Rif: Con gli occhi chiusi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giovannipresbitero
..farai da killer o da mandante..oppure (ne ho conosciuto uno come te...una mente sottile ..ed intellettualmente onesta...) alla fine (come quell'altro...) mi finsici monaco all'athos ed oggi Vescovo che però continua a vivere in monastero e non in episcopio?
Nel Cinquecento avrei senz'altro voluto essere un principe della Chiesa militante e trionfante. Ma oggi ci sono i Tonini, i Tettamanzi - è tutta una mediocrità, una tristezza...
Citazione:
Giovannipresbitero
.pensa tu in quell'outing manzoniano mi sono persino dichiarato omosessuale...
..e manzonianamente non arrosisco...
ti vedo turbato molto turbato...
Manzoni non avrebbe usato la parola "outing"...
cmq è vero il detto: o si vive come si pensa o si pensa come si vive...
Citazione:
Prinz Eugen
Nel Cinquecento avrei senz'altro voluto essere un principe della Chiesa militante e trionfante. Ma oggi ci sono i Tonini, i Tettamanzi - è tutta una mediocrità, una tristezza...
..per la verità ti proponevo la chiesa catacombale e d orante...la radicalità evangelcia..e monastica...l'opposizione atipica ed orante al potere proprio in quanto e perchè tale
Citazione:
Il meticciato di massa è demoniaco perchè nega ed annulla tutte le differenze e le disuguaglianze poste dal Creatore a fondamento dell'ordine divino imposto sulla Terra.
Ma se discendiamo tutti dalla stessa coppia di progenitori non ci possono essere differenze, amenochè il discorso dell'unica coppia progenitrice non sia fuffa...
Non si tratta di occhi chiusi.Qua non posso esprimer le mie opinioni sulla funzione dell'uomo bianco nel mondo,e posso solo dire che qua altri immigrati creerebbero un pericolo per l'unità razziale,culturale,e religiosa,dela nostra nazione.Oltre a crear guerre tra le fasce più basse della popolazione.
Citazione:
parossitona
Ma se discendiamo tutti dalla stessa coppia di progenitori non ci possono essere differenze, amenochè il discorso dell'unica coppia progenitrice non sia fuffa...
Su DR il dubbio posto sarebbe risolubile.
Citazione:
Giuseppe Colombo
Su DR il dubbio posto sarebbe risolubile.
Dubbio che in effetti non esisterebbe presso chi, rifiutando il creazionismo, affermasse la comune radice evolutiva di uomini, mammiferi, insetti, batteri e amebe. E la totale assenza di implicazioni politiche o filosofiche o teologiche circa il contegno da tenere verso una mera astratta categoria zoologica come la specie.
Citazione:
Giovannipresbitero
..per la verità ti proponevo la chiesa catacombale e d orante...la radicalità evangelcia..e monastica...l'opposizione atipica ed orante al potere proprio in quanto e perchè tale
Sì senz'altro ma continuo a non capire la ragione di un simile atteggiamento.
Citazione:
Prinz Eugen
Dubbio che in effetti non esisterebbe presso chi, rifiutando il creazionismo, affermasse la comune radice evolutiva di uomini, mammiferi, insetti, batteri e amebe. E la totale assenza di implicazioni politiche o filosofiche o teologiche circa il contegno da tenere verso una mera astratta categoria zoologica come la specie.
L'evoluzionismo è la teoria più assurda ed illogica che sia mai stata presentata.
Citazione:
Giuseppe Colombo
L'evoluzionismo è la teoria più assurda ed illogica che sia mai stata presentata.
Davvero non vorrei trovarmi nei panni di chi in nome dell'apertura alla modernità scientifica si sente in dovere di difendere una teoria che svaluta radicalmente le proprie credenze date per scontate in fatto di arbitraria "dignità dell'uomo in quanto uomo".