Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Re: Pdl, confronto a Palazzo Grazioli tra Berlusconi e Alfano

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Pdl, confronto a Palazzo Grazioli tra Berlusconi e Alfano





    Sul banco degli imputati ci finisce Angelino Alfano.

    Nel Pdl è l'ora del chiarimento. Del redde rationem. E' l'ora delle decisioni: il partito si spaccherà tra chi vuole le elezioni e chi, invece, vuole sostenere ancora il governo Letta?

    Prima che la palla passi al Parlamento con il voto di fiducia, il duello si gioca a Palazzo Grazioli.

    Ore 12 di martedì primo ottobre. Da Silvio Berlusconi, appunto, c'è Alfano, stretto nella morsa del tandem dei falchi: il neo-super falco, il Cavaliere, e il fidatissimo Denis Verdini.

    La notizia del vertice nella residenza romana è stata fatta trapelare da fonti parlamentari. Il vicepremier e segretario azzurro dovrà rendere conto al leader delle sue ultime prese di posizione.

    Dovrà decidere: o con Silvio o contro Silvio.


    Faccia a faccia - Dall'esito di questo confronto dipende il futuro delle larghe intese: verranno archiviate già nel voto di fiducia di mercoledì, oppure grazie a pezzi del Pdl - capeggiati appunto da Alfano, Lupi e Quagliariello - riusciranno a vivacchiare ancora?

    In caso di scissione, secondo le ultime indiscrezioni di stampa, sarebbero una quarantina i senatori azzurri pronti ad accordare nuova fiducia a Letta.

    Se dal vertice di Palazzo Grazioli uscisse un partito compatto (difficile però ipotizzarlo), al premier resterebbe soltanto la strada di una maggioranza alternativa (Letta, infatti, ha rifiutato i "sette giorni" proposti da Berlusconi per votare su Iva, Imu e approvare la legge di stabilità).


    Spacchettamenti - Ma anche nel caso in cui nel vertice venisse sancita una sorta di tregua armata tra Berlusconi e il teorico delfino Alfano, la spaccatura nel medio periodo del Pdl/Forza Italia appare insanabile.

    Come detto, non c'è solo Alfano a spingere per uno spacchettamento.

    Lupi, Quagliariello e anche Mario Mauro spingono affinché le strade si separino: troppi i sospetti, i timori e i dubbi dopo la svolta corsara del Cavaliere.

    Il percorso, ora, è obbligato: prima il vertice, quindi il voto di fiducia.

    Soltanto dopo avremo le idee chiare su ciò che sarà del governo. E del Pdl.


    ...
    SI ACCETTANO SCOMMESSE...



    ...non ho alcun dubbio...SOLO uno dei due PORTA I VOTI...


    Faccia a faccia tra Berlusconi e Alfano. Santanchè: "Offro la mia testa ad Alfano"

    Incontro Berlusconi-Alfano. Santanchè: "Mi risulta che il segretario Alfano ha chiesto la mia testa come condizione per mantenere l’unità del Pdl-Forza Italia"


    Faccia a faccia. Tra Silvio Berlusconi e Angelino Alfano è arrivato il redde rationem. Il segretario del Pdl è arrivato a Palazzo Grazioli poco dopo mezzogiorno per un vertice tra il Cavaliere e lo stato maggiore del partito.



    Tra i presenti i capigruppo Renato Schifani e Renato Brunetta, il coordinatore Denis Verdini e il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri.
    Contenuti correlati





    Ieri Berlusconi ha detto di aver chiarito tutto con i ministri, seppur bacchettandoli ("i panni sporchi si lavano in famiglia"), ma la tensione nel partito resta alta.

    E il rischio spaccatura è ben presente. Non c'è solo Alfano a spingere per uno spacchettamento. Con lui anche Lupi, Quagliariello e Mario Mauro.

    "Sono sempre ottimista, molto ottimista".

    Il ministro dimissionario delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha risposto così ai cronisti che gli chiedevano se il Governo "ce la farà" a superare la questione di fiducia che sarà posta in Parlamento. Quanto al confronto interno nel Pdl e alla crisi, Lupi ha affermato: "La mia posizione la conoscete". A un certo punto tutti i big del partito hanno lasciato la residenza romana del Cavaliere. È rimasto solo Alfano. Il faccia a faccia pare dunque strategico per stabilire come il Pdl-Fi si comporterà domani in occasione delle comunicazioni del premier Enrico Letta alle Camere.

    Nel frattempo, l'esponente del Pdl Daniela Santanchè ha dichiarato:

    "Mi risulta che il segretario Alfano ha chiesto la mia testa come condizione per mantenere l’unità del Pdl-Forza Italia. Detto che ciò dimostra la strumentalità della protesta in corso da parte dei nostri ministri dimissionari, non voglio offrire alibi a manovre oscure e pericolose. Pertanto la mia testa la offro spontaneamente al segretario Alfano, su un vassoio d’argento, perché l’unica cosa che mi interessa per il bene dei nostri elettori e dell’Italia è che su quel vassoio non ci finisca quella del presidente Berlusconi".

    ...

    ...graaaaande Pitonessa!



    Ultima modifica di salvo.gerli; 01-10-13 alle 14:19
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #52
    288 amu
    Data Registrazione
    19 Sep 2009
    Località
    115
    Messaggi
    21,155
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pdl, confronto a Palazzo Grazioli tra Berlusconi e Alfano

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Pdl, confronto a Palazzo Grazioli tra Berlusconi e Alfano





    Sul banco degli imputati ci finisce Angelino Alfano.

    Nel Pdl è l'ora del chiarimento. Del redde rationem. E' l'ora delle decisioni: il partito si spaccherà tra chi vuole le elezioni e chi, invece, vuole sostenere ancora il governo Letta?

