Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216
    Navigare necesse est
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Da lesbica a etero: «Vi racconto l'inganno del nuovo femminismo»

Tanto vale per quella coglioneria sinistrata che tanto predica l'infrociamento a tutti i costi

Famiglia

28 settembre 2013

LA STORIA DI FRANCESCA

Da lesbica a etero: «Vi racconto l'inganno del nuovo
    (per gentile concessione della Voce del Popolo di Brescia)

Ho scoperto di essere lesbica quando lavoravo negli ambienti universitari. Mi occupavo di scienze sociali perciò, un po’ per lavoro, un po’ per interesse, iniziai a frequentare movimenti femministi. Provenivo da un ambiente sociale e famigliare segnato da un forte clima di individualismo (ognuno deve sapersela cavare da solo e bene), perciò non fu difficile per me sposare ciò che il femminismo radicale insegna: la donna basta a se stessa e l’uomo rappresenta un nemico. Nei numerosi circoli culturali che frequentavo, notavo che i dibattiti, l’arte, le presentazioni librarie, la moda, la comunicazione, gli eventi avevano un filo comune che tesseva l’immagine della donna di oggi: difenditi e aggredisci per sopravvivere al maschio dominatore e trova solidarietà e protezione nelle donne.

Eppure la quotidiana battaglia che vedevo non era verso il maschio conquistatore dipinto in passato dal femminismo tradizionale. In realtà, mi confrontavo sempre più con uomini profondamente in crisi con la propria mascolinità, intimoriti dall’aggressività della donna e incapaci di gestire e prendere decisioni. Conoscevo donne stanche (tra cui io stessa) di condurre relazioni con uomini simili a bambini impauriti e immaturi. Conoscevo uomini a metà, che dovevano tener testa all’aggressività della donna nella società e sul lavoro. In questo scenario, la complementarietà uomo-donna si stava trasformando in divergenza prima e ribaltamento poi della mascolinità e femminilità. Io stessa ero un meccanismo inconsapevole di questo ingranaggio. Con il tempo, iniziai a provare sempre più sfiducia verso gli uomini, mentre cresceva una forte complicità con le donne che fece emergere la mia omosessualità.

Mi sentii realizzata e credetti finalmente di aver trovato una completezza interiore. Ne ero pienamente sicura! Ero certa che solo un’altra donna potesse comprendermi e darmi quella protezione che io come donna desideravo. Poco alla volta, però, iniziai a sentirmi svuotata. Quel vortice di condivisione emotiva mi consumava. Se quella era la libertà, perché mi sentivo morta? Oggi rispondo: perché venivo da una realtà mossa da interessi politici ed economici che speculava sulla sofferenza dell’altro. Al minimo dubbio sulla condizione omosessuale, mi sentivo rispondere: «Tu sei così, è la tua vera natura, non fare domande inutili e vivi, la colpa è dell’altro che non sa accettarti». Un vero inganno.

Ero un’anticlericale favorevole alla laicità della società, finché qualcosa si mosse in me. Dopo tanto tempo, mi avvicinai alla fede a seguito di un pellegrinaggio a Medjugorje. Iniziai così un percorso cristiano nel quale incontrai sacerdoti e associazioni cattoliche che accolsero la mia sofferenza e con i quali cercai di comprendere la verità della mia identità alla luce dell’onestà intellettuale, scientifica e della dignità umana, aiutata anche da alcuni psicoterapeuti. La presa di coscienza di quanto fosse alterata la realtà femminista nella quale vivevo, mi permise di iniziare un percorso che mi ha portato a riconnettermi con la mia identità di donna. Oggi so che la mia omosessualità è stata la conseguenza di un modo di percepire falsamente la mia identità, secondo una realtà artificiale nella quale mascolinità e femminilità assumono caratteri indistinti, liquidi, sostituibili e ribaltabili. Mi sono sposata e al mio fianco cammina un uomo integro nella sua mascolinità. È nella verità della propria identità che risiede la libertà.

Francesca

Da lesbica a etero: «Vi racconto l'inganno del nuovo femminismo» | Famiglia | www.avvenire.it
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Predefinito Re: Da lesbica a etero: «Vi racconto l'inganno del nuovo femminismo»

miracolo!

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Da lesbica a etero: «Vi racconto l'inganno del nuovo femminismo»

Da un lato provo rispetto per il suo incontro con la Fede.
    Dall'altro però si sospetta fra le righe che abbia visto (e provato) la differenza fra il fallo in plastica e quello vero.....
    Mò mi bannano..e meno male che non c'è ancora la legge sull'omofobia , sennò mi fucilano fronte retro.......

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    Da un lato provo rispetto per il suo incontro con la Fede.
    Dall'altro però si sospetta fra le righe che abbia visto (e provato) la differenza fra il fallo in plastica e quello vero.....
    Mò mi bannano..e meno male che non c'è ancora la legge sull'omofobia , sennò mi fucilano fronte retro.......
    la Fede nel Fallo

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono tante le storie di persone che si credevano gay o lesbiche e poi hanno scoperto che erano state ingannate, che l'amore di Dio guarisce dall'omosessualità.
    Che Dio benedica questa donna e tutti coloro i quali, cercando sinceramente Dio, alla fine lo trovano guarendo il proprio cuore da ogni male
    "Non c'è amore più grande di chi dona la vita per gli amici" (Gv 15,13)

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Sono tante le storie di persone che si credevano gay o lesbiche e poi hanno scoperto che erano state ingannate, che l'amore di Dio guarisce dall'omosessualità.
    Che Dio benedica questa donna e tutti coloro i quali, cercando sinceramente Dio, alla fine lo trovano guarendo il proprio cuore da ogni male
    è presto per gioire.

magari fa sesso fuori dal matrimonio e usa perfino il profilattico.

dalla padella nella brace...
    Ultima modifica di L'anticristo; 29-09-13 alle 15:01

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    è presto per gioire.

magari fa sesso fuori dal matrimonio e usa perfino il profilattico.

dalla padella nella brace...
    Alla fine siamo tutti peccatori.
    L'importante è imparare a discernere tra il bene ed il male ed in questo caso dall'eterosessualità all'omosessualità.
    Ultima modifica di AgnusDei; 29-09-13 alle 15:03

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da AgnusDei Visualizza Messaggio
    Alla fine siamo tutti peccatori.
    L'importante è imparare a discernere tra il bene ed il male ed in questo caso dall'eterosessualità all'omosessualità.
    meglio un omosessuale casto o un eterosessuale che usa il profilattico ?

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    meglio un omosessuale casto o un eterosessuale che usa il profilattico ?
    Il primo.
    L'importante è essere casti ed avere rapporti sono nel matrimonio e senza l'uso di profilattici.
    Ultima modifica di AgnusDei; 29-09-13 alle 15:09

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,549
     Like avuti
    9,474
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Tanto vale per quella coglioneria sinistrata che tanto predica l'infrociamento a tutti i costi
    ....
    Tu devi essere un frocio represso, visto che è l'unico argomento che ti interessa....
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima