Visualizzazione Stampabile
-
Rif: La Patria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Verteidiger
Siamo in Italia...
L'Italia esiste anche senza quello straccio che non ha alcun significato, ma soprattutto senza retorica liberale e massoni finto-patriottici.
-
Citazione:
Enea
Che strano che molti Italiani si rifanno al Nazionalismo di un Giudeo.
gesù era un palestinese cristiano, non un giudeo.
-
Citazione:
Ioseb
L'Italia esiste anche senza quello straccio che non ha alcun significato, ma soprattutto senza retorica liberale e massoni finto-patriottici.
dipende. per me quella bandiera rappresenta la nazione.. non quegli stracci da culo delle bandiere regionali
-
Citazione:
ceres
dipende. per me quella bandiera rappresenta la nazione.. non quegli stracci da culo delle bandiere regionali
Non ho scritto, togliamo il tricolore e disegnamo un arlecchino. Il tricolore rappresenta una sconfitta per il nostro Paese. L'Italia, come costruzione politica edificata con l'annessione al Piemonte del resto della Penisola, è una creatura inglese (e ancora oggi, 2009 continuiamo ad essere ciò che eravamo, dei sudditi). Siccome non sono un etnonazionalista e credo che un emblema debba rappresentare la storia del Paese, non degli ultimi (infausti - salvo il ventennio fascista) 150 anni, credo che l'aquila romana e la croce, siano molto più significativi di tre colori massonici. Ricapitolando, la mia Patria non è nata nel 1861, così come ad esempio, i russi hanno eliminato la bandiera sovietica per ripristinare l'emblema imperiale.
-
Citazione:
ceres
Invece per me le bandiere regionali rappresentano comunque la mia identità locale,così come il tricolore rappresenta la mia identità nazionale.
-
Citazione:
Ioseb
Sì. Anche senza bandiera l'Italia esiste : dalla Toscana in giù.
-
Citazione:
Ioseb
Non ho scritto, togliamo il tricolore e disegnamo un arlecchino. Il tricolore rappresenta una sconfitta per il nostro Paese. L'Italia, come costruzione politica edificata con l'annessione al Piemonte del resto della Penisola, è una creatura inglese (e ancora oggi, 2009 continuiamo ad essere ciò che eravamo, dei sudditi). Siccome non sono un etnonazionalista e credo che un emblema debba rappresentare la storia del Paese, non degli ultimi (infausti - salvo il ventennio fascista) 150 anni, credo che l'aquila romana e la croce, siano molto più significativi di tre colori massonici. Ricapitolando, la mia Patria non è nata nel 1861, così come ad esempio, i russi hanno eliminato la bandiera sovietica per ripristinare l'emblema imperiale.
Su ciò che hai detto vorrei fare un lunghissimo discorso..........ma lo faccio stasera.
-
Ottima citazione Ioseb.
Alla faccia di quelli che accusano il Cattolicesimo di essere contrario e negatore delle differenze di patria e di stirpe.
-
Il Cattolicesimo di per se è MONDIALE, non mondialista.
Citazione:
Ioseb
Sarà anche assai poco sexy e trendy e riconosco che esteticamente impallidisce davanti ai ben più formidabili tricolori imperialgermanici e panslavi, ma ha il compito di rappresentare una Patria che parte da ben prima della sua invenzione e che sotto quel vessillo è sempre più diventata tale.
Citazione:
ceres
Non so di dove sei, ma come per il Tricolore, per oltre quattro milioni di veneti d'Italia il Leone ha il significato di secoli di Storia e di sangue. Se l'Istria e la Dalmazia sono italiane è grazia alla Serenissima e non certo in virtù di qualche essenza profonda.
-
Citazione:
Verteidiger
Il Cattolicesimo di per se è MONDIALE, non mondialista.
Citazione:
Sarà anche assai poco sexy e trendy e riconosco che esteticamente impallidisce davanti ai ben più formidabili tricolori imperialgermanici e panslavi, ma ha il compito di rappresentare una Patria che parte da ben prima della sua invenzione e che sotto quel vessillo è sempre più diventata tale.
Mi piacerebbe commentare entrambe le affermazioni. Soprattutto la seconda che ha una sua efficacia comparativa ed evocativa.
Ma ho il timore (no, mento. Ho la certezza) che il thread raggiungerà le 50 pagine in pochi giorni. E non piacevolmente.