    Prima che la palla passi al Parlamento con il voto di fiducia, il duello si gioca a Palazzo Grazioli.

    Ore 12 di martedì primo ottobre. Da Silvio Berlusconi, appunto, c'è Alfano, stretto nella morsa del tandem dei falchi: il neo-super falco, il Cavaliere, e il fidatissimo Denis Verdini.

    La notizia del vertice nella residenza romana è stata fatta trapelare da fonti parlamentari. Il vicepremier e segretario azzurro dovrà rendere conto al leader delle sue ultime prese di posizione.

    Dovrà decidere: o con Silvio o contro Silvio.


    Faccia a faccia - Dall'esito di questo confronto dipende il futuro delle larghe intese: verranno archiviate già nel voto di fiducia di mercoledì, oppure grazie a pezzi del Pdl - capeggiati appunto da Alfano, Lupi e Quagliariello - riusciranno a vivacchiare ancora?

    In caso di scissione, secondo le ultime indiscrezioni di stampa, sarebbero una quarantina i senatori azzurri pronti ad accordare nuova fiducia a Letta.

    Se dal vertice di Palazzo Grazioli uscisse un partito compatto (difficile però ipotizzarlo), al premier resterebbe soltanto la strada di una maggioranza alternativa (Letta, infatti, ha rifiutato i "sette giorni" proposti da Berlusconi per votare su Iva, Imu e approvare la legge di stabilità).


    Spacchettamenti - Ma anche nel caso in cui nel vertice venisse sancita una sorta di tregua armata tra Berlusconi e il teorico delfino Alfano, la spaccatura nel medio periodo del Pdl/Forza Italia appare insanabile.

    Come detto, non c'è solo Alfano a spingere per uno spacchettamento.

    Lupi, Quagliariello e anche Mario Mauro spingono affinché le strade si separino: troppi i sospetti, i timori e i dubbi dopo la svolta corsara del Cavaliere.

    Il percorso, ora, è obbligato: prima il vertice, quindi il voto di fiducia.

    Soltanto dopo avremo le idee chiare su ciò che sarà del governo. E del Pdl.


    ...
    SI ACCETTANO SCOMMESSE...



    ...non ho alcun dubbio...SOLO uno dei due PORTA I VOTI...


  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Otto giorni al governo: voto su Iva e Imu, poi basta

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Veramente altro che scoglio, ci stai scoglionando con ste stronzate ridicole
    ...bisogna averli i COGLIONI per farsi scoglionare...TU certo NON fai parte degli aventi i requisiti minimi...

    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  4. #54
    ERA DEL KALI YUGA
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,735
     Likes dati
    270
     Like avuti
    290
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Otto giorni al governo: voto su Iva e Imu, poi basta

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    ...bisogna averli i COGLIONI per farsi scoglionare...TU certo NON fai parte degli aventi i requisiti minimi...

    salvina gerla, la servetta scema del nano.... con la la sua fine sarai costretto a mendicare, almeno che non trovi un altro padrone che ti accolga.
    Altro non sai fare nella vita : leccare il culo ai padroni!
    Rama sta tornando....

  5. #55
    ERA DEL KALI YUGA
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,735
     Likes dati
    270
     Like avuti
    290
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Otto giorni al governo: voto su Iva e Imu, poi basta

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    ...bisogna averli i COGLIONI per farsi scoglionare...TU certo NON fai parte degli aventi i requisiti minimi...

    Ci stai ad un confronto? e non scappare questa volta, mezzasega...
    Rama sta tornando....

  6. #56
    Moderatore
    Data Registrazione
    09 Apr 2013
    Località
    Toscana - EU
    Messaggi
    7,424
     Likes dati
    2,179
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    103 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pdl, confronto a Palazzo Grazioli tra Berlusconi e Alfano

    Ma non era il PD che doveva spaccarsi?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
    Unita nella diversità - In verscheidenheid verenigd - United in diversity - Unis dans la diversité - Unida en la diversidad

  7. #57
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2013
    Località
    Estero
    Messaggi
    21,457
     Likes dati
    605
     Like avuti
    3,600
    Mentioned
    245 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi al Pdl: "Ho deciso da solo"

    Come disse Berlusconi ai suoi fidati ministri? Ah, io so io e voi non siete un cazzo.

    Ecco perche' e' importante votare con una legge elettorale decente e non trovarsi per parlamentari mignotte e lecchini.

  8. #58
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Letta: prima il gradasso, ma ora la paura fa novanta...

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    questo salvogerli andrebbe bannato per sempre.
    Dipendesse dalla befana sarebbe così.
    Fortemente democratici i democratici.

  9. #59
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi al Pdl: "Ho deciso da solo"

    Citazione Originariamente Scritto da Niemand Visualizza Messaggio
    Come disse Berlusconi ai suoi fidati ministri? Ah, io so io e voi non siete un cazzo.

    Ecco perche' e' importante votare con una legge elettorale decente e non trovarsi per parlamentari mignotte e lecchini.
    Solo bugiardi e ladri.
    Abbiamo ancora tante bancheeeeeeeee
    Ultima modifica di yure22; 01-10-13 alle 15:37

  10. #60
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi al Pdl: "Ho deciso da solo"

    Totò chiedeva al vigile urbano milanese :
    "Scusi signor vigile, per andare, dove devo andare, per dove devo andare"?

    Io alla pol stradale chiederei :
    " scusi signor poliziotto per andare da genova a milano che autostrada debbo prendere, visto che i postcomunisti se ne sono pappati mezza"?

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-07-11, 18:56
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-08-09, 13:09
  3. "Solo 1300 euro al mese, ho deciso di abortire"
    Di Ajeje Brazorf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 11:58
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 11:00
  5. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 23-02-04, 19:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito