Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Tasse e zainetti scolastici.

    Oggi siamo tutti molto felici, le tasse sono belle e il nostro paese, ancora una volta, ci impone di adempiere al dovere supremo di ogni cittadino: pagare le tasse sulle quali non abbiamo voce in capitolo. Mai.
    Ma è giusto così, le tasse sono un dovere sociale e la base di ogni democrazia. Attraverso le tasse lo STATO giusto, democratico, civile ed umano ridistribuisce i redditi disuguali dei cittadini, appiana le differenze offrendo servizi sociali e quindi tutti siamo più felici.
    E poi su, ce lo chiede l'europa, tutti ricorderemo i richiami europei contro l'abolizione dell'IMU italiana. E c'è da chiedersi come mai tanta sollecitudine nel volere che il nostro paese, già con un livello generale di tassazione altissimo, prosegua in una politica che accentuerà il problema. Ma in effetti ..... fa comodo ridurre la concorrenza, e i consigli interessati del resto d'Europa ..... solo i nostri giornalisti sembrano incapaci di vederli.

    Ora, strano ma vero, mentre ogni cittadino a casa sua se non riesce a coprire le proprie spese col suo reddito, riduce le spese eliminando quelle superflue .... questo metodo semplice quanto banale non appartiene mai allo Stato italiano. Le nostre spese sono irriducibili. Nulla si può tagliare, nemmeno i famosi 10 miliardi di spese annue relativi ai falsi invalidi. E ancor meno, tanto per fare un esempio sorprendente, eliminare la fornitura gratuita di zainetti scolastici ai figli dei dipendenti del comune di Roma. 3000 zainetti, base d'asta 140.000 euro. Per chi volesse verificare cercate 'Gara fornitura zainetti scolastici'. Troverete in PDF la determina n. 60 che specificherà i termini di gara per quest'anno.

    Ora, in effetti, io non posso fare ameno di domandarmi come gli zainetti scolastici possano essere intesi come servizi sociali al cittadino. Tra l'altro essendo un servizio fornito ai soli dipendenti del comune di roma direi che la cosa sia anche anticostituzionale visto che di sicuro i non dipendenti comunali non ricevono tale regalia.
    Ed ancora non posso fare a meno di domandarmi cosa altro si nasconda fra le pieghe infinite della contabilità dei servizi locali che giusto la settimana scorsa, con la voce stentorea del loro rappresentante Fassino, lanciavano l'allarme della mancanza di fondi Imu, Fassino: ?Se non arrivano i soldi entro domenica stipendi a rischio? - Il Fatto Quotidiano

    E si, in Italia mancano sempre i 'fondi'. Ce lo ricordava solerte il tg di La 7 sette stamattina: allo Stato mancano soldi!

    Ma ci fosse mai uno che fosse uno che domanda: 'che ne fate dei soldi? Domanda pericolosissima, potrebbe venir fuori quanti soldi vanno agli stessi giornalisti.

    Le aliquota IVA vigenti nella UE, aggiornate al 2013 | CSD - Centro Spedizionieri Doganali
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #2
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    a me queste cose, sinceramente, non mi fanno incazzare minimamente... cioè, sono cose normali in italia, in Padania no, ma in italia si...

    la cosa che mi fa incazzare veramente, è che ci sono lombardi, veneti, piemontesi ed emiliani, che continuano a volere restare insieme a questo popolo di sottosviluppati di merda, che sono gli italiani...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    Ma già immagino ... che saranno mai 140 mila euro? Oddio, a voler essere precisi sono il valore di un appartamentino a Roma. Fuori poi è il vaslore di un bell'appartamento.
    Ma c'è di meglio. Perchè con la determina n. 84 il comune di Roma nella persona del commissario Fontanelli, affida senza gara il servizio di odontostomatologia per euro 2.500.000.

    E si, poi mancano i fondi.... ma che bel fondoschiena ci si ritrova ad essere dipendenti del comune di Roma.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    a me queste cose, sinceramente, non mi fanno incazzare minimamente... cioè, sono cose normali in italia, in Padania no, ma in italia si...

    la cosa che mi fa incazzare veramente, è che ci sono lombardi, veneti, piemontesi ed emiliani, che continuano a volere restare insieme a questo popolo di sottosviluppati di merda, che sono gli italiani...
    E tu seisicuro che lì non accade? Ti sei preso la briga, come ho fatto io, di andare a vedere cose di questo tipo? Perchè vedi, nulla le vieta, anzi, vengono promosse e sollecitate. E il farle o non farle è affidato solo al buon senso e alla dignità di chi ha il potere di realizzarle. E il potere di realizzarle spesso e volentieri non passa per i politici ma si ferma ai funzionari.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #5
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma già immagino ... che saranno mai 140 mila euro? Oddio, a voler essere precisi sono il valore di un appartamentino a Roma. Fuori poi è il vaslore di un bell'appartamento.
    Ma c'è di meglio. Perchè con la determina n. 84 il comune di Roma nella persona del commissario Fontanelli, affida senza gara il servizio di odontostomatologia per euro 2.500.000.

    E si, poi mancano i fondi.... ma che bel fondoschiena ci si ritrova ad essere dipendenti del comune di Roma.
    Marino si deve dimettere! ...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    [...]
    E poi su, ce lo chiede l'europa, tutti ricorderemo i richiami europei contro l'abolizione dell'IMU italiana. E c'è da chiedersi come mai tanta sollecitudine nel volere che il nostro paese, già con un livello generale di tassazione altissimo, prosegua in una politica che accentuerà il problema.
    La tua argomentazione è errata, l'Europa invita ridurre le tasse sui redditi, non quelle sui patrimoni, quindi sarebbe meglio tenersi l'IMU e tagliare su IRPEF e IRAP. Questo perché le tasse sul lavoro rallentano molto di più la crescita rispetto a quelle sui patrimoni, che sono le meno dannose (le imposte sui consumi si piazzano a metà).

    Ma in effetti ..... fa comodo ridurre la concorrenza, e i consigli interessati del resto d'Europa ..... solo i nostri giornalisti sembrano incapaci di vederli.
    Poi ci consigliano anche di riformare la giustizia civile, ridurre la burocrazia e aumentare la trasparenza, immagino sempre per danneggiarci.

    Ora, strano ma vero, mentre ogni cittadino a casa sua se non riesce a coprire le proprie spese col suo reddito, riduce le spese eliminando quelle superflue .... questo metodo semplice quanto banale non appartiene mai allo Stato italiano. Le nostre spese sono irriducibili. Nulla si può tagliare, nemmeno i famosi 10 miliardi di spese annue relativi ai falsi invalidi. E ancor meno, tanto per fare un esempio sorprendente, eliminare la fornitura gratuita di zainetti scolastici ai figli dei dipendenti del comune di Roma. 3000 zainetti, base d'asta 140.000 euro. Per chi volesse verificare cercate 'Gara fornitura zainetti scolastici'. Troverete in PDF la determina n. 60 che specificherà i termini di gara per quest'anno.

    Ora, in effetti, io non posso fare ameno di domandarmi come gli zainetti scolastici possano essere intesi come servizi sociali al cittadino. Tra l'altro essendo un servizio fornito ai soli dipendenti del comune di roma direi che la cosa sia anche anticostituzionale visto che di sicuro i non dipendenti comunali non ricevono tale regalia.
    Ed ancora non posso fare a meno di domandarmi cosa altro si nasconda fra le pieghe infinite della contabilità dei servizi locali che giusto la settimana scorsa, con la voce stentorea del loro rappresentante Fassino, lanciavano l'allarme della mancanza di fondi Imu, Fassino: ?Se non arrivano i soldi entro domenica stipendi a rischio? - Il Fatto Quotidiano

    E si, in Italia mancano sempre i 'fondi'. Ce lo ricordava solerte il tg di La 7 sette stamattina: allo Stato mancano soldi!

    Ma ci fosse mai uno che fosse uno che domanda: 'che ne fate dei soldi? Domanda pericolosissima, potrebbe venir fuori quanti soldi vanno agli stessi giornalisti.

    Le aliquota IVA vigenti nella UE, aggiornate al 2013 | CSD - Centro Spedizionieri Doganali
    Nel complesso concordo, anche se prendersela con Fassino ha poco senso dato che affermava un dato di fatto. Purtroppo finora nessun governo a fatto qualcosa contro gli sprechi, a parte la modesta spending review di Monti.

  7. #7
    in silenzio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,329
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    105 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    a proposito di tasse e zainetti scolastici: avete notato che gli edifici pubblici destinati alla fascia scolastica obbligatoria sono lasciati decadere e vengono chiusi in modo sistematico, mentre i fondi pubblici vengono usati per aprire asili nido a pagamento?

    ... e gli zaini scolastici più pesanti degli alunni, senza un solo programma ministeriale verificabile da parte delle commissioni ?
    di necessità virtù

  8. #8
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    E tu seisicuro che lì non accade? Ti sei preso la briga, come ho fatto io, di andare a vedere cose di questo tipo? Perchè vedi, nulla le vieta, anzi, vengono promosse e sollecitate. E il farle o non farle è affidato solo al buon senso e alla dignità di chi ha il potere di realizzarle. E il potere di realizzarle spesso e volentieri non passa per i politici ma si ferma ai funzionari.

    che qui accada o meno, è irrilevante... nel momento in cui la MIA regione non sarà in grado di mantenersi da sola, e parassiterà alle spalle di un altra regione per far quadrare i conti, allora e solo allora, mi prenderò la briga, come giustamente hai fatto tu, di verificare cose di questo tipo... capisci?????

    sai, se tu hai un debito, diciamo col meccanico... e non lo paghi per 1,2,3,4 mesi perchè sei in "difficoltà" ... poi un giorno, il meccanico passa per paese e ti vede seduto al tavolino del bar che bevi e mangi allegramente in compagnia degli amici, sai, un minimo, credo che si incazzi...ma proprio un minimo....

    se invece hai pagato i tuoi debiti, la tua famiglia è "a posto" e non devi rendere conto a nessuno, capisci bene, se "mi tira" esco, e spendo tutto in puttane e alcol...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  9. #9
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    La tua argomentazione è errata, l'Europa invita ridurre le tasse sui redditi, non quelle sui patrimoni, quindi sarebbe meglio tenersi l'IMU e tagliare su IRPEF e IRAP. Questo perché le tasse sul lavoro rallentano molto di più la crescita rispetto a quelle sui patrimoni, che sono le meno dannose (le imposte sui consumi si piazzano a metà).

    Poi ci consigliano anche di riformare la giustizia civile, ridurre la burocrazia e aumentare la trasparenza, immagino sempre per danneggiarci.

    Nel complesso concordo, anche se prendersela con Fassino ha poco senso dato che affermava un dato di fatto. Purtroppo finora nessun governo a fatto qualcosa contro gli sprechi, a parte la modesta spending review di Monti.
    Vedi, l'importante è crederci. E credere che magari qualche genere di tassa italiana, sempre fine a se stessa, sempre 'perchè i soldi non bastano' (e non bastano MAI da sempre), mai per scopo. possa essere ben fatta, è non solo una pia illusione, ma anche frutto dell'ottimo lavoro che i media di regime (tutti per quel che vedo) fanno a favore di un sistema allucinante.
    Le tasse dovrebbero essere strettamente legate ai servizi. L'imu è una stupidaggine senza senso, basata sull'odio sociale spesso e volentieri assurdo in specie quando si sentono proprietari di casa aizzati contro altri proprietari di casa che presumono molto più proprietari di loro.
    Le tasse, tutte e non solo quelle sulla casa, dovrebbero essere legate ai servizi ed indipendenti dal reddito. Se vuoi/hai un servizio le devi pagare perchè i servizi costano. Tutti.
    Ovviamente per i potenti di turno, in specie i funzionari pubblici più che i politici, non farebbero comodo tasse del genere.
    Da quale tassa vengono presi i fondi per pagasre odontostomatologo e lo zainetto per i dipendenti del comune di Roma? E perchè mai io dovrei pagare tasse per consentire ai dipendenti del comune tale privilegi? Ora io vorrei invece vedere il comune di Roma, e qualsiasi altro comune, che va dai cittadini e dice: signori, dobbiamo regalare gli zainetti ai dipendenti ed il servizio di odonstomatologia. Pertanto la tassa che dovrete pagare sara di € .....

    Prova a pensare, e dimmi che accadrebbe. Ovviamente non si fa e genericamente, grazie ai giornalisti tutti venduti, s urla che 'bisgona chiudere gli asili nido'.
    Perchè grazie ai media italiani, la disinformazione impera.

    Quanto a Fassino... non è colpa mia se è lui il rappresentante dell'anci. Ma vedi, quelle determinazioni da me riportate sono tutte del periodo Alemanno. Casualmente, perchè non sono nate lì. Non importano i politici che governano, non importa chi vince le elezioni, i privilegi per il pubblico impiego esulano dalle loro competenze, hanno vita propria.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,843
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Tasse e zainetti scolastici.

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Vittoria Visualizza Messaggio
    a proposito di tasse e zainetti scolastici: avete notato che gli edifici pubblici destinati alla fascia scolastica obbligatoria sono lasciati decadere e vengono chiusi in modo sistematico, mentre i fondi pubblici vengono usati per aprire asili nido a pagamento?

    ... e gli zaini scolastici più pesanti degli alunni, senza un solo programma ministeriale verificabile da parte delle commissioni ?
    Alle superiori finisce la preoccupazione degli zaini pesanti. E arriva quella bella grossa del costo dei libri. Un mercato enorme affidato ai singoli docenti sul quale con una lentezza esasperante si riesce a penetrare. I docenti hanno contatto diretto con le case editrici per la scelta dei libri affinche, grazie a regalie, scelgano sempre edizioni nuove. E tralasciamo sul concetto di 'nuove'. La storia è nota.
    Non contenti i nostri solerti docenti vendono poi i libri che vengono donati loro in visione e di cui è vietata la vendita alle librerie che vengono l'usato.
    Un mercato immane e un conflitto di interessi schifoso quello esistente fra docenti e il loro potere di scegliere i testi.
    Accettare edizioni diverse è ancora affidato al loro buon cuore. Ma l'argomento è sempre tabù, un mercato quello nel quale non si deve entrare. Parola di lupetto. In 5 anni di cdi non sono MAI riuscita a far mettere il problema non dico all'odg, ma almeno all'attenzione.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillini: ricetta per uscire dalla crisi? Tasse, tasse e ancora tasse
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-13, 17:08
  2. Grillo=Bersani...tase, tasse, tasse, tasse, tasse, tasse
    Di Phileas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-12-12, 23:58
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-12, 13:38
  4. Libri scolastici nel mirino
    Di Rodolfo (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 10:34
  5. Programmi scolastici regionali
    Di Galaad (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 15:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito