User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
Like Tree18Likes

Discussione: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

  1. #41
    Semplificare!
    Data Registrazione
    18 Dec 2010
    Messaggi
    8,153
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    Loading...
    Questa è la democrazia, questi sono i liberali.
    niente mi giova

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #42
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    25,754
    Inserzioni Blog
    1
    Mentioned
    171 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    Citazione Originariamente Scritto da Vita et Victoria Visualizza Messaggio
    E, del resto, già il camerata (con buona pace di Gramsci, a mio parere) Machiavelli:
    (Il Principe, § 8)
    «Credo che questo avvenga dalle crudeltà male usate o bene usate. Bene usate si possono chiamare quelle (se del male è licito dire bene) che si fanno a uno tratto, per la necessità dello assicurarsi, e di poi non vi si insiste drento, ma si convertiscono in più utilità de' sudditi che si può. Male usate sono quelle le quali, ancora che nel principio sieno poche, più tosto col tempo crescono che le si spenghino. Coloro che osservano el primo modo, possono con Dio e con gli uomini avere allo stato loro qualche remedio, come ebbe Agatocle; quegli altri è impossibile si mantenghino».
    Si, ma Machiavelli parla del Principe. E di tutta evidenza che Alba Dorata il Principe non lo è. Questo è a mio avviso l'equivoco di fondo...
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #43
    Cacciaguida
    Data Registrazione
    29 May 2008
    Messaggi
    35,059
    Mentioned
    578 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    Il deputato Christos Pappas, "numero due" del partito filo-nazista greco Chrysi Avgì (Alba Dorata) si è spontaneamente costituito oggi alla polizia, arrivando al commissariato centrale di Atene a bordo di un taxi. Lo hanno riferito media locali. "Non ci spezzeranno! Viva Alba Dorata!", ha gridato Pappas prima di entrare nel commissariato alzando le braccia in direzione di un gruppo di sostenitori che erano lì ad attenderlo, gesto che alcuni hanno interpretato come un saluto nazista. Pappas era ricercato dalla polizia in seguito a un mandato di arresto emesso contro di lui e altre 35 personalità o militanti di Alba Dorata e che ieri ha portato alla cattura di 20 persone, tra cui il leader, Nikos Michaloliakos e altri quattro deputati. Insieme con gli altri cinque, Pappas verrà incriminato martedì o al massimo mercoledì per appartenenza a un'organizzazione criminale ritenuta responsabile, fra l'altro, di omicidi, violenze, aggressioni e racket a scopo di estorsione. Gli arresti sono scattati dopo che il procuratore della Corte Suprema, Charalambos Vourliotis, aveva emesso all'alba di ieri i relativi ordini di custodia legati alle indagini sull'omicidio del rapper antifascista Pavlos Fyssas, ucciso il 17 settembre scorso per mano del militante neo-nazi Georgos Roupakias.

    Alba Dorata, si costituisce numero due del partito - Mondo - ANSA.it



  4. #44
    Smoderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,640
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    Citazione Originariamente Scritto da Carlos Wieder Visualizza Messaggio
    Illiberale perché le responsabilità collettive sono proprie di ben altri sistemi politici, antidemocratico perché in democrazia si vince col consenso liberamente espresso in altrettante libere elezioni, non con la messa al bando (grazie a motivi pretestuosi)
    Io direi contrarie al diritto al massimo, ma lascerei presupporre l'esistenza di un diritto universalmente valido.
    In realtà sono due cose abbastanza usuali anche nelle democrazie liberali. La verità è che la politica è una guerra continua, e che c'è solo il potere e la sua volontà di preservarsi e tutelarsi, con la manipolazione, la mistificazione e in alcuni casi la violenza.
    Ultima modifica di Orco Bisorco; 30-09-13 alle 13:55

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2012
    Messaggi
    1,002
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    S

    Qualche immagine, tutt'altro che chiara, in cui si vedono guardie interporsi fra militanti di Alba Dorata e "compagni" ed 1.50 di filmato in cui si capisce ben poco (o meglio, ciascuno pretendere di capire ciò che vuole capire).

