Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riguardo l'euro e la cattiva Germania.

    Sono un operaio e capisco poco di economia ma quando si discute di questo argomento credo ci siano alcuni fattori oggettivi e incontestabili da tenere presente e che politici e media si dimenticano sempre di sottolineare, chissà perché.

    Dicono che l'euro è una moneta troppo forte per la nostra economia, eppure l'unica voce che funziona in questo disastro sono le esportazioni e il turismo ( ma come? la prima cosa che fa una moneta forte è danneggiare le esportazioni e il turismo ) vedi il link seguente che vale non solo per il Veneto. Rapporto statistico veneto: ci salvano export e turismo | VenetoEconomia

    Qualcosa non torna, i parassiti di questo paese dicono di voler uscire dall'euro perchè è troppo forte ma in verità vogliono uscire per altri motivi ... indebitarsi fino a fare on s-ciopon?.. l'acquisita consapevolezza che la terronia mai sarà in grado di adeguarsi a un sistema civico europeo? certo a un tenore di vita europeo è facile abituarsi, ma i doveri sono indigesti? in ogni caso l'euro in se stesso non sembra aver causato tutti sti danni, il problema è che le faine italiche appena entrate nel sistema monetario attuale con a disposizione denaro a bassissimo costo (quello era uno dei nostri vantaggi con questa moneta) invece di concentrarsi sul risanamento dei conti dato il risparmio enorme in termini di interessi, beh le faine hanno innalzato un poderoso urlo di gioia e visto il basso costo del denaro e l'ottusità dei muli settentrionali hanno indebitato il paese (a loro vantaggio personale) in maniera a dir poco indecente e suicida (non ci si lascia governare dalle faine).