Pagina 209 di 244 PrimaPrima ... 109159199208209210219 ... UltimaUltima
Risultati da 2,081 a 2,090 di 2436

Discussione: Papa Francesco.

  1. #2081
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    6,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    176
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Dalla P2 alla B3?
    PEZZO GROSSO: LE TRE “B” – BERGOGLIO, BOERI E BONINO – FAVORISCONO LA TRATTA DEI NUOVI SCHIAVI.
    Quando si tratta di economia, Pezzo Grosso sa di che cosa parla, non è uno sprovveduto. Ieri ci ha mandato un messaggio in cui, in buona sostanza, sostiene che non sarebbe una cattiva idea se Tito Boeri, attuale presidente dell’Istituto di Previdenza nazionale, l’INPS, tornasse a fare il professore universitario. Cioè al suo vero mestiere…piuttosto che essere inserito di autorità e di default nel gruppo delle tre “B” immigrazioniste: Bonino, Bergoglio, e appunto Boeri. Ma godetevi questo Pezzo Grosso al vetriolo….
    “Caro Tosatti, leggo sui quotidiani che il presidente dell’INPS (Tito Boeri), non sapendo che fare ….(il rimpianto del predecessore Mastrapasqua, pur con i tanti errori fatti, è sempre più sconfinato), ha cominciato a teorizzare che i conti del sistema pensionistico italiano possano reggere (solo) grazie ai contributi degli immigrati. Leggo sul Corriere di oggi (mercoledi 4 luglio, pag. 5) che Boeri avrebbe dichiarato, in polemica con l’attuale Governo in carica, che gli immigrati: “pagano le pensioni del futuro, sono una risorsa. Un azzeramento dei flussi migratori regolari è un problema serissimo per il sistema pensionistico italiano…”. Esattamente come dice la Emma Bonino e, in modo lievemente diverso, anche il nostro Papa Bergoglio. Deduco che Boeri appartenga alla categoria degli accademici che propongono soluzioni ai problemi senza averne analizzato o capito le cause.
    Ma non voglio regalargli idee per risanare i conti dell’Inps, voglio solo far notare il cinismo e l’assurdità della proposta di soluzione fatta da Boeri: importare immigrati per pagare le nostre pensioni. Mi ricorda ciò che avvenne dopo la scoperta dell’America. Dopo lo sbarco di Cristoforo Colombo nel nuovo mondo (1492), Lisbona divenne un centro del traffico di schiavi importati dall’Africa (soprattutto Nuova Guinea), venduti dagli stessi sovrani africani agli intermediari americani che li rivendevano o affittavano ai latifondisti per raccogliere cotone o canna da zucchero. Allora la motivazione per trafficare esseri umani era preparare il decollo economico degli stati del nord e del sud America. Oggi si spiega che sono necessari per pagare le nostre pensioni. Allora gli schiavi venivano venduti, oggi, chissà come, pagano per emigrare. Ieri gli intermediari erano trafficanti, oggi sono “santi benefattori “. Ieri erano solo giovani e forti, oggi sono solo giovani e forti.
    Quando incontro un giovane e forte immigrato mendicante gli domando (gentilmente) come pensa di contribuire a pagare la mia pensione. Lui risponde che lui con la mia pensione ci sta vivendo ora, come promessogli quando ha pagato il biglietto. In questa ottica BBB, cioè Boeri, Bonino e Bergoglio, pensano allo stesso modo: illuminato, corretto, giusto e misericordioso”.
    https://apostatisidiventa.blogspot.c...2-alla-b3.html

    Il modo più chiaro e più pratico per manifestare la propria disapprovazione nei confronti di Francisco è colpirlo nel portafoglio, scegliendo la Sacra Arcidiocesi Ortodossa come destinataria dell'8 per 1000. I pagani possono optare per l'Unione Induista.
    Bisogna infatti ricordarsi che chi non effettua una opzione precisa finisce per indirizzare comunque il denaro al Papocchio, a causa del meccanismo di ripartizione elaborato dal fisco itagliano.




  2. #2082
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,929
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,895
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #2083
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    6,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    176
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    IL PAPA, I DUBIA, LE CALUNNIE. TU CHIAMALE, SE VUOI IMPRECISIONI. O ANCHE IN ALTRI MODI…
    Marco Tosatti
    “I DUBIA E LE RIFORME
    Francesco ha parlato anche dei “dubia” circa il suo magistero messi su carta da alcuni cardinali fra cui il conservatore americano Leo Burke. Ha detto di aver sentito parlare della lettera dei cardinali che lo criticano “dai giornali … un modo di fare cose che è, diciamo, non ecclesiale, ma facciamo tutti degli errori”, ha detto”.
    Ecco, questo lo abbiamo letto su un giornale italiano il cui fondatore chiacchiera con il Pontefice, è l’intervista concessa alla Reuters.
    E dobbiamo dire che questa frase ci ha colpito molto.
    Vi spiego perché.
    La lettera contenente i “Dubia” su Amoris Laetitia è stata spedita da quattro cardinali –Burke, Brandmüller, Caffarra, Meisner – il 19 settembre 2016.
    Era indirizzata al Pontefice e al prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il card. Gerhard Ludwig Müller.
    Siamo andati a consultare i nostri appunti dell’epoca. Troviamo che questa lettera è stata ricevuta sia dal Pontefice che dal Prefetto, e che a quest’ultimo è stato chiesto/ordinato di non rispondere.
    I cardinali firmatari hanno atteso varie settimane, e alla fine, il 14 novembre 2016 – due mesi dopo la consegna della lettera – hanno deciso di renderla pubblica.
    Ora abbiamo il Pontefice. Ha detto di aver sentito parlare della lettera dei cardinali che lo criticano “dai giornali … un modo di fare cose che è, diciamo, non ecclesiale, ma facciamo tutti degli errori”, ha detto.
    Se queste parole non vengono corrette e smentite, siamo di fronte a qualche cosa di molto grave.
    È grave se il Pontefice non ricordi esattamente – a soli due anni di distanza – di aver ricevuto una lettera che è diventata uno dei punti di maggior polemica del suo regno.
    È grave se lo ricorda, e afferma di aver saputo della lettera dai giornali.
    Per rispetto al ruolo che ricopre, non parleremo di menzogna, ma di imprecisione.
    È grave se tramite questa imprecisione si accusano ingiustamente dei cardinali – calunnia? Ne ha parlato qualcuno di recente…? – di essersi comportati in maniera scorretta nei suoi confronti. Ma vi immaginate i cardinali Burke, Brandmüller, Caffarra e Meisner, comportarsi in quel modo?
    Non è credibile. E – come ho detto prima – so che non è vero.
    Allora? Le risposte, le vie di uscita da questo interrogativo sono tutte molto tristi. Scegliete quella che preferite. Che pena!
    IL PAPA, I DUBIA, LE CALUNNIE. TU CHIAMALE, SE VUOI IMPRECISIONI. O ANCHE IN ALTRI MODI? : STILUM CURIAE

  4. #2084
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    6,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    176
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Il cardinale: "Amoris Laetitia sta spaccando la Chiesa"
    Il cardinale olandese Eijk sull'esortazione apostolica di Bergoglio: troppe interpretazioni che starebbero "spaccando" la Chiesa di Roma
    Giuseppe Aloisi
    Il cardinale Willem Jacobus Eijk si è "aggiunto" ai quattro porporati che, ormai più di un anno e mezzo fa, hanno sollevato i "dubia" sull'esortazione apostolica "Amoris Laetitia".
    L'olandese, come riportato da La Fede Quotidiana, ha concesso un'intervista alla rivista Il Timone, virgolettati ​attraverso i quali l'ex presidente della Conferenza episcopale olandese ha chiarito la sua posizione in merito. Eijk, che è un medico e un teologo, è entrato così a far parte di quella "pattuglia" di cardinali "conservatori" che si erano espressi in modo critico rispetto alle "aperture dottrinali" contenute nell'ottavo capitolo del testo di Papa Bergoglio.
    "La questione se si possa consentire ai cosiddetti divorziati risposati civilmente di ricevere l’assoluzione sacramentale e quindi l’Eucaristia sta spaccando la Chiesa", ha esordito il cardinale. E ancora:"Si incontra un dibattito, alle volte abbastanza veemente, a tutti i livelli, fra cardinali, vescovi, preti e laici. La fonte della confusione è l’esortazione post sinodale Amoris laetitia, scritta da papa Francesco in conclusione dei sinodi sulla famiglia del 2014 e 2015. Questa confusione concerne soprattutto il numero 305 dell’esortazione. Si osserva che alcune conferenze episcopali - ha sottolineato il porporato - hanno introdotto delle regole pastorali che implicano che i divorziati risposati possano essere ammessi alla comunione con una serie di condizioni e dopo un periodo di discernimento pastorale da parte del sacerdote che li accompagna. Invece, altre conferenze episcopali escludono questo". La questione, insomma, oltre ad essere dottrinalmente irrisolta sarebbe causa di lacerazione per le le varie chiese nazionali: troppe interpretazioni differenti.
    Ecco, poi, la "stoccata" a Papa Francesco:"...Io sarei lieto perciò se il papa facesse chiarezza al riguardo, preferibilmente nella forma di qualche documento magisteriale. Io stesso, partecipando a entrambi i sinodi sulla famiglia, ho argomentato che non si può consentire ai divorziati risposati in rito civile di ricevere la comunione. L’ho fatto anche in un articolo su di un libro che conteneva interventi di undici cardinali, pubblicato nell’intervallo tra i due sinodi. Gesù stesso dice che il matrimonio è indissolubile", ha chiosato il cardinale. Eijk, insomma, ha pubblicamente sostenuto le tesi dei cardinali Burke e Brandmueller. Caffarra e Meisner, gli altri due sottoscrittori dei "dubia", sono invece deceduti durante lo scorso anno.
    Il cardinale: "Amoris Laetitia sta spaccando la Chiesa"

    Matteo Salvini e Famiglia Cristiana, Marcello Veneziani atomico: "Il nemico è Papa Francesco"
    Il nemico del cristianesimo non è Matteo Salvini, come insinua Famiglia cristiana. Il nemico la Chiesa ce l'ha in casa ed è la politica laicista di Papa Francesco. Questo elemento, unito all'invasione islamica e al materialismo ateo, spiega Marcello Veneziani sul Tempo, è il grande pericolo della nostra cultura occidentale, del nostro mondo.
    Gli islamici avvertono quella cristiana come una religione declinante e vogliono sottometterla. L'ateismo "vuol cancellare ogni traccia di spiritualità e di presenza religiosa dall'orizzonte pubblico per ridurre l'uomo alle sue voglie e al suo egoismo". Mentre Bergoglio e i suoi sostenitori, è la dura accusa di Veneziani, vogliono "ridurre la civiltà cristiana a luogo d'accoglienza e corridoio umanitario", un tappeto rosso all'immigrazione. Si tratta di una minaccia interna, un "cavallo di Troia nel cuore della civiltà cristiana".
    Lo specchio di tutto questo è Famiglia Cristiana, "ridotta ormai a setta estremista e fanatica del bergoglismo. Con l'ipocrisia aggiunta che dopo aver sbattuto Satana in copertina, con tanto di foto e di nome, dicono che non è un attacco personale". "Se davvero avessero voluto denunciare la perversione del Vangelo - provoca Veneziani - avrebbero dovuto dedicare quella copertina e il suo Vade Retro a quel prete colto in flagrante mentre abusava di una bambina. E non si tratta, come è noto, di un caso isolato".
    Matteo Salvini e Famiglia Cristiana, Marcello Veneziani atomico: "Il nemico è Papa Francesco" - Libero Quotidiano

  5. #2085
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    6,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    176
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    PEZZO GROSSO COMMENTA LE BADANTI DI SANT’EGIDIO. ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE.
    Marco Tosatti
    Abbiamo ricevuto una telefonata accorata da parte di Pezzo Grosso. La voce era alterata, non siamo riusciti a capire se dal pianto o dal riso, o forse da tutti e due: piangeva dal ridere e rideva per non piangere. Ci ha annunciato un messaggio scritto e ci ha pregato praticamente in ginocchio (non c’era il video telefono, ma l’abbiamo capito) di pubblicarlo, anche se era il secondo in questa settimana, ed egli sa che cerchiamo di non infittire la presenza dei collaboratori. Quando è arrivato l’articolo, abbiamo dovuto dargli ragione: assolutamente imperdibile. Stiamo ancora ridendo.
    Da Pezzo Grosso: “Caro Tosatti, ricevo da un amico questa informazione, che è troppo bella per non proporla, se fosse veramente così, ai suoi lettori, naturalmente con un breve commento:
    Il Presidente della Comunità di sant’Egidio dr. Prof. Marco Impagliazzo ha rilasciato attraverso le più autorevoli agenzie di stampa internazionali una documentata rilevazione statistica che dimostra un collegamento di “causa effetto” tra la drastica diminuzione di arrivi dei migranti, la correlata diminuzione di offerta-lavoro delle badanti e il conseguente aumento della condizione di disagio e financo della mortalità delle persone anziane.
    Ergo: il Ministro degli Interni in carica è responsabile dell’aumentata mortalità senile.
    I corrispondenti dell’Associated Press, della CNN, della BBC e della Reuters assicurano che al momento della dichiarazione nella Sala Stampa presso Santa Maria in Trastevere il prof. Impagliazzo sembrava sobrio.
    Commento: se Impagliazzo fosse in grado di spiegare le sue affermazioni meriterebbe il premio Nobel per l’economia, e immediatamente verrebbe proposto ministro dello sviluppo economico al posto di Di Maio. Invece quello che dice lo ha letto su quei mille documenti-veline che circolano per spiegare la necessità del processo di immigrazione (le abbiamo ascoltate quasi identiche dai radicali della Bonino e dagli esponenti della CEI).
    Adesso anche le badanti ci mancavano! Avete mai visto arrivare barconi pieni di badanti? Se non vengono più come prima è solo perché non son più pagate come prima. Riguardo alla mortalità degli anziani, questa semmai è correlata ai tagli di bilancio per le spese sanitarie e pensionistiche, tagli effettuati al fine di pagare l’integrazione di migranti.
    Ma una volta per tutte, per favore aiutatemi a chiederlo a più voci: <POSSIAMO VEDERE I BILANCI DI SANT’EGIDIO?> Sono convinto che sarebbero molto, molto interessanti da analizzare.
    PEZZO GROSSO COMMENTA LE BADANTI DI SANT?EGIDIO. ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILE. : STILUM CURIAE

    8XMille: crollo storico! Record negativo sotto il pontificato di Bergoglio.
    Con Papa Francesco si è toccato il minimo storico! Per la prima volta si è scesi sotto al 80% delle sottoscrizioni.
    Se nel 2005 (regnante San Giovanni Paolo II) le firme a favore della Chiesa cattolica sono state una maggioranza schiacciante (hanno sfiorato il 89,92%), nel 2017, sotto il pontificato di Papa Francesco sono crollate al 79,36%.
    Nel 2013 i detrattori di Benedetto XVI avevano puntato il dito contro l'austerità dottrinale del Papa Teologo a fronte del 85,91% delle sottoscrizioni. Ad oggi quindi possiamo dire più della dottrina ratzingeriana potè la sciatteria (e il populismo) bergogliano. Maggior danno (di credibilità) all'affidabilità della Chiesa è stato recato più dallo stile e dalla pochezza dottrinale di Papa Francesco che dalla severità coerente di Papa Benedetto.
    Se invece invece che alle percentuali di voto si guarda alle cifre assolute, cioè al numero delle firme a favore della Chiesa cattolica, si vede che lo stile del Papa emerito ebbe molto appeal: "Il record (positivo) di sempre nel numero delle firme fu raggiunto durante il pontificato non di Giovanni Paolo II ma di Benedetto XVI: nel 2011, con 15.604.034. Non solo. In tutti gli ultimi sei anni di Benedetto XVI le firme a favore della Chiesa cattolica furono sempre superiori ai 15 milioni, come mai era accaduto nel pontificato di Giovanni Paolo II."
    Questi dati cosa vogliono dire?
    Due cose: una certa e una probabile:
    Quella certa è che la Chiesa dispone sempre meno di fondi per il sostentamento del clero e degli edifici di culto. Quella probabile è che al calo di interesse alla contribuzione all'8XMille corrisponda una disaffezione anche alle cose "spirituali" che la Chiesa offre (o forse meglio dire "offriva"?). Forse vale il binomio: meno attenzione agli insegnamenti della Chiesa = meno partecipazione ai suoi bisogni terreni? Temo di sì.
    Una colpa ce l'ha di sicuro il responsabile della pubblicità dell'8xMille, che da anni è incentrato sull'assistenza ai migranti. Negli spot televisivi e nelle brouchures infatti si moltiplicano le immagini di sacerdoti o suore (senza velo) che assistono migranti dal colore della pella la più variegata. E solo di sfuggita si fa cenno al vero e proprio scopo per cui era stato istituito la raccolta dell'aliquota contributiva: il culto. Certo: la carità è essenziale, ma non esclusiva. Specie per una realtà, come è la Chiesa, che ha natura e finalità trascendentale e divina (cioè non terrena).
    Forse gli italiani sono stufi (o disinteressati) ad una Chiesa poco più che ONG? Anche questa volta temo di sì.
    MiL - Messainlatino.it: 8XMille: crollo storico! Record negativo sotto il pontificato di Bergoglio.


  6. #2086
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    11,263
     Likes dati
    81
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Dopo quando è stato finalmente emesso è ora che questo papa dia le dimissoni.
    O si taglia o il caos

  7. #2087
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da jotsecondo Visualizza Messaggio
    Dopo quando è stato finalmente emesso è ora che questo papa dia le dimissoni.
    Se vogliono che si dimetta dovranno usare il metodo usato con sindona.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  8. #2088
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da jotsecondo Visualizza Messaggio
    Dopo quando è stato finalmente emesso è ora che questo papa dia le dimissoni.
    quando mai??? è il papa "più amato di sempre" dagli atei....

  9. #2089
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    6,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    176
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Burke tuona contro gli abusi: “Sono atti omosessuali”
    “La maggior parte degli atti di abusi sessuali sono in realtà atti omosessuali commessi con giovani adolescenti". A pronunciare queste parole è stato il cardinal Raymond Leo Burke. Una presa di posizione arrivata dopo l’emersione dello scandalo riguardante alcune diocesi della Pennsylvania. Quello per cui circa settanta consacrati sono stati tirati in ballo dai risultati di un’inchiesta per abusi perpetrati ai danni di minori e adolescenti.
    Le dichiarazioni dell’ex patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta hanno assunto sin da subito un ruolo centrale in relazione al dibattito centrato su quali misure debba ancora mettere in campo la Chiesa cattolica per sgominare del tutto le piaghe della pedofilia e della efebofilia.
    Il porporato americano ha aggiunto che: “Sembra chiaro che in effetti esista una cultura omosessuale, non solo tra il clero ma anche all'interno della gerarchia, che deve essere purificata alla radice. È ovviamente una tendenza che è disordinata". Le osservazioni rilasciate a Thomas McKenna, così come riportato dall’edizione online de Il Giornale, hanno associato la tragedia inerente ai casi di abusi all’interno della Chiesa al problema che deriverebbe da una certa tendenza omosessualista, propria di parte del clero cattolico.Un fenomeno che interesserebbe anche le alte gerarchie del Vaticano. Ci sarebbe stato, per Burke, anche un tentativo di nascondere il legame intercorrente tra abusi e omosessualità.
    “Credo - ha aggiunto il cardinale statunitense - che sia necessario riconoscere apertamente che abbiamo un problema molto grave di una cultura omosessuale nella Chiesa, specialmente tra il clero e la gerarchia, che deve essere affrontato onestamente ed efficacemente”. Ma chi è deputato a occuparsi di tutto questo? “È il Pontefice - ha specificato Burke - che ha la responsabilità di disciplinare queste situazioni, ed è lui che deve agire seguendo le procedure che sono date nella disciplina della Chiesa".
    Burke tuona contro gli abusi: ?Sono atti omosessuali? - La Nuova Bussola Quotidiana

    Papa Muto Primo. E la sua corte parlante.
    Maurizio Blondet
    “Francesco”, sulle accuse di Monsignor Viganò – che lui era al corrente dei casi di cardinali omosessuali e li ha promossi e favoriti – ha reagito: “Non dirò una sola parola”.
    L’ha fatto sempre. Non ha detto una parola sul perché ha voluto distruggere i Francescani dell’Immacolata, un ordine fiorente di vocazioni. Una distruzione senza motivazione, extragiudiziale, e persino senza accusa formale, onde gli accusati non potessero difendersi e non sapessero di cosa li incolpava. Padre Manelli, il fondatore, ha chiesto continuamente di incontrarlo; lui non gli ha mai rivolto una parola.
    Mai una parola ai cardinali che gli avevano rispettosamente, e in forma riservata, espresso i loro dubia sulla Amoris Laetitia. Quando la cosa è diventata pubblica, ha detto – palesemente mentendo – di aver appreso la cosa dai giornali.
    Parla solo coi complici. “Se parliamo esplicitamente di comunione ai divorziati risposati – ha riportato Mons. Forte riferendo una battuta di Papa Francesco, durante la preparazione appunto di Amoris Laetitia – questi non sai che casino che ci combinano. Allora non ne parliamo in modo diretto, fa in modo che ci siano le premesse, poi le conclusioni le trarrò io».
    Mai detto una parola sul perché la Gran Loggia delle Filippine, quando ha visitato il Paese, ha comprato pagine dei giornali principali per dargli il benvenuto. Perchè la Gran Loggia delle Filippine ha comprato pagine di giornali per dare il benvenuto al Papa della “misericordia e compassione”? Silenzio.
    In realtà, Francesco è muto su tutto. Muto sul perché ha chiamato accanto a sé proprio l’arrogante corte degli omosessuali in porpora, favorendoli perché sono più bravi ad adularlo? Muto sull’immane devastazione morale dell’Occidente. Muto sull’Europa diventata una prigione dei popoli. Muto su generazioni che si estinguono nella masturbazione e nella pornografia, muto nella peste di errori e vizi che ammorbano il mondo e la Chiesa. Muto su Israele che si proclama stato degli ebrei.
    Mai una preghiera su questo mondo in perdizione, mai un avvertimento inteso a placare l’odio che l’ingiustizia e la menzogna fanno crescere nella società, la nostra, l’europea, l’americana – ormai società possedute ed ossesse dall’odio fra vicini e cittadini, dove la giustizia è negata, dove i poveri vivono sotto le tende e i ricchi possiedono ciascuno cento miliardi almeno.
    Attenti al Demonio Muto
    Muto su tutto. Gli antichi direttori spirituali mettevano in guardia contro il Demonio Muto: il demone della superbia, dicevano, che induce al mutismo sui propri peccati.
    Naturalmente parlano i suoi complici: parteggiando, accendendo più odio politico, ingerendosi nella società, e diffondendo falsità. Ormai sapete che le foto che Avvenire ha pubblicato, sulle presunte torture che gli africani “rimandati indietro” in Libia subirebbero, sono state comprovate false.
    Peggio: sono foto già comprovate false nel 2017, nel senso che non mostrano “torture subite dai migranti nei lager libici”, come hanno sparato i vari Repubblica e Il Manifesto e loro blog, bensì scene riprese in Costa d’Avorio, e se mai nella Libia del 2011, quella del rovesciamento di Gheddafi e della conseguente “caccia al negro” scatenata dai “ribelli islamisti” che accusavano ogni africano di far parte della guardia straniera assoldata dal dittatore.
    “Di questa immagine con tre africani legati a testa in giù, che secondo Avvenire mostrerebbe dei migranti nei lager libici, non si conosce esattamente l’origine. A pubblicarla nel 2017 è stato il sito nigeriano Tori.ng, che a sua volta l’ha ripresa da un utente Facebook che nella descrizione parlava di uomini catturati dopo aver commesso un crimine in Nigeria”. https://www.ilprimatonazionale.it/cr...el-2011-92023/
    Falsità pubblicate ad uno scopo preciso: accendere più odio contro il governo legittimo italiano, negargli la sua parte di ragione.
    Ma invece di scusarsi, Avvenire insiste, dice che queste sono forse false, ma ci sono filmati che sono veri, “li ha visionati anche Republica” (Sic), e sono quelli che il papa ha visto…video che però, a noi, non ci è consentito vedere. Dobbiamo credere sulla parola a un giornale che ha messo la Chiesa italiana nella lotta politica settaria, che ha appena diffuso foto false. Anche qui come non vedere l’opera del Demonio Muto?
    Papa Muto Primo non risponde a Venegoni. Ma lascia scatenare i suoi complici, scherani e leccapiedi a diffamare, calunniare, chiamare con epiteti schernitori Viganò, insinuare che Viganò ha bassi motivi di carriera per opporsi alla potenza dei kulattoni cardinalizi. Tipico del Demonio Muto anche questo. L’impossibilità di ammetter che anche gli altri possono avere delle ragioni, lo sforzo di comprenderle.
    E nulla ha da dire su notizie come queste:
    Cannibalismo e corpi smembrati nel cellulare dello scafista che vende gli organi dei migranti
    Cannibalismo e corpi smembrati nel cellulare dello scafista che vende gli organi dei migranti
    “Secondo i pm guidati dal Procuratore Francesco Lo Voi, il sanguinario scafista sarebbe Mered Medhanie Yedhego (35 anni).
    Le fotografie e i video sono stati inseriti nella memoria depositata dai magistrati al gup Alessia Geraci. “….risulta l’invio di immagini ritraenti delle scene di cannibalismo – scrivono i magistrati – nonché dei filmati scaricati da YouTube che verosimilmente riprendono dei migranti presi in consegna nel deserto da alcuni trafficanti armati”. Un accertamento che, come dicono gli stessi pm, “assume un pregnante rilievo”, soprattutto dopo le dichiarazioni rese da Nuredin Atta Wehabrebi, un ex trafficante di esseri umani che ora collabora con la giustizia. Nel corso dell’interrogatorio reso l’11 maggio di un anno fa, Atta aveva riferito che “lungo la strada del Sinai i migranti che non hanno avuto la possibilità di corrispondere le somme pattuite vengono sistematicamente uccisi dalle organizzazioni criminali dedite al traffico di uomini al fine di estrarne gli organi avvalendosi di soggetti soprannominati ‘medici del Sahara’”.
    Perché il mutismo ecclesiale su questo? Perché dà ragione a chi dice che la “accoglienza e misericordia” è complice di queste atroci delitti, favorisce i trafficanti assassini mercificanti di corpi e parti umane. Una vittoria del Demonio Muto.
    Un bel contributo della Chiesa Muta e di Papa Sotterfugio a fare di questo mondo un inferno.
    https://www.maurizioblondet.it/papa-...orte-parlante/

  10. #2090
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,322
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

 

 
Pagina 209 di 244 PrimaPrima ... 109159199208209210219 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito