Visualizzazione Stampabile
-
Re: Renzi contro tutti
La sinistra si uccide da sola, il leader vincente lo accusa di essere uguale a Berlusconi perché va da Maria de Filippi col chiodo, poi mandano Bersani che parla di bocciofile e bocciodromi come mio nonno con il carisma di un pupazzo di pezza e si stupiscono di perdere.
La politica è fatta pure di marketing e di immagine, Blair non era meno cabarettista di Renzi eppure pose fine a 20 anni di dominio dei conservatori e fu eletto tre volte di fila. Quando i democratici americani passarono da Clinton a Gore vinse Bush II anche se tutti dicevano e riconoscevano che Gore era molto più competente: però se si presentava davanti agli elettori li addormentava.
Per vincere quindi bisogna essere accattivanti, per governare bisogna avere capacità. Berlusconi era accattivante ma incapace e soprattutto zavorrato dai suoi interessi personali. Blair era accattivante e capace. Renzi è accattivante, non è dato sapere se capace o no, ma di certo non ha enormi interessi privati da difendere, amici mafiosi e collaboratori favorevoli alla depenalizzazione dei reati finanziari. Poi si può anche votare Cuperlo in nome del Sol dell'Avvenire: a mio modesto avviso si perpetua solo il dominio della vecchia casta del PD nascosta dietro il signor nessuno e Berlusconi rivince le elezioni o le pareggia. Però oh ragassi, mica ci siamo Berlusconissati andando in giro col giubetto di Fonzie, siamo sempre noi, duri puri e dalemiani eh.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
samba de amigo
Perché era troppo una merda il suo governo per essere eletto a furor di popolo senza armi.
Ma che discorsi sono?
Volevi Berlusconi più incazzato?
MA Dio ce ne scampi e liberi.
Sicuramente se avesse messo fuorilegge i partiti dell'opposizione di centrosinistra avrebbe guadagnato punti ai miei occhi :D
-
Citazione:
samba de amigo
No non credo che molti continuino a votare Berlusconi per sfregio... io penso che promesse agli anziani (vedi l'imu) e conservatorismo da parte della popolazione nelle intenzioni di voto creino un grandissimo zoccolo duro che mi fece dire, ben prima di Ruby: "Questi lo votano pure se si chiava una ragazzina".
A parte che definire "promessa agli anziani" l'abolizione dell'IMU è demenziale, certamente una buona dose di conservatorismo ha favorito il successo politico-elettorale di Berlusconi, ma, torno a ripeterti, si tratta di un consenso dettato soprattutto dall'avversione per la sinistra e tutto ciò che rappresenta.
Insomma, dovete mettervi in testa che c'è gente che piuttosto che veder governare la sinistra voterebbe il diavolo in persona e il fatto che il PDL continui ad avere voti ne è la confema.
La sinistra non s'è mai posta seriamente il problema ed infatti vediamo tutti in che penose condizioni è.
-
Citazione:
kingzorc
La sinistra é minoritaria nel paese indipendentemente da Berlusconi e dal suo controllo dei media : ma Berlusconi é tutt'ora leader del Cdx Italiano SOLO grazie a questo controllo che gli ha permesso di bypassare la morale comune e crearsi un "storia" politica e giudiziaria che non é quella reale .
Ma neanche in realtà.
Se nel centrodestra non sono emerse alternative, finora, è stato anche per l'incapacità dei pretesi delfini: Casini e Fini.
-
Citazione:
Qassim
Renzi è accattivante, non è dato sapere se capace o no, ma di certo non ha enormi interessi privati da difendere, amici mafiosi e collaboratori favorevoli alla depenalizzazione dei reati finanziari. Poi si può anche votare Cuperlo in nome del Sol dell'Avvenire: a mio modesto avviso si perpetua solo il dominio della vecchia casta del PD nascosta dietro il signor nessuno e Berlusconi rivince le elezioni o le pareggia. Però oh ragassi, mica ci siamo Berlusconissati andando in giro col giubetto di Fonzie, siamo sempre noi, duri puri e dalemiani eh.
http://www.ilgiornale.it/news/intern...zi-848625.html
-
Citazione:
José Frasquelo
Il giornale rispecchia gli umori di Berlusconi, che si sta cagando sotto e quindi cerca disperatamente di screditare Renzi ancor prima che diventi segretario, vedessi mai che per una volta il PD non si suicida candidando generali senza esercito dall'appeal sottoterra.
Comunque avere finanziatori nella finanza non mi sembra chissà quale colpa purché sia reso noto, in fondo se non vogliamo il finanziamento pubblico e cerchiamo di combattere la corruzione i soldi da qualche parte per finanziare le campagne elettorali dovranno pur arrivare o no?
-
Citazione:
Qassim
Il giornale rispecchia gli umori di Berlusconi, che si sta cagando sotto e quindi cerca disperatamente di screditare Renzi ancor prima che diventi segretario, vedessi mai che per una volta il PD non si suicida candidando generali senza esercito dall'appeal sottoterra.
Comunque avere finanziatori nella finanza non mi sembra chissà quale colpa purché sia reso noto, in fondo se non vogliamo il finanziamento pubblico e cerchiamo di combattere la corruzione i soldi da qualche parte per finanziare le campagne elettorali dovranno pur arrivare o no?
no come lo avevi descritto tu pareva un santo...
-
Allora se l'ideologia di Berlusconi è "Tutti Ricchi", nella migliore delle ipotesi l'ideologia di Renzi è "Sindaco d'Italia".
-
Citazione:
Giò
Ma neanche in realtà.
Se nel centrodestra non sono emerse alternative, finora, è stato anche per l'incapacità dei pretesi delfini: Casini e Fini.
Senza il potere economico-mediatico di cui dispone e utilizza in maniera a dir poco spregiudicata non staremmo qui a disutere di alternative a Berlusconi perché questi politicamente non esisterebbe .
-
Citazione:
samba de amigo
Allora se l'ideologia di Berlusconi è "Tutti Ricchi", nella migliore delle ipotesi l'ideologia di Renzi è "Sindaco d'Italia".
Ecco, forse.
Ammesso che stia facendo il sindaco a Firenze.