User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Previsioni del...tempo

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Previsioni del...tempo

    Sia chiaro: io non credo a un Berlusconi morto e sepolto. L’uomo si ama troppo, penso si consideri anche immortale e certamente impossibile da sconfiggere, quindi non accetterà mai che eventi esterni, persone o situazioni, lo possano mettere all’angolo. Eppoi ci sono gli interessi privati che, come per tutti gli arricchiti, rappresentano una grande parte del suo essere. E c’è anche, ne sono certo, il desiderio di vendetta verso chi considera “i traditori” sorvolando sul fatto che la politica non è frequentata da padroni e dipendenti stipendiati, ma da personaggi che hanno anche, non sempre, una dignità personale da difendere e lui, il cavaliere, si è sempre mosso, Casini,Follini, Fini insegnano, come il padrone con il Verbo in tasca quindi nella fattispecie non di “tradimento” nei suoi confronti si può parlare ma di semplice presa di coscienza, da parte di alcuni, che il “padrone” stava perdendo pezzi percorrendo una strada pericolosa.
    Quindi, che succederà?

    Succederà che Berlusconi andrà avanti nella realizzazione di Forza Italia mentre cercherà in tutti i modi di evitare che “i traditori”possano usare quel simbolo PdL al quale lui vorrebbe rinunciare ma che non potrebbe lasciare ai scissionisti. Dall’altra parte personaggi come Giovanardi,come Formigoni consentono di immaginare il tentativo di riformare la Balena Bianca che, nei cuori di molti, non è mai morta. Loro ovviamente smentiscono, parlano di una nuova formazione di centro-destra MODERATA, dove le voci dei Bondi e delle Santanchè non potranno sorgere, ma io sarei piuttosto dubbiosoo penso a una riedizione della Balena Bianca: lo vuole la CEI, lo vuole la Confindustria, lo vuole CL, lo vuole la maggioranza degli italiani che si ritengono “moderati” (termine davvero stupido che non significa niente), quindi questo sarà. Del resto chi sono gli emergenti nel PD? Letta, Renzi non sono forse democristiani? Chi guarda a Barca o a Civati o alla Puppato come risorse, nel PD? Pochi, aimè...
    Il romanzo italiano non si è ancora concluso e reciterà la parola fine quando Berlusconi sarà solo un’icona per chi lo ha considerato un GRANDE politico e una nuova categoria di democristiani prenderà il potere usandolo nel modo soft che era tipico della vecchia DC, metodo che le ha consentito di governare per 40 anni circa. Una conclusione che agli italiani piacerà molto, con buona pace di Grillo, delle sue urla e dei suoi talebaniconvinti di avere la verità in tasca. Che poi sarà anche utile sarà tutto da verificare.........
    Ultima modifica di cireno; 03-10-13 alle 09:21

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,685
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    i tempi sono cambiati... non sono così sicuro che in italia ci siano le condizioni per fare rinascere una DC capace di prendere il 40%, anche se non me la sento di escluderlo categoricamente. la secolarizzazione è avanzata spedita e le nuove generazioni non hanno avuto un'educazione "cattocentrica".
    è verissimo che allo stato attuale molti protagonisti dell'attuale scena politica sono democristiani, ma è sotto gli occhi di tutti quanto faccia schifo agli italiani l'attuale classe politica.
    in due grandi regioni del sud come la puglia e la sicilia, dove la DC ha sempre avuto un peso decisivo, attualmente ci sono governatori come crocetta e vendola, entrambi e gay dichiarati e di sinistra (chi più, chi meno)...
    vent'anni di berlusconi e la nascita di partiti post ideologici, hanno contribuito ad annacquare le posizioni politiche degli italiani. un tempo c'erano destra e sinistra, oggi ci sono posizioni standardizzate da parte dei grandi partiti per quel che riguarda i grandi temi e piccole sfumature di destra e sinistra sui temi secondari. i segretari di partito, che sono sempre stati importanti, negli ultimi 20 anni sono diventati decisivi. si è arrivati a mettere il nome dei leaderi politici sui simboli dei partiti... da domani, se dovessero improvvisamente scomparire i partiti personali, non ho idea di come voterebbero gli italiani.
    la legge elettorale con le liste bloccate ha contribuito a congelare la situazione. ha bloccato o (in certi casi) rallentato pesantemente il ricambio generazionale nei vertici delle segreterie dei partiti, credo che finchè si manterrà una legge elettorale con le liste bloccate le cose potranno cambiare poco da questo punto di vista.

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    79,718
     Likes dati
    9,128
     Like avuti
    26,583
    Mentioned
    1097 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    Peraltro ricordo che tutta la ex sinistra DC attualmente risiede stabile nel PD. Dico questo al di là di ogni altro giudizio di merito sul thread
    Far ragionare un idiota non é impossibile, é inutile

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    i tempi sono cambiati... non sono così sicuro che in italia ci siano le condizioni per fare rinascere una DC capace di prendere il 40%, anche se non me la sento di escluderlo categoricamente. la secolarizzazione è avanzata spedita e le nuove generazioni non hanno avuto un'educazione "cattocentrica".
    è verissimo che allo stato attuale molti protagonisti dell'attuale scena politica sono democristiani, ma è sotto gli occhi di tutti quanto faccia schifo agli italiani l'attuale classe politica.
    in due grandi regioni del sud come la puglia e la sicilia, dove la DC ha sempre avuto un peso decisivo, attualmente ci sono governatori come crocetta e vendola, entrambi e gay dichiarati e di sinistra (chi più, chi meno)...
    vent'anni di berlusconi e la nascita di partiti post ideologici, hanno contribuito ad annacquare le posizioni politiche degli italiani. un tempo c'erano destra e sinistra, oggi ci sono posizioni standardizzate da parte dei grandi partiti per quel che riguarda i grandi temi e piccole sfumature di destra e sinistra sui temi secondari. i segretari di partito, che sono sempre stati importanti, negli ultimi 20 anni sono diventati decisivi. si è arrivati a mettere il nome dei leaderi politici sui simboli dei partiti... da domani, se dovessero improvvisamente scomparire i partiti personali, non ho idea di come voterebbero gli italiani.
    la legge elettorale con le liste bloccate ha contribuito a congelare la situazione. ha bloccato o (in certi casi) rallentato pesantemente il ricambio generazionale nei vertici delle segreterie dei partiti, credo che finchè si manterrà una legge elettorale con le liste bloccate le cose potranno cambiare poco da questo punto di vista.
    Scrivi da una localita siciliana nei pressi dell’Etna? Quest’estate sono anche stato nello stupendo Parco dell’Etna.Vengo sempre in Sicilia, sono un milanese-lipariano-sanvitocapiano-ragusano-siracusano-palermitano-levanziano….amo molto la tua terra, bellissima

    Certamente no, non sarà la STESSA DC, ci mancherebbe, qui sono altri uomini , altra estrazione, altra scuola, ma essere democristiani non vuol dire essere cattolici che fanno politica ma persone che vedono la politica in un determinata maniera e a vederla così di solito sono i cattolici praticanti o i veri liberali. Non è certo Grillo il referente per questa gente, così come non è la sinistra ferrariana e forse nemmeno quella vendoliana. L’Italia, anzi l’Occidente, è (studi recenti e seri)al 66% “moderata” nel suo elettorato, quindi dobbiamo, o meglio io che sono di sinistra, MI DEVO rassegnare, a vedere la politica decisionale italiana nelle mani di questi personaggi.

    In quanto all’annacquatura delle ideologie io non sarei affatto d’accordo: oggi, nel mondo, comanda e impera l’ideologia di destra, certo non della destra del saluto romano ma quella altrettanto “pericoloso” della finanza, del liberismo, dei mercati aperti solo per gli interessi delle imprese che possono delocare senza problemi., o tu pensi che il liberismo non sia un’ideologia?Certo, non è un’ideologia” popolare ma proprio per questo andrebbe combattuta da un’ideologia di sinistra che purtroppo oggi manca, sostituita al massimo dapartiti come il PD o da uomini come Obama che con la sinistra hanno ben poco a che fare.
    Ultima modifica di cireno; 03-10-13 alle 10:31

  5. #5
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,093
    Mentioned
    1188 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    potrebbe anche adottare la strategia del doppio "brand"

    - i berlusconiani in FI, diciamo ancora uno zoccolo duro del 20%
    - i "moderati" alfaniani in grado di fagocitare anche i centristi di Casini e Monti, nonché ex-aennini antiberlusconiani, potrebbero fare altrettanto

    basta un normale accordo con Lega e Fratelli d'Italia e vanno tranquilli

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,685
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Scrivi da una localita siciliana nei pressi dell’Etna? Quest’estate sono anche stato nello stupendo Parco dell’Etna.Vengo sempre in Sicilia, sono un milanese-lipariano-sanvitocapiano-ragusano-siracusano-palermitano-levanziano….amo molto la tua terra, bellissima

    Certamente no, non sarà la STESSA DC, ci mancherebbe, qui sono altri uomini , altra estrazione, altra scuola, ma essere democristiani non vuol dire essere cattolici che fanno politica ma persone che vedono la politica in un determinata maniera e a vederla così di solito sono i cattolici praticanti o i veri liberali. Non è certo Grillo il referente per questa gente, così come non è la sinistra ferrariana e forse nemmeno quella vendoliana. L’Italia, anzi l’Occidente, è (studi recenti e seri)al 66% “moderata” nel suo elettorato, quindi dobbiamo, o meglio io che sono di sinistra, MI DEVO rassegnare, a vedere la politica decisionale italiana nelle mani di questi personaggi.

    In quanto all’annacquatura delle ideologie io non sarei affatto d’accordo: oggi, nel mondo, comanda e impera l’ideologia di destra, certo non della destra del saluto romano ma quella altrettanto “pericoloso” della finanza, del liberismo, dei mercati aperti solo per gli interessi delle imprese che possono delocare senza problemi., o tu pensi che il liberismo non sia un’ideologia?Certo, non è un’ideologia” popolare ma proprio per questo andrebbe combattuta da un’ideologia di sinistra che purtroppo oggi manca, sostituita al massimo dapartiti come il PD o da uomini come Obama che con la sinistra hanno ben poco a che fare.
    che l'italia sia un paese moderato è sotto gli occhi di tutti. tanto per dirne una, il pd, partito considerato di "centrosinistra" in italia, è più a destra della cdu della merkel su molti temi... il fatto è che una riproposizione della DC è assolutamente anacronistica. casini ci prova da anni, senza successo, il fatto è che i due grandi partiti sono già abbastanza moderati... il grande centro può nascere, a patto che pdl o pd scompaiano. allo stato attuale non credo che il pdl (forza italia, o come cazzo si chiama quella schifezza) abdichi a breve (anche se me lo auguro vivamente che scenda sotto il 10% già dalle prossime elezioni).
    alle ultime elezioni gli italiani hanno dimostrato che aspettano una forza di rottura (personalmente mi auguro nasca qualcosa di un po' più concreto e serio del m5s), non una riproposizione della DC con i fuoriusciti da pd e pdl... se no si cambia solo il simbolo del partito...

    nel mondo finanziario è chiaro che prevalga un'ideologia di destra. viviamo in un sistema capitalista, governato da lobby economiche... la cosa che non va a giù a tante persone (e vedere tanta gente incazzata fa ben sperare per il futuro) è che ormai si è andati addirittura oltre il liberismo. lo stato non resta fuori dal mondo finanziario, ma in questa fase è addirittura al servizio del mondo finanziario...

    effettivamente vivo in un luogo splendido, potrebbe essere un vero paradiso terrestre senza gli infiniti problemi che ci portiamo dietro da decenni (mafia, malgoverno, clientelismo, disoccupazione alle stelle, sprechi).

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,685
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    potrebbe anche adottare la strategia del doppio "brand"

    - i berlusconiani in FI, diciamo ancora uno zoccolo duro del 20%
    - i "moderati" alfaniani in grado di fagocitare anche i centristi di Casini e Monti, nonché ex-aennini antiberlusconiani, potrebbero fare altrettanto

    basta un normale accordo con Lega e Fratelli d'Italia e vanno tranquilli
    questa è un'ipotesi molto concreta. chiaramente dipende da che tipo di legge elettorale avremo... con i collegi uninominali sarebbe un suicidio politico, ad esempio.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    potrebbe anche adottare la strategia del doppio "brand"

    - i berlusconiani in FI, diciamo ancora uno zoccolo duro del 20%
    - i "moderati" alfaniani in grado di fagocitare anche i centristi di Casini e Monti, nonché ex-aennini antiberlusconiani, potrebbero fare altrettanto

    basta un normale accordo con Lega e Fratelli d'Italia e vanno tranquilli
    a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, lo ha detto IL DIVO ma è la verità. Potrebbe essere, quello che scrivi, e allora si dimostrerebbe, ove venisse premiato il disegno, che gli italiani non dovrebbero avere il diritto di voto.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,076
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    riepilogando, per te esistono solo i comunisti, i fascisti e i democristiani.

    beh, tra o tre preferisco di gran lunga i democristiani, e così la pensa la gran parte dell'italia e dell'europa; rassegnati, puoi sempre andare a cuba o in corea.

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Previsioni del...tempo

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    riepilogando, per te esistono solo i comunisti, i fascisti e i democristiani.

    beh, tra o tre preferisco di gran lunga i democristiani, e così la pensa la gran parte dell'italia e dell'europa; rassegnati, puoi sempre andare a cuba o in corea.
    veramente io ho scritto altro, leggi se sei capace poi di capire quel che è scritto:-

    -In quanto all’annacquatura delle ideologie io non sarei affatto d’accordo: oggi, nel mondo, comanda e impera l’ideologia di destra, certo non della destra del saluto romano ma quella altrettanto “pericoloso” della finanza, del liberismo, dei mercati aperti solo per gli interessi delle imprese che possono delocare senza problemi., o tu pensi che il liberismo non sia un’ideologia?Certo, non è un’ideologia” popolare ma proprio per questo andrebbe combattuta da un’ideologia di sinistra che purtroppo oggi manca, sostituita al massimo dapartiti come il PD o da uomini come Obama che con la sinistra hanno ben poco a che fare.

    Ora io vorrei tu mi spiegassi, ma non importa, continua con le battute alla c..., che significato ha questa tua risposta alle mie parole.
    Comunque grazie: Cuba l'ho visitata due volte, la conosco, quello che mi sembra è che sia tu a non conoscere la società dove vivi.
    Ultima modifica di cireno; 04-10-13 alle 08:40

 

 

Discussioni Simili

  1. Previsioni del tempo...
    Di sarrebal nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 08:36
  2. ma le previsioni del tempo ?
    Di marcos nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-04-08, 15:02
  3. Previsioni del tempo
    Di sarrebal nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 19:06
  4. Previsioni del tempo
    Di Henry nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-05, 10:06
  5. Previsioni del tempo
    Di Jaki nel forum Toscana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-02, 13:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito