Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    A questo punto io credo di no.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    tutto è iniziato con forza italia e tutto finirà con forza italia. al prossimo giro li voglio vedere massimo al 7%, prima di scomparire definitivamente.

  3. #3
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    Però la mossa a sorpresa di Berlusconi, che si è esposto, diciamolo, al ridicolo pur di non evidenziare una spaccatura irreparabile, mi ha fatto capire che lui è disposto a molto pur di tenere insieme il suo partito. E le dichiarazioni di alcuni suoi fedelissimi confermano che ritengono un vittoria di berlusconi l'esserci riuscito. Ora, la nascita di Forza Italia è stata, a mio parere, l'innesco della bomba "scissione", in quanto molti di loro avranno pensato, a torto o a ragione, di poter essere messi da parte. In effetti l'operazione cambio di partito, da PdL a Forza Italia, comporta una nuova organizzazione, nuovo segretario/a nuovi processi decisionali, e i vecchi notalibi (vecchi nel senso di quelli già ben istallati nel partito) del PdL si sono sentiti in pericolo. Lo stesso Alfano, Cicchittto. Quagliariello, ecc.. si saranno sentiti messi da parte, mentre emergevano a fianco del caballero i nuovi fedelissimi tipo la Santanché, capezzone, ecc... insieme ai fedelissimi di sempre (Verdini, Bondi...).

    Insomma, il cambio di casacca non come una semplice operazione di maquillage politico, ma come uno stratagemma del berlusca per eliminare le incrostazioni del PdL che non gli piacevano più. In fondo è semplice da capire e geniale allo stesso tempo: quando al cavaliere non piace più quello che ha costruito, semplicemente se ne tira fuori, convinto che gli elettori lo seguiranno sempre e comunque, e lascia nelle peste i suoi collaboratori in cui non crede più.

    E' stata quindi al rivolta degli "esclusi", di coloro che temevano di perdere la loro posizione di autorevolezza all'interno del nuovo partito, a vantaggio dei nuovi.

    Eliminando quindi Forza Italia, resta solo il PdL, e la possibilità di riuscire a scongiurare una scissione diventa più concreta.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 03-10-13 alle 10:14

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    Dipende da che fiducia ha nei falchi dopo ieri .
    Adesso sa chiaramente che FI sarebbe un partito azzoppato , con un partito concorrente di moderati dei fuori usciti.
    Anche secondo me non é scontato che nasca.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    Silvio ha tirato le somme....
    Da una parte Alfano, Cicchitto, Formigoni, Lupi....insomma quelli che portano voti che diventano ministri...
    Dall'altra parte gli è ristato Schifani (ovvio) e nulla......
    Qualcuno realmente crede che si possa vincere l'elezioni ed andare a governare con una Santanchè ? Un Capezzone ? Ghedini ministro dell'interno ? Un avvocato che è riuscito a tirar su una condanna maggiore rispetto a quella chiesta dal PM ?
    Il meglio l'ha incantonato....i meno sporchi se ne erano già andati .....



    ....gli restano i peggiori, con cui non ci fa nulla, e le crocerossine del PD....ora tocca a loro!
    All I need is love and a M134 minigun

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    Chiaramente il centrodestra andrà alle elezioni unito in ogni caso; da una parte nessuno vuole fare la fine di fini e dall'altra anche berlusconi sa che per vincere ha bisogno dell'ala che si è allontanata
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #7
    Osservatore critico
    Data Registrazione
    13 Feb 2013
    Località
    Repubblica delle banane
    Messaggi
    626
     Likes dati
    239
     Like avuti
    247
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Chiaramente il centrodestra andrà alle elezioni unito in ogni caso; da una parte nessuno vuole fare la fine di fini e dall'altra anche berlusconi sa che per vincere ha bisogno dell'ala che si è allontanata
    Non è ancora detto che la scissione avvenga, ma nel caso, andranno comunque alleati alle elezioni.
    Potete dire quello che vi pare ma non sono scemi, spararsi addosso in campagna elettorale non conviene a nessuno.
    Anche PD e SEL non è che si amino spudoratamente ma si presentano sempre insieme.
    Prevedo un duo FI e PDL un pò come avvenne per FI e AN.
    La speranza è l'ultima a morire, al momento è ricoverata grave....

  8. #8
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    Concordo, e la cosa dal punto di vista della convenienza della parte politica potrebbe essere anche positiva
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #9
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    Sì, però farei notare che berlusca fece l'operazione predellino proprio per avere a sua disposizione un unico soggetto politico da comandare a suo piacimento. Se l'alleanza FI e AN gli fosse andata bene, perché far nascere il PDL...?

    E' chiaro che per il cav. sarebbe un ripiego. Tra l'altro in questa nuova alleanza, FI di adesso rappresenterebbe l'AN di ieri, mentre la FI di ieri sarebbe rappresentata dal PDL, in quanto a impostazioni ideologiche.

    Avrete certamente notato che il cav si presenta nel '94 come moderato (già finto, secondo me!) ed è andato progressivamente a derivare verso posizioni sempre più radicali, man mano che si accumulavano i processi sul suo capoccione.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 03-10-13 alle 11:31

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: secondo voi Forza Italia nascerà davvero...?

    Quello che il berla ed i suoi scagnozzi sono capaci di fare lo si è visto distintamente durante le ultime legislature.
    Il boss ha quasi 80 anni, la mentalità di un bambino viziato ed un carico giudiziario al quale rispondere da far ingelosire Lucky Luciano.
    I suoi picciotti hanno la levatura di soggetti come la santanchè, verdini, ghedini o schifani, basarsi su di loro è come voler vincere un oscar chiamando Ed Wood a dirigere un film con Thomas Milian.
    I suoi elettori si stanno progressivamente estinguendo per motivi anagrafici o economici.

    Nient'altro da aggiungere.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Secondo voi ci saranno dissidenti in Forza Italia?
    Di eq... nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 21:32
  2. Secondo voi che fine fa Forza Italia?
    Di phantomxk9 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 13:45
  3. Monza secondo Forza Italia
    Di Malgascio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-01-07, 14:18
  4. Verdini: Cosi' Nascera' La Nuova Forza Italia
    Di Liberale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 11:44
  5. Che tipo di partito è, secondo te, Forza Italia?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 15-12-03, 17:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito