Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 74 di 74
  1. #71
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,730
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,965
    Mentioned
    377 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: Non lascio il Paese in queste condizioni

    Re: Berlusconi: Non lascio il Paese in queste condizioni

    Insomma, lo vuol proprio rovinare del tutto....

  2. #72
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Messaggi
    5,540
     Likes dati
    1,413
     Like avuti
    1,720
    Mentioned
    81 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: Non lascio il Paese in queste condizioni

    Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    ma la libertà di religione la vogliamo tutelare o no?
    prima dici di sì e poi dici che ci sono delle religioni più uguali delle altre.
    per me tutelare la libertà di religione significa tutelare la libertà di tutte le religioni; ovviamente questo non significa giustificare reati commessi in nome di una religione, ma questo è tutto un altro discorso.
    Libertà di religione non significa niente. Per esempio a loro modo sono religiosi anche gli adepti delle bestie di satana, quelli che recitano le messe al contrario e lo stupro rituale. Che facciamo? Concordiamo? Il relativismo dominante non riesce a formulare altre considerazioni se non quella che le religioni sarebbero tutte uguali, ma è evidente che non è così. Senza arrivare al paradosso delle bestie di satana, le posso citare alcune correnti del buddismo, ad esempio quella di cui faceva parte Shoko Asahara, colui che progettò l'attentato col Sarin nelle metropolitana di Tokio. Il suo movimento fu addirittura riconosciuto dal governo giapponese da cui ottenne l'esenzione fiscale! Anche i giapponesi pensavano che, tanto le religioni sono tutte uguale e se questi matti praticano qualche culto strambo, beh, che ci sarebbe di strano? E poi, lei è in grado di distinguere religioni e sette? I Testimoni di Geova o altre sette fondamentaliste di ispirazione cristiana e non con a capo dei santoni, comeSai Baba, sono accusate di aver destabilizzato l'esistenza di migliaia di famiglie. Eppure hanno l'otto per mille da parte dello stato (parlo delle chiese avventiste del settimo giorno) concesso da funzionari completamente ignari dei contenuti mistificatori delle dottrine che avvallavano. I fuoriusciti parlano di veri e propri incubi vissuti all'interno di simili pseudo-comunità, con perdita di affetti e denaro. E vogliamo parlare delle moschee in cui si insegna l'odio contro quello stesso occidente che li ospita? Qui non si tratta di "garantire la libertà a tutte le religioni" che non sappiamo manco quante sono e cosa professano, si tratta di usare la zucca.

  3. #73
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: Non lascio il Paese in queste condizioni

    Citazione Originariamente Scritto da DADO Visualizza Messaggio
    "La stabilità di governo è un bene se si nutre di due cose: un governo capace di lavorare bene e una maggioranza unita sulle cose da fare e fondata sul rispetto reciproco.

    Invece nelle ultime settimane abbiamo avuto un governo capace solo di rinviare, di proporre il blocco dell’Iva aumentando altre tasse, di tagliare l’Imu solo a metà per ricattare il Pdl e costringerlo a stare al governo, un governo prono rispetto ai diktat dei burocrati dell’Unione europea.

    Abbiamo avuto il nostro maggior alleato, il PD, che si vergogna di stare in un governo "contro natura" e che per bocca di tutti i suoi esponenti di vertice annuncia l’intenzione di buttare fuori dal Parlamento il leader del partito alleato, violando la Costituzione. In questo modo assecondano gli istinti della loro base, nutrita da venti anni nell’odio contro di me e pensano di chiudere una partita che dura dal 1994.

    Abbiamo pazientemente offerto soluzioni a ogni livello istituzionale per evitare di fare precipitare la situazione. Non ci hanno voluto ascoltare.

    Per questo ho deciso di chiedere ai ministri PDL di dare le proprie dimissioni. So bene che è una scelta dura e impopolare. Ho previsto tutte le accuse che mi stanno rovesciando addosso in queste ore e anche lo sconcerto di parte del nostro elettorato, preoccupato giustamente della situazione economica e sociale.