    In sostanza: nulla.
    :
    Nel caso ti riferissi alla nostra discussione, ti rammenterei due questioni: non ho mai sotenuto che solo quel filmato potesse provare una reale comunione d'intenti tra polizia e AB, soprattutto a livello nazionale, tuttavia ho posto l'accento su alcune anomalie concernenti la gestione dello scontro; in secondo luogo, mi baso principalmente sulle testimonianze di alcuni ragazzi ateniesi di cui mi fido, i quali, tramite posta elettronica, di tanto in tanto mi raccontano qualche accadimento.
    A parte tutto ciò, spero che i militanti di AB vengano rilasciati e non mi unisco al triste coro di chi vorrebbe avvalersi dell'aiuto poliziesco per risolvere tali questioni.
    "Una salus victis, nullam sperare salutem"

  6. #46
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    Gomorrah, Massachusetts, United States
    Messaggi
    418
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  7. #47
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2010
    Messaggi
    1,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    Riporto:

    Attenzione, alle 18 ci collegheremo in diretta con la Grecia per parlare con uno dei redattori di RBN Hellas, e militante di Alba Dorata, ed avere aggiornamenti sulla situazione dopo l'arresto del leader e di molti parlamentari del movimento.
    Distruggi ciò che è male, perché il bene possa trionfare

  8. #48
    DELUSO
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    4,166
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    SOCIALIZZAZIONE UNICA SOLUZIONE.
    ████████

    ████████

  9. #49
    Toh Cazzo in Culo alla DC
    Data Registrazione
    31 May 2009
    Messaggi
    6,451
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    Eravamo al 60% a Atene, ecco perché hanno arrestato i leader di Alba Dorata

    Costantino è un militante storico di Alba Dorata. Uno di quelli che c’erano prima dell’esplosione elettorale, quando il partito greco navigava intorno all’1%. Da 6 anni è uno degli animatori di RBN Hellas, la trasmissione di Radio Bandiera Nera in lingua greca in onda tutte le domeniche alle 22.
    Lo raggiungiamo via Skype in una città della Grecia che per motivi di sicurezza preferiamo non rivelare. Nonostante il momento difficilissimo per il suo movimento, Costantino ha l’umore alto e la voce rilassata di chi sa di combattere una giusta lotta. Ha studiato in Italia e ci risponde in un italiano perfetto.
    In Italia sono arrivate notizie dai media su quanto successo ma, come immaginerai, in modo distorto. Ti abbiamo chiamato per sapere cosa è realmente successo
    Dopo l’uccisione di un ragazzo antifascista 2 settimane fa, in seguito a una lite calcistica nella periferia di Atene, sinistra, centro, socialisti e anche la destra ellenica hanno iniziato a attaccare Alba Dorata. I sondaggi ci attribuivano ormai più del 15% a livello nazionale.
    Il numero 3 del nostro movimento era dato dai sondaggi come probabile prossimo sindaco di Atene con più del 60%. Potete immaginare cosa potesse significare conquistare il sindaco della città più importante della Grecia.
    Ed è stato arrestato anche lui?
    Certo. E’ stato arrestato insieme al nostro segretario, al vicesegretario del partito, e altri 4 deputati facenti parte del nucleo storico di Alba Dorata, non nuovi esponenti. Sapevano benissimo chi arrestare. E’ iniziata una caccia al “fascista” con più di 30 arresti. E ancora non hanno finito.
    Le accuse sono tremende: associazione a delinquere è la principale. Ormai tutti i militanti, e gli elettori che sono più di mezzo milione, vengono chiamati delinquenti da telegiornali e radio. Poi estorsione, detenzione di armi. Sicuramente troveranno aerei, portaerei, carrarmati. Li abbiamo però ben nascosti tutti i carrarmati che abbiamo.
    Devo aggiungere che la settimana precedente hanno fatto arrestare 4 importanti agenti di polizia per presunti collegamenti col nostro movimento, e agenti delle forze speciali elleniche. Potete capire che è stato un attacco ben studiato.
    Hanno arrestato i nostri poi di sabato, quando il parlamento greco era chiuso, e senza quindi attendere il voto sull’ìmmunità dei nostri deputati. E’ la prima volta non solo in Grecia ma credo in tutta Europa che un segretario di partito e deputato viene arrestato senza il voto del parlamento.
    Puoi spiegarci come funziona esattamente in Grecia la normativa sull’immunità parlamentare? Esiste una legge simile a quella italiana?
    Si, c’è una legge simile. Se vuoi arrestare un parlamentare, devi andare al parlamento e i deputati devono votare per annullare l’immunità. Questo prevederebbero le norme democratiche. Ma per noi non sono state applicate.
    Questa la situazione giudiziaria. Puoi parlarci invece di quella politica? Il movimento sta reagendo? Dimmi ovviamente solo quello che è opportuno dire in pubblico
    Sì, anche se il leader è in carcere, sua moglie, anche lei deputato, agisce come sua portavoce ed è in contatto con lui. Entro 3-4 giorni vedremo gli sviluppi anche giudiziari, ma noi ci siamo.
    Ma sapete come agiscono? Entrano nelle case dei militanti, trovano magliette di alba dorata e bandiere greche. A questo proposito, il ministro della giustizia ha dichiarato ufficialmente che la polizia ha il diritto di arrestare e perquisire chiunque porti per le strade una bandiera greca. Quindi ora la bandiera nazionale è una cosa criminale. Per il resto, al più hanno trovato armi giocattolo a aria compressa.
    Questa settimana poi il parlamento voterà una nuova legge “antirazzista” e potete immaginare quali regole ci saranno.
    Qual è la normativa attuale in Grecia? Esiste una legge analoga alla Mancino?
    Esiste una legge ma abbastanza “morbida”. Ad esempio, si può utilizzare il fascio, o fare saluti romani. La legge che sta approvando sarà invece forse addirittura peggiore di quella tedesca.
    Qual è stata invece la reazione della gente comune?
    Ecco, riguardo a tutto questa vicenda posso dire una cosa positiva: la gente comune non ha “abboccato” a questa menzogna. Io parlo con la gente e sono tutti con noi. Anche gente che non ha votato Alba Dorata, ma dice “ora la voterò!”. La Grecia è uno Stato che sta attraversando una crisi terribile, probabilmente è già fallita, le banche ci hanno preso tutto, c’è il nuovo memorandum che hanno già votato e nessuno lo sa, eppure la stampa parla di Alba Dorata.
    Voi italiani avete vissuto gli anni ’70 del resto, e sapete cosa sia la menzogna di Stato. Ma questa volta probabilmente hanno esagerato.
    Volevo infine ringraziare tutti i camerati italiani che mi hanno telefonato, Gianluca, te, i ragazzi di CasaPound, anche quelli di altri movimenti. Tutto questo sostegno per il nostro movimento conta molto. In Spagna hanno protestato per noi davanti all’ambasciata greca di Madrid. E’ giunta solidarietà dalla Polonia e addirittura da un piccolo movimento nazionalista cileno. Tutto questo è molto importante per noi. Il nostro morale è alto, e tutti i giorni chi può va a protestare davanti al palazzo di Giustizia, anche se con il rischio di essere arrestato.


    Eravamo al 60% a Atene, ecco perché hanno arrestato i leader di Alba Dorata | RBN


    Giò likes this.

  10. #50
    Lavarsi Il Giusto
    Data Registrazione
    01 Jun 2012
    Messaggi
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grecia: Arrestato il Leader di Alba Dorata

    Rimessi in liberta' 3 deputati Alba Dorata

    ANSA

    ATENE - Tre dei sei deputati di Alba Dorata arrestati nel fine settimana sono stati rimessi in libertà dal giudice. Lo ha riferito la Tv Mega. tre deputati rimessi in libertà, ma con l'obbligo di non lasciare il Paese, sono Ilias Kasidiaris (portavoce del partito), Ilias Panayotaros e Nikos Michos. Il quarto, Yannis Lagos, rimane invece in carcere. Per Kasidiaris il giudice ha stabilito il deposito di una garanzia di 50mila euro.
    Proseguono interrogatori accusati Sono proseguiti per tutta la notte e continueranno anche oggi nel tribunale di Atene gli interrogatori di quattro deputati -del partito filo-nazista Chrysi Avgì (Alba Dorata) Ilias Kasidiaris, Ilias Panayotaros, Nikos Michos e Yannis Lagos arrestati nell'ambito delle indagini sulle attività illegali del partito. I giudici, secondo quanto riferiscono i media ateniesi, hanno concluso nelle prime ore di stamani l'interrogatorio di tre degli accusati ed hanno rinviato ogni decisione alla fine degli interrogatori di tutti e quattro gli arrestati. Secondo la stampa tutti i parlamentari accusati di partecipazione ad organizzazione criminale hanno respinto le accuse sostenendo che sono "una messa in scena" con l'obiettivo di eliminare il loro partito in vista delle elezioni amministrative in programma a maggio e nelle quali, fra l'altro, Kasidiaris intendeva candidarsi alla carica di sindaco di Atene. Questo pomeriggio ad essere ascoltato dai giudici sarà il fondatore e leader del partito, Nikos Michaloliakos, accusato di essere il principale responsabile delle attività illegali di Alba Dorata, mentre per domani è in programma l'interrogatorio del sesto parlamentare, Christos Pappas, considerato il "numero due" dell'organizzazione.
    Alba Dorata, arrestato ex commissario di polizia - Nell'ambito delle indagini sulle attività illegali del partito filo-nazista greco Chrysi Avgì (Alba Dorata), è stato arrestato con l'accusa di essere un collaboratore del gruppo l'ex capo del commissariato di polizia di Agios Panteleimonas, un quartiere centrale di Atene abitato da numerosi immigrati clandestini. Lo hanno reso noto media ateniesi citando un comunicato del Dipartimento per gli affari interni della Polizia Ellenica (Elas) in cui non si fa il nome dell'ex funzionario. Con questo salgono a nove gli arresti di membri del corpo della polizia ritenuti coinvolti nelle attività illegali di Alba Dorata. Secondo quanto scrive il quotidiano Elefteros Tipos, ai residenti della sua zona che si lamentavano della presenza degli immigrati clandestini e chiedevano l'intervento della polizia, l'ufficiale consigliava di rivolgersi alla locale sezione di Alba Dorata per avere "un servizio migliore". D'altro canto, gli immigrati che andavano al commissariato per denunciare aggressioni da parte dei militanti neo-nazisti venivano minacciati di arresto e cacciati via. Da parte sua, commentando in tv il rilascio, deciso stamani dai giudici, di tre dei sei deputati di Alba Dorata arrestati, il ministro degli Interni Yannis Michelakis ha detto che "il loro rilascio non significa nulla, gli elementi (a loro carico) ci sono, le accuse per attività illegali esistono. L'interrogatorio era soltanto il primo passo".



    Ultima modifica di abbaraccato; 02-10-13 alle 18:10
    ..lavarsi il giusto..ma lavarsi tutti !

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grecia, in manette leader di Alba Dorata
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-11-14, 00:49
  2. Grecia: arrestato il leader di Alba Dorata
    Di Metabo nel forum Politica Europea
    Risposte: 629
    Ultimo Messaggio: 08-10-13, 12:17
  3. Atene, ecco perché hanno arrestato i leader di Alba Dorata
    Di Totaler Krieg nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 00:19
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-04-13, 15:43
  5. Grecia: aggressione in tv. Alba Dorata giù nei sondaggi
    Di stefaboy nel forum Politica Europea
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17-06-12, 15:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Clicca per votare

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225