo è un tycoon miliardario che è entrato in politica ed è in grado di varare leggi per mettere al riparo se stesso e le proprie aziende. Le considerazioni sulla "cultura di massa" e la "visione della destra" sono fuffa senza senso: lui si descrive come un campione della libertà economica e durante i sui mandati ha fatto l'esatto contrario di quanto promette. Non è di destra, semplicemente dopo mani pulite questa era l'area più caotica e quindi più facile da scalare.
Non sto parlando dei vari colori politici ma del funzionamento base delle istituzioni.Se per te è normale che uno che possiede televisioni, quotidiani, banche, case editrici etc possa fare il politico in modo diretto bon, vuol dire che stiamo parlando di due mondi completamente diversi.
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Elnath
Ancora con questa storia ridicola del complotto rosso.
Questo è un tycoon miliardario che è entrato in politica ed è in grado di varare leggi per mettere al riparo se stesso e le proprie aziende. Le considerazioni sulla "cultura di massa" e la "visione della destra" sono fuffa senza senso: lui si descrive come un campione della libertà economica e durante i sui mandati ha fatto l'esatto contrario di quanto promette. Non è di destra, semplicemente dopo mani pulite questa era l'area più caotica e quindi più facile da scalare. Se per te è normale che uno che possiede televisioni, quotidiani, banche, case editrici etc possa fare il politico in modo diretto bon, vuol dire che stiamo parlando di due mondi completamente diversi.
Ma che cazzo c'entra con quello che ho detto?
Certo che Berlusconi è un potere forte, ma non è paragonabile agli altri.
Se poi volete mettervi le fette di prosciutto sugli occhi fate vobis.
Evidentemente i professori sessantottini me li sono inventati io.
Magistrati schierati a sinistra come Casson pure.
Il clientelismo pidiessino che si è saldato con quello superstite democristiano idem.
-
Re: Renzi contro tutti
L'apoteosi dell'antiberlusonismo comunque è: "non mi faccio l'abbonamento a mediaset premium, così non do i soldi a Berlusconi! (ma li do a Rupert Murdoch che è il maggiore finanziatore di G. W. Bush).
-
Re: Renzi contro tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da
José Frasquelo
L'apoteosi dell'antiberlusonismo comunque è: "non mi faccio l'abbonamento a mediaset premium, così non do i soldi a Berlusconi! (ma li do a Rupert Murdoch che è il maggiore finanziatore di G. W. Bush).
Esatto!
Oppure: "Io non tifo per il Milan di ABBBERLUSCANE ma per la Juventus (della famiglia Agnelli-Elkann)"
-
Re: Renzi contro tutti
Guarda che è semplice da capire: in democrazia i tuoi "poteri forti" non possono fare il presidente del consiglio in prima persona, devono limitarsi a fare lobby. Altrimenti il sistema, già dall'equilibrio precario, va a pezzi.