Pagina 221 di 244 PrimaPrima ... 121171211220221222231 ... UltimaUltima
Risultati da 2,201 a 2,210 di 2436

Discussione: Papa Francesco.

  1. #2201
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2010
    Messaggi
    6,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    176
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Papa Francesco, confessione sinistra: "Cosa leggo per informarmi", adesso si capiscono molte cose
    Abbiamo capito perché papa Francesco, quando si esprime sull'attualità politica, usa un linguaggio che piace a sinistra ma sconcerta molti (si pensi all'uso di un termine come "populismo" con accezione invariabilmente negativa): per informarsi legge L'Espresso! Lo ha rivelato lui stesso domenica sera, sull' aereo che lo riportava da Rabat a Roma. A una giornalista che ne sollecitava un giudizio sulla dichiarazione di un ministro, papa Bergoglio ha risposto: «Davvero, io di politica italiana non ne capisco. Non capisco Avevo letto sull' Espresso qualcosa di un "Family day". Non so cosa sia, so che è uno dei tanti "day" che si fanno...». Di certo il settimanale diretto da Marco Damilano non è la fonte più indicata per farsi del Congresso mondiale delle famiglie (il "day" di cui sopra) un' idea equilibrata...
    https://www.liberoquotidiano.it/news...-espresso.html

    "La dottrina del Papa è eretica". La nuova lettera anti Bergoglio
    Giuseppe Aloisi
    Proprio mentre papa Francesco è impegnato nella fase finale della riforma della Costituzione apostolica, sono arrivate nuove accuse d'eresia. Questa volta a muoverle, stando a quanto riportato su Lifesitenews, sono venti personaggi, tra prelati e studiosi. Gli stessi che hanno optato per procedere in una direzione che un po', in questi sei anni di pontificato dell'argentino, abbiamo imparato a conoscere. Il mezzo scelto, infatti, è sempre lo stesso: una lettera. Le prime righe che la fonte citata riporta sono tutte un programma: "Prendiamo questa misura - si legge - per rispondere al danno accumulato e causato dalle parole e dalle azioni di Papa Francesco per diversi anni, che hanno dato origine a una delle peggiori crisi nella storia della Chiesa cattolica".
    Questo rischia di essere il terzo episodio, in ordine di tempo, a suscitare particolare scalpore in ambienti vaticani e non. I primi a fare domande erano stati i cardinali dei cinque dubia su Amoris Laetitia, quindi sull'apertura dottrinale in materia di concessione di un sacramento ai divorziati risposati. Poi era stato il turno della Correzione filiale. Questa volta, a sottoscrivere il testo, pare siano soprattutto uomini di cultura. Citando quello che si apprende sempre su Lifesitenews, si ha notizia di come a firmare siano stati, tra gli altri, personalità come "padre Thomas Crean, p. John Hunwicke, il professor John Rist, la dott.ssa Anna Silvas, il professor Claudio Pierantoni, il dott. Peter Kwasniewski e il dott. John Lamont".
    Sembra essere stata abbandonata la narrativa dell'eventuale errore. Bergoglio, insomma, sbaglierebbe sì, ma con consapevolezza. Ma quali sono le accuse che vengono inoltrate? C'è, anzitutto, un rincarare la dose, per così dire, sulla esortazione apostolica citata, quella che è stata interessata dalle domande dei cardinali Caffarra, Meisner, Burke e Brandmueller, ma c'è anche una critica riferita al fatto che Jorge Mario Bergoglio tende a equiparare le confessioni religiose, quando si tratta, per esempio, di dialogare con l'islam. Distorsione della dottrina sulla famiglia e attribuzione gerarchica paritaria concessa alle altre confessioni religiose, con conseguente svilimento del cristianesimo, costituiscono il fulcro di queste rimostranze.
    Poi c'è una curiosità, pure politica, che riguarda da vicino il Belpaese. Nell'elencazione dei laici e degli ecclesiastici ritenuti vicini alle posizioni del pontefice argentino, quindi presumibilmente in errore o al di fuori del cattolicesimo tout court secondo l'opinione di coloro che la lista l'hanno stilata, sul portale pro life viene fatto il nome di Emma Bonino, che papa Francesco aveva definito una dei "grandi d'Italia".
    "La dottrina del Papa è eretica". La nuova lettera anti Bergoglio - IlGiornale.it

    Papa Francesco, retroscena-Vaticano: "Perché non voglio stringere la mano a Salvini", le mosse contro la Lega
    Che a Papa Francesco non piacciano Matteo Salvini e le sue politiche non è certo un mistero. Molteplici gli interventi del Pontefice a favore dei migranti, soprattutto in questo periodo pre-elettorale. Una situazione fotografata dal titolo di un articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano di venerdì 17 maggio: "Così il Papa respinge Salvini: la Chiesa tifa per il suo flop al volo". Esatto, non è un mistero. Ma l'articolo offre spunti interessanti, succosi retroscena.
    Si torna ancora una volta all'incontro tra il Pontefice e il ministro dell'Interno, che non è mai avvenuto. "Finché non cambia linguaggio e politiche, io non posso e non voglio stringergli la mano", queste le parole attribuite a Francesco dal Fatto. E il Vaticano, nel frattempo, conferma che l'agenda del Santo Padre non prevede appuntamenti col leader della Lega. Ma non solo. Sempre secondo Il Fatto, il Vaticano sarebbe pronto al salto di qualità. "I vescovi italiani - si legge -, da un anno, spronati da Bassetti, lavorano a un ritorno in politica dei cattolici, studiano scuole di formazione e però, in attesa che la classe dirigente riemerga dopo la diaspora democristiana e il trasversalismo di Camillo Ruini adottato per la Seconda Repubblica, s'aggrappano ai partiti tradizionali e ai Cinque Stelle per arginare Salvini".
    E ancora, proprio sul M5s, le pesantissime parole attribuite a un non meglio specificato Cardinale: "I Cinque Stelle sono di casa, bussano spesso e noi offriamo ascolto, è l'alleato Salvini che ha superato il limite, s'è infilato in una diatriba costante e diretta con Bergoglio", conclude il cardinale. Parole chiarissime: da che parte stia Papa Francesco, come già detto, non è certo un mistero.
    https://www.liberoquotidiano.it/news...ntro-lega.html

    Antonio Socci e la guerra di Papa Francesco a Matteo Salvini
    Si può criticare Matteo Salvini come tutti i politici. Ma oggi siamo davanti a una demonizzazione della persona mai vista prima. Salvini sembra l'ossessione collettiva delle élite. È una fissazione, specie sui media. Il partito della demonizzazione pare tarantolato dalla volontà di azzopparlo e scongiurare la vittoria della Lega. Però quello che più sconcerta è che tale "partito della demonizzazione" (in certi casi si può parlare di "partito dell'odio") abbia individuato il suo leader morale e politico in un vescovo che dovrebbe occuparsi delle cose del Cielo, un vescovo che non è neanche italiano ed è a capo di uno Stato straniero, ovvero Giorgio Mario Bergoglio.
    Da