Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
CARLO NORD ITALIA
il ragionamento che ho fatto è questo:
Con quale faccia ( almeno rispetto ai suoi elettori) letta può salvare il Cav avendo in cambio il sosegno parlamentare?
Non lo può fare ,assolutamente , vedi epifani cosa ha detto e come la pensa la base del suo partito .
E allora ... si inventano un no categorico , segue la rabbia del Cav che chiede le dimissioni di tutto il PDL; il PDL va in crisi con una drammatica scissione dove il protagonista è proprio il delfino del Cav ( alfano) .
A questo punto tutti salvano la faccia ; sia letta e sia Berlusconi .
Successivamente , con un berlusconi arroccato e incapace ( per l'opinione pubblica) di ricattare alcunche , la giunta lo salva .
Come si fa a parlare di ricatto ?
Per far questo ci vogliono persone aldilà dell'amicizia , qualcuno che è fedele veramente ...come è sempre stato Alfano .
Ne dubito per una serie di questioni:
- troppe persone devono partecipare a questa manovra "teatrale", il rischio che qualcuno parli è immenso
- berlusconi ha subito chiaramente una sconfitta, cosa che lo indebolisce sia dentro sia fuori il pdl
- occorre che per salvare silvio siano d'accordo anche i pd in giunta, dove però non c'è il voto segreto, quindi se qualcuno regala qualcosa al berlusca è segnato a vita
- in ogni caso se salvano berlusconi la base del pd sarà in rivolta, la sceneggiata non cambierebbe di un millimetro la questione, sarebbe un travaso di voti per grillo
- il tutto poi presuppone che ci si fidi a occhi chiusi del pd
A mio avviso quel che è successo è questo:
- i ministri del pdl vogliono la poltrona;
- molti nel pdl sanno che il grande capo comunque vada in giunta non sarà più in parlamento e che altri processi sono in arrivo, prima o poi bisogna che berlusconi si stacchi
- alfano ritiene che questo è il momento buono per diventare il successore di silvio, da una parte dimostrerebbe di non essere il cagnolino del padrone, dall'altra è un personaggio comunque più accettabile dai 6 milioni di elettori persi dal pdl dal 2008 al 2013
- berlusconi, accecato com'è dalla situazione disperata, non si aspettava un "tradimento" e si è venuto a trovare in un vicolo cieco
- l'unica era dare la fiducia o non darla e rendere definitiva la spaccatura
- dando la fiducia, spera di prendere tempo, anche se non sa per cosa.
Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto essenziale
insomma come ai calci di rigore .... che bello ... sono sempre emozionanti i rigori ....
mi metto comodo e mi godo lo spettacolo allora :1974eatingpopcorn:
Allora mettiti comodo. Birra ghiacciata e rutto libero. La partita deve ancora inziate.
Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Pure io sono convinto che dietro tutta 'sta sceneggiata ci sia Berlusconi. Il suo scopo non l'ho capito, ma non credo che Alfano e Cicchitto abbiano le capacità di pensare qualcosa in autonomia.
non credo... pur ritenedo il b. persona spregiudicata ed astuta, si capisce se una lite è vera o fasulla... ad esempio i fratelli d'italia sono una escrescenza del banana....
cicchittini,i alfaniani ecc., hanno invece sottratto al b. un vero potere contrattuale e politico.
Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Pure io sono convinto che dietro tutta 'sta sceneggiata ci sia Berlusconi. Il suo scopo non l'ho capito, ma non credo che Alfano e Cicchitto abbiano le capacità di pensare qualcosa in autonomia.
É un sospetto che ho pure io .
Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Only_Van
A mio avviso quel che è successo è questo:
A mio avviso il segretario del PDL e gli altri colonnelli si sono incazzati perché Santanché, Verdini, Ghedini e Capezzone decidevano per tutti.
In più c'è un progetto latente di DC.
Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seneca
E tu sei un TRADITORE!
E mi hai dato anche del comunista.. :D, io voglio bene al Silvio, ma in questo modo si sta facendo del male da solo...
Re: Io sono con Alfano!!!
Mi sono appena dichiarato diversamente Berlusconiano è già mi becco insulti dagli ultra Berlusconiani, raggazzi sono un diversamente..., ma odio ancora i comunisti.... le comuniste gnocche un poco meno.. :D
Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Mi sono appena dichiarato diversamente Berlusconiano
:ghigno:
Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Mi sono appena dichiarato diversamente Berlusconiano è già mi becco insulti dagli ultra Berlusconiani, raggazzi sono un diversamente..., ma odio ancora i comunisti.... le comuniste gnocche un poco meno.. :D
guarda che la gnocca non ha bandiere.
Re: Io sono con Alfano!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
scomunista
Io sono daccordo con Alfano.. lo strappo ci voleva e andava fatto, un nuovo centro destra sta nascendo, Berlusconi deve capire che il paese non può stare senza un governo!:snob::snob::snob::snob:
" un nuovo centro destra sta nascendo ".....
Con chi ?
Con Al Fano , Giovanardi ecc, :facepalmi:
Il discorso è che al centro destra manca una cosa fondamentale : l'anima.
Va rimessa in discussione la politica , in primo luogo economica , che esiste dal 1963.
Nessuno , in parlamento ora , si pone questo obiettivo , neanche il centro destra che dovrebbe essere il primo a fare questa revisione.
E non lo fa perchè in primo luogo la classe politica del centro dx è totalmente aliena da certi valori ed idee , distrutte da Fanfani - Dossetti dopo la morte di De Gasperi.
Certo , la storia non si ripete , dice Marx , però quando le idee sono valide e nobili , vanno rivisitate adattandole al nuovo contesto.
Ma non c'è nessuno , nella attuale "classe politica" , che , credo , sappia chi fosse De Gasperi , e cosa è stato il periodo dal 1948 al 1956......
Poi , quando turandomi il naso , vado su portaaporta , e vedo il nuovo come Cicchitto , bene , non si sa se sghignazzare o mettersi a piangere.....