Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
    resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riflessione su un ipotetico centrodestra

Poniamo il caso che Makaveli e Lucas non avessero fondato Azione Democratica, tracciando un solco epocale nel forum.

Poniamo il caso che Haxel avesse scoperto che stava nascendo qualcosa a Destra prima di Laico e avesse agito per tempo (lo ammetto con LR la trattativa era chiusa prima delle mia elezione, che era diventata una formalità)

La discussione che ha portato Azione Democratica è stata credo fondamentale per il forum così come quella che ha portato la sua nemesi naturale ovvero Forza delle Libertà. Il centrodestra in prima istanza scelse AD, ma in ritardo, per cui ora sembra accontentarsi, ciecamente a mio modo di vedere, della seconda scelta.
    Ho sottolineato il termine accontentarsi in quanto si denota un certo imbarazzo da parte dei membri del centrodestra verso la rediviva FDL che sembra aver chiesto la Presidenza ai propri alleati (si legge tra le righe, nessuno scoop).

La nascita di "Primavera" era necessaria per questo gioco e ora vi spiego i motivi, se non ci fossimo saremmo sempre al solito film i berlusconiani contro la sinistra e la sinistra contro i berlusconiani, un film che non ha avuto molto successo.
    Credo che in questo forum ci siano 10/11 cose di cui parlare con urgenza, e Primavera dirà "Chi è disponibile a farle?" quindi non sarà un'alleanza contro qualcuno ma un'alleanza per far qualcosa.

Punto primo: serve una legge che punisca il falso in bilancio che è una della maggiori fonti di corruzione? certamente si ma sarà difficile discuterne con FDL

Punto secondo: serve una legge per riformare il mercato del lavoro e quindi rendere più certo il diritto di chi è assunto e al tempo stesso rendere più agevole per l'imprenditore l'assunzione? certamente ma sarà molto difficile farlo con la Sinistra.

Il nostro dovere è parlare di cose concrete non di formule astratte o alleanze variabili. Azione Democratica, essendo una forza di Destra, porta all'interno della coalizione "Primavera" il tema della Legalità, in quanto senza Legalità e Sicurezza non esiste la Libertà, e abbiamo visto quanta corruzione c'è in giro, quanto malaffare, quanto spreco del pubblico denaro quindi questo è un tema centrale, sono convinto che Berlusconi ( e la sua controparte virtuale FDL) dice che c'è un cancro che è la Magistratura, i giudici comunisti e deliri vari, noi diciamo che c'è un altissimo livello di corruzione e di malaffare e quindi è compito della Magistratura intervenire, è proprio una differenza antropologica. Noi non abbiamo padroni ai quali obbedire, questo è impossibile quando si hanno delle convinzioni precise e soprattutto non bisogna averne quando si affermano delle cose giuste. Qualcuno mi ha detto, anzi in tanti me lo hanno detto, ma chi te lo ha fatto fare? c'è chi fa le cose per proprio interesse chi invece le fa perchè le ritiene giuste, io ritengo giusto aver creato "Primavera" assieme agli amici di LR in quanto certi temi non possono essere portati a termine con determinate persone che si credono il perno del centrodestra e che ingannano gli italiani.
    So benissimo che molti a Destra non hanno capito però sarà mio compito convincere chi in passato votava Alleanza Nazionale (non uso partiti virtuali appositamente perchè sogno un gran ritorno) non chi oggi si candida affianco ai berlusconiani. Perchè ho usato il termine centrodestra in questa discussione?
    Perchè io sono certo e sicuro che ci siano almeno due esponenti del centrodestra di spicco che si mangiano le mani leggendo questo thread, su cosa poteva essere il centrodestra e forse non sarà mai, sono stato chiaro, a questo punto non dipende da me. E sono sicuro che un su un centrodestra normalizzato nessuno avrebbe da ridire.

Cosa vuol dire politica? Polis, città, fare politica vuol dire difendere gli interessi della città, dei cittadini, non far cadere per un evasore. Tornando al discorso di prima un Magistrato fa politica quando si attiene in modo scrupolso alla Legge e non fa politica per uno o per l'altro ma solo per l'interesse della comunità.

"Primavera" è anche un tentativo per normalizzare le cose e son felice di sapere che molti hanno notato che a Destra non abbiamo l'anello al naso e il pregiudicato come punto di riferimento. La Destra è rigore morale, Giustizia ma quella vera e non il garantismo che ha portato a fughe in paradisi esotici (vedi Gaucci). Su queste basi si può creare qualcosa di nuovo che potrebbe cambiare la storia del gioco.
    Sognando Copenaghen...

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Re: Riflessione su un ipotetico centrodestra

non ricordo se si è fatta una legge sul falso in bilancio o simile, credo di si, ma non sono sicuro

sul mercato del lavoro centrodestra e centrosinistra si sono dati molto da fare, certo forse manca ancora qualcosa, ma penso che se il Parlamento reale avesse approvato le stesse leggi che noi abbiamo approvato forse oggi la situazione sarebbe stata migliore
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    non ricordo se si è fatta una legge sul falso in bilancio o simile, credo di si, ma non sono sicuro

sul mercato del lavoro centrodestra e centrosinistra si sono dati molto da fare, certo forse manca ancora qualcosa, ma penso che se il Parlamento reale avesse approvato le stesse leggi che noi abbiamo approvato forse oggi la situazione sarebbe stata migliore
    Non ne ho dubbi, ho messo solo due cose su molte altre. Credo che la riflessione deve essere che oggi vi è una grandissima occasione. E non lo dico con mezzi termini, domani potrebbe tornare una grande sigla che ha fatto la storia del centrodestra, qualcuno ci sta lavorando sopra. Sigla che sarà collegata ad Azione Democratica.
    Sognando Copenaghen...

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Makaveli Visualizza Messaggio
    Non ne ho dubbi, ho messo solo due cose su molte altre. Credo che la riflessione deve essere che oggi vi è una grandissima occasione. E non lo dico con mezzi termini, domani potrebbe tornare una grande sigla che ha fatto la storia del centrodestra, qualcuno ci sta lavorando sopra. Sigla che sarà collegata ad Azione Democratica.
    ovviamente le discussioni sono molte e sicuramente non si tratterà solo su temi di politica reale, ma di ricostruire un centrodestra, ma di centrodestra ce ne deve stare uno solo e non uno e mezzo

un centrodestra che si deve rifare a mio avviso nel motto "Dio, Patria e Famiglia" aggiungendo " Lavoro"
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    ovviamente le discussioni sono molte e sicuramente non si tratterà solo su temi di politica reale, ma di ricostruire un centrodestra, ma di centrodestra ce ne deve stare uno solo e non uno e mezzo

un centrodestra che si deve rifare a mio avviso nel motto "Dio, Patria e Famiglia" aggiungendo " Lavoro"
    Ora ce ne è uno e mezzo e finchè ci saranno FI virtuali sarà così, ne va preso atto. Parlo perchè ho avanti a me un progetto ambizioso e fattibile.
    Sognando Copenaghen...

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La puntata di ieri di Ballarò dovrebbe aver fatto riflettere.
    Sognando Copenaghen...

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

tutto condivisibile quello che hai scritto e anche logico ma secondo me fai troppo affidamento alle capacità dei cosiddetti "leaders" di centrodestra:

Finora non hanno dimostrato di essere delle aquile e di prendere iniziative forti, questi campano alla giornata, il PCF se voleva poteva mandare a quel paese Undertaker e allearsi a voi, ma come vedi vi ha lasciato partire con rassegnazione.

Secondo me se vuoi creare qualcosa di nuovo dovresti ignorarli tutti, non solo i berlusconiani, e andare avanti per la tua strada, poi se vedranno che hai i numeri, verranno a bussare alla tua porta ma tu saresti in condizione di assoluta forza

E poi non dimenticare che dietro Haxel c'è C@scista: è lui il vero capo del centrodestra ed è con lui che si negozia, non con Haxel
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 02-10-13 alle 10:04

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

il cdx è chi prende i voti.
    finora FDL li ha presi e giustamente comanda.
    è colpa dei destri se sono berlusconiani

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    il cdx è chi prende i voti.
    finora FDL li ha presi e giustamente comanda.
    è colpa dei destri se sono berlusconiani
    L'ultima volta sono arivati secondi eh
    Sognando Copenaghen...

Giolittiano
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

però hanno portato un bacino elettorale che non era pienamente sfruttato. tant'è che avevano la maggioranza con gli altri

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima