User Tag List

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: Non possiamo perdonare

  1. #31
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Antonio era il fratellino più piccolo, il terzo figlio dopo Maria e Nicola. Era il nostro cucciolo di casa, coccolato da tutti, cresciuto con tanto amore e tante attenzioni proprio perché era il più giovane.

    Legatissimo a tutti noi, nonostante abitasse a Bologna dove frequentava l’Università, si preoccupava sempre della mamma e del papà a cui faceva mille raccomandazioni al telefono. Per le sue nipotine stravedeva; giocava con loro, uscivano insieme; sempre buono e disponibile ad aiutarle, ma anche a rimproverarle al momento giusto.

    Sembravano come fratelli. Un ragazzo dolcissimo, sorridente, sempre pronto ad aiutare persone in difficoltà, amava tantissimo la natura e tutto ciò che la riguardava. Aveva molti progetti per la sua vita; progetti che ora sono morti con lui.

    Era un ragazzo esemplare; ha sempre lavorato tanto e qualsiasi lavoro trovasse era sempre contento pur di essere indipendente. Avrebbe potuto riposarsi in questi mesi, divertirsi come fanno tutti i ragazzi della sua età, ma ha preferito trovare un lavoro e non essere di peso alla famiglia. Ci disse che aveva trovato impiego a Villa Rosa per un mese; era entusiasta perché con quello stipendio si sarebbe potuto pagare almeno tre mesi di affitto a Bologna e avrebbe potuto dedicarsi con maggior tranquillità agli studi. Era un ragazzo speciale perché trovare un ragazzo così oggi è molto raro. Noi non potremmo mai perdonare tre minorenni che hanno stroncato la vita di Antonio a soli 23 anni.

    Lui aveva un’intera vita davanti, piena di sogni e speranze. Ma tutto questo è stato brutalmente interrotto la tragica notte del 10 agosto.

    Ciao Antonio , sarai sempre nei cuori di tutti Noi „



    «Antonio ucciso a pugni Non possiamo perdonare» - Corriere della Sera
    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    gli autori sono stati i vostri amici rom , quelli che difendete con tanta passione.
    La colpa gravissime del/dei singoli non dovrebbe ricadere su tutta una categoria o su tutto un popolo.
    Quello è...udite udite....razzismo.

    Nel tuo caso poi c'è anche una buona dose di sciacallagine.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    3,639
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    qua gli zingari non lavorano, a parte 1 che fa lo spazzino, gli altri non si copisce di cosa vivano, vestiti firmatissimi, rolex daytona oro, mercedes 320clk cabrio (caso concreto)
    ma non siete il governo del fare? visto che governate con una maggioranza bulgare, predete iniziative concrete e debellate questo cancro. invece molte chiacchiere e fatti pochi. molto più comodo andare a puttane, eh?!

  3. #33
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,290
     Likes dati
    10,736
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    Antonio era il fratellino più piccolo, il terzo figlio dopo Maria e Nicola. Era il nostro cucciolo di casa, coccolato da tutti, cresciuto con tanto amore e tante attenzioni proprio perché era il più giovane.

    Legatissimo a tutti noi, nonostante abitasse a Bologna dove frequentava l’Università, si preoccupava sempre della mamma e del papà a cui faceva mille raccomandazioni al telefono. Per le sue nipotine stravedeva; giocava con loro, uscivano insieme; sempre buono e disponibile ad aiutarle, ma anche a rimproverarle al momento giusto.
    la colpa è della sinistra buonista multiculturlista che si aspetta il voto di queste masse di immigrati e quando gli immigrati (assieme ai progressisti) saranno più del 51%, non vincerete più le elezioni
    ma a sua volta sono appoggiati dalle lobbi capitaliste che vogliono riempire i centri commerciali di multiculturalismo, in modo che i multiculturalisti assieme ai ROM e agli islamici invadino i centri commerciali, ma il tutto è organizzato dalle lobbi ebraiche, multiculturaliste anche loro, quindi il tuo atavar non è corretto. iaociao:


    ma chi è quel mona ....


  4. #34
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,795
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,880
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Quindi gli assassini avrebbero uno stile comune.
    A me sembra una categoria varia.
    Ti piacciono i mazzi?
    I vostri amici Rom.
    Sparata nel buio.
    Invece le sparate contro la Germania, con la scusa del nazismo e dell'inesistente olocausto, vanno sempre bene, vero?
    Ultima modifica di Eridano; 24-08-09 alle 16:42
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #35
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    La colpa gravissime del/dei singoli non dovrebbe ricadere su tutta una categoria o su tutto un popolo.
    Quello è...udite udite....razzismo.

    Nel tuo caso poi c'è anche una buona dose di sciacallagine.
    Nessuno rivendica una superiorità razziale, si sta prendendo in considerazione il modello sociale tribale degli zingari.
    Non abbiamo dubbi che una ragazzina rom che va a scuola e sia inserita in un contesto sociale evoluto diventi una buona cittadina.

    Il fatto è che la famiglia prima la manda a rubare, poi se la vende. E quindi la famiglia del marito poi la manda a rubare, e impone che i suoi figli siano educati secondo usanze tribali.

    Chiaro?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #36
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Nessuno rivendica una superiorità razziale, si sta prendendo in considerazione il modello sociale tribale degli zingari.
    Non abbiamo dubbi che una ragazzina rom che va a scuola e sia inserita in un contesto sociale evoluto diventi una buona cittadina.

    Il fatto è che la famiglia prima la manda a rubare, poi se la vende. E quindi la famiglia del marito poi la manda a rubare, e impone che i suoi figli siano educati secondo usanze tribali.

    Chiaro?
    No, non è chiaro.
    Dire che un reato commesso da un singolo è colpa di un intero popolo E' razzismo.
    I nazisti non si limitavano ad affermare che gli ebrei erano inferiori, ma gli attribuivano colpe COME POPOLO (alcuni ebrei erano usurai, quindi TUTTO il popolo ebreo era usuraio. Solo per fare un esempio).
    Ti faccio una domanda....Se un americano ti attribuisse in quanto italiano (parte del popolo italiano) le responsabilità dei reati commessi da Al Capone o da Lucky Luciano che diresti?
    Saresti d'accordo?

    Sono con voi se mi dite che chi ha ucciso debba essere punito senza alcuno sconto per la sua nazionalità, ma da qui a fare il discorso di zwirner ce ne passa.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,290
     Likes dati
    10,736
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Nessuno rivendica una superiorità razziale, si sta prendendo in considerazione il modello sociale tribale degli zingari.
    Non abbiamo dubbi che una ragazzina rom che va a scuola e sia inserita in un contesto sociale evoluto diventi una buona cittadina.

    Il fatto è che la famiglia prima la manda a rubare, poi se la vende. E quindi la famiglia del marito poi la manda a rubare, e impone che i suoi figli siano educati secondo usanze tribali.

    Chiaro?
    grifo chiaro che il problema ROM va risolto, e ci vuole durezza nei confronti dei responsabili, però i rom non vanno ghettizzati, vanno aiutati, lo sfruttamente e la violenza è soprattutto di rom su rom.


    ma chi è quel mona ....


  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,290
     Likes dati
    10,736
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    198 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Invece le sparate contro la Germania, con la scusa del nazismo e dell'inesistente olocausto, vanno sempre bene, vero?
    noooooo, l'olocausto è inesistente, è semplicemente inventato dalle lobbi ebreico-islamico-negroidi-marxisto-capitaliste-massoniche che vogliono la società multietnica, il multiculturalismo e il meticciamento, insomma la cancellazione della cultura europea a vantaggio dei centri commerciali.


    ma chi è quel mona ....


  9. #39
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    E qui veniamo al dunque; tu credi che i criminali non abbiano di che temere, io vedo la situazione all'opposto, cioè che invece gli si dia troppo agio.
    Io non ho capito.
    Io credo che i criminali non abbiano (anche attualmente) troppo di che temere.
    Tu credi che si conceda loro troppo.
    Mi sembrerebbero posizioni simili.
    Cercherò di chiarire la mia :
    reprimere il crimine con saggezza, ove si dimostri possibile.
    non infierire su un gruppo, etnia, ecc.
    Perseguire il crimine non l'appartenenza.
    Ricordarsi che non siamo affatto troppo dissimili dalle bestie. Anzi forse peggiori. Abu Graib, per intenderci
    Diverso il discorso sulle abitudini culturali di certi gruppi, del tutto incompatibili con il nostro modo di vedere le cose.
    Sono contrariato dall'indifferenza nei confronti di altri crimini e di altri criminali.
    Il sistema si contraddice.
    Oppure si accetti la riflessione, inespressa, che sta alla base di un comportamento che appare schizofrenico.
    Riassumendo.
    Io posso, tu no.
    Benissimo, ma bene anche le conseguenze.
    Se io posso e tu no, vorrà dire che sono coperto da un salvacondotto.
    Ancora un passo: il salvacondotto mi è stato concesso dal popolo.
    La contesa si sposta sulla ......................dell'jnvestitura.
    Tutto qui, ma non è poco.
    Si apre una contesa robusta.
    Rom comportati bene secondo ciò che noi ospiti intendiamo per " bene"
    Censore fai altrettanto dopo aver accertato cosa sia per noi lecito e cosa invece - no. E se ti sembra che questo discrimine non sia chiaro, parliamone. Se vnon si trovasse un accordo e per adesso non si è trovato, useremo altri linguaggi.

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    12,988
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    3,397
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non possiamo perdonare

    Quand'ero bambibno (metà anni 70) mi ricordo bene che nell'approssimarsi di una carovana di zingari al paese , scattava l'allarme generale, e tutti stavano allerta, voglio dire tutti , senza distinzione di ceto sociale o credo politico.
    Quindi cosa vuol dire ? Che siamo sempre stati razzisti o che forse qualche motivo concreto c'era ? Come potete ben immaginare i cattivissimi leghisti non c'erano ancora...
    Ma non fatemi sganasciar dal ridere, sinistrati, con i vostri ridicoli distinguo.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Obama non vuole perdonare il pugile nero
    Di zwirner nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 13:14
  2. Capaci di perdonare? si può.....
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 16:53
  3. Perdonare gli altri
    Di Asteroids nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-02, 14:45
  4. Perdonare Sgarbi?
    Di brunik nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-02, 09:34
  5. Perdonare
    Di Colombo da Priverno nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-02, 03:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito