Ispirato da un saggio seguace di "Acceleriamo il Declino", prongo un'interessantissima riflessione.

Antefatto: Boldrini si chiede se certi spot, quelli con gli stereotipi delle donne che portano la colazione a tavola mentre il padre e i bambini aspettano, sarebbero trasmessi anche all'estero. Dice: «Io che ho anche esperienze, come dire, fuori dai confini nazionali, che quando li vedo [certi spot], penso sempre: "Ma questo spot sarebbe messo in onda in un altro paese? Ma nel Regno Unito verrebbe messo in onda questo spot?" [..] La risposta è sicuramente no. [..] Non può essere concepito come normale uno spot in cui i bambini e il papà sono tutti seduti e la mamma serve a tavola. Guardate, merita una riflessione questo.»

Io, pedro, che ho anche esperienze, come dire, fuori dai confini nazionali, quando sento certe fesserie, penso sempre: "Ma questa cosa farebbe in un paese civile? Ma nel Regno Unito l'avrebbero messa a fare lo Speaker della Camera dei Comuni?" La risposta è sicuramente no. E uno spot del genere, quello che non piace a Boldrini, sarebbe messo in onda nel Regno Unito? La risposta è che non lo so, però so che lo spot in cui le mamme svegliavano i bambini, gli preparavano la colazione, li mettevano sul pulmino, pulivano i panni e li stendevano, è stato mandato tranquillamente in onda e deve essere pure piaciuto. Guardate, merita una riflessione questo. Se non altro perché tutti gli speaker della Camera dei Comuni degli ultimi 300 anni non hanno detto la metà della metà delle stronzate che Boldrini riesce a dire in un giorno solo.

Come diceva un altro seguace: «Boldrini e Kyenge sono chiaramente stati scelti da Letta per accelerare il declino.»