    A loro dico di non credere a coloro che da vent’anni hanno bloccato le nostre riforme per cercare di eliminarmi dalla scena politica. Sono gli stessi che oggi mi dicono di non anteporre me stesso al bene dell’Italia. Ciò non è mai stato in discussione per me e per la mia forza politica, in tutti questi anni.
    Noi siamo quelli che negli anni Novanta hanno salvato i governi della sinistra quando non avevano maggioranza sulla politica estera. Noi siamo quelli che hanno voluto Monti, Bonino, Prodi in posizioni di vertice in Europa, perché italiani. Noi siamo quelli che non abbiamo mai lavorato all’estero contro il governo italiano quando eravamo all’opposizione. Noi siamo quelli che due anni fa hanno votato contro l’arresto di un senatore del PD, nello stesso giorno in cui loro votavano per far arrestare un nostro deputato, che fu peraltro scarcerato dopo alcune settimane. Noi siamo quelli che hanno voluto il governo Monti e il governo Letta, sperando potesse essere un governo di riforme e di pacificazione.

    So e sappiamo distinguere il reale interesse dei cittadini. Per questo motivo, se il governo proporrà una legge di stabilità realmente utile all’Italia, noi la voteremo. Se bloccheranno l’aumento dell’Iva senza aumentare altre tasse noi lo voteremo. Se, come si sono impegnati a fare, taglieranno anche la seconda rata Imu, noi voteremo favorevolmente. Noi ci siamo e ci saremo su tutte le altre misure utili, come il rifinanziamento della cassa integrazione, delle missioni internazionali, il taglio del cuneo fiscale.

    A chi mi chiede di farmi da parte e accettare con cristiana rassegnazione la mia sorte giudiziaria, presente e futura, dico con la mia consueta chiarezza che lo farei senza esitazione, se ciò fosse utile al Paese, se il mio sacrificio significasse una svolta positiva nei rapporti tra politica e "giustizia".

    Invece per come si sono messe le cose darei semplicemente il mio avallo a una situazione di democrazia dimezzata, dove non il popolo ma i magistrati politicizzati decidono chi deve governare, dove i governi sono fatti dai giornali-partito e dalle gazzette delle procure e le leggi riscritte a colpi di sentenze.

    Non sono sceso in campo per questo; non ho messo a repentaglio una vita di lavoro, di successi e di sacrifici per lasciare in queste condizioni il mio Paese.
    Per questo ritengo mio dovere continuare a restare in campo, per offrire una alternativa ai poteri non democratici - perchè non eletti dal popolo - che loro sì irresponsabilmente vogliono mettere in ginocchio il nostro Paese."

    Silvio Berlusconi

    Forza Italia - Berlusconi: Non lascio il Paese in queste condizioni
    Cosa vuole rovinarlo ancora un po'?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,986
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi: Non lascio il Paese in queste condizioni

    Citazione Originariamente Scritto da contericci Visualizza Messaggio
    Libertà di religione non significa niente. Per esempio a loro modo sono religiosi anche gli adepti delle bestie di satana, quelli che recitano le messe al contrario e lo stupro rituale.
    Penso si intenda nel rispetto dello stato laico. Se stupri finisci in galera non per religione ma per la legge laica.
    (da dove questa vien fuori è un'altro discorso)

    Sull'ambiente, penso che la metafora del tipo che si sega il ramo sia più appropriata: da bravo antropocentrico, dovrei tenerci al ramo su cui sono seduto.
    Ultima modifica di Agiulfo; 01-10-13 alle 18:59

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27-02-13, 15:40
  2. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-11-11, 19:59
  3. Secondo voi,in queste condizioni come finirebbero...
    Di SteCompagno nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 20:48
  4. Berlusconi: se mi condannano non lascio
    Di assurbanipal nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 228
    Ultimo Messaggio: 06-11-09, 19:22
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 00:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito