User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Simonetta, uccisa a 11 anni dalla camorra. Il killer confessa: "non posso vivere così

    SIMONETTA, UCCISA A 11 ANNI DALLA CAMORRA.
    IL KILLER CONFESSA: "NON POSSO VIVERE COSÌ"


    FOTO | COMMENTA | CONDIVIDI






    Martedì 24 Settembre 2013
    di Petronilla Carillo
    NAPOLI - Sarà il gup Sergio De Luca, il prossimo 9 ottobre, a valutare la posizione di Antonio Pignataro, il pentito che si è auto accusato di aver partecipato all’agguato nel quale morì la piccola Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni. Per il sostituto procuratore dell’Antimafia, Vincenzo Montemurro, al momento è lui l’unico indagato per il quale ha chiesto il rinvio a giudizio, 31 anni dopo l’efferato omicidio della figlia undicenne del procuratore Alfonso Lamberti. Originario di Nocera, 55 anni, Pignataro faceva parte allora del gruppo cutoliano della camorra nell’agro nocerino-sarnese. Detenuto da diverso tempo, in un anno è stato sentito tre volte dal pm Vincenzo Montemurro della Dda salernitana. Nell’inchiesta, a riscontro e come elementi d’accusa, compaiono anche le dichiarazioni del pentito Giovanni Gaudio e di Angelo Moccia, esponente del clan omonimo di Afragola, per molto tempo detenuto nella stessa cella di Pignataro. Fu proprio Moccia a raccogliere le prime confidenze sull’omicidio di Simonetta Lamberti. Fu anche lui a spingere e consigliare Pignataro di parlarne con gli inquirenti. Già nei primi verbali, Pignataro ha dichiarato al pm Montemurro di «non poter più vivere con quel peso sulla coscienza». A convincerlo definitivamente a parlare fu la visione di un film con una bambina che faceva una fine tragica. Il rimorso lo assalì. E raccontò come l’agguato al procuratore capo di Sala Consilina fu preparato su decisione di Francesco Apicella, altro cutoliano di spicco in quegli anni nell’agro. Le inchieste di Lamberti lo avevano infastidito e voleva vendicarsi. L’agguato venne organizzato e preparato in sei mesi. Due furono quelli che occorsero per gli appostamenti. Il commando era formato da Antonio Pignataro e da altri tre cutoliani: Gerardo Della Mura, Claudio Masturzo e Gaetano De Cesare. Le auto erano due, nella 127 bianca d’appoggio c’era Pignataro. L’auto venne fornita da Giovanni Gaudio, che ha confermato. Di quel commando Pignataro è l’unico ad essere rimasto in vita.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Simonetta, uccisa a 11 anni dalla camorra. Il killer confessa: "non posso vivere

    Il commando era formato da Antonio Pignataro e da altri tre cutoliani: Gerardo Della Mura, Claudio Masturzo e Gaetano De Cesare. Le auto erano due, nella 127 bianca d’appoggio c’era Pignataro. L’auto venne fornita da Giovanni Gaudio, che ha confermato. Di quel commando Pignataro è l’unico ad essere rimasto in vita.
    Che fine di merda fa un camorrista
    Ultima modifica di ConteMax; 26-09-13 alle 06:28

  3. #3
    La mia Juventus
    Data Registrazione
    23 Oct 2012
    Messaggi
    11,353
     Likes dati
    9,267
     Like avuti
    6,470
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Simonetta, uccisa a 11 anni dalla camorra. Il killer confessa: "non posso vivere

    Ammazzati. Non è così difficile. Se la legge non me lo impedisse ti darei una mano volentieri. Infame.

  4. #4
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,722
     Likes dati
    3,408
     Like avuti
    9,804
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Simonetta, uccisa a 11 anni dalla camorra. Il killer confessa: "non posso vivere

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    [COLOR=#000000][FONT=HelveticaCondensedRegular]

    Che fine di merda fa un camorrista
    Uno che scelga la via del crimine non può certo pensare di vivere più al sicuro di chi viva onestamente, anzi.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  5. #5
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Simonetta, uccisa a 11 anni dalla camorra. Il killer confessa: "non posso vivere

    E che vuole, la redenzione? Prendesse una corda e si levasse di torno.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #6
    Brigata Boschi
    Data Registrazione
    09 Aug 2009
    Località
    terre di San Marco
    Messaggi
    7,935
     Likes dati
    1,336
     Like avuti
    1,604
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Simonetta, uccisa a 11 anni dalla camorra. Il killer confessa: "non posso vivere

    se vuole la corda gliela procuro io
    planando sopra Boschi di braccia tese

 

 

Discussioni Simili

  1. "Non posso vivere senza di te" e si getta dal ponte
    Di il diavoletto di Choruǧ nel forum Fondoscala
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-12-13, 18:24
  2. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 08-11-13, 13:06
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 25-09-13, 14:26
  4. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-09-13, 17:21
  5. Silvia Ruotolo, assassinata 15 anni fa dalla camorra a salita Arennella (Napoli)
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 08:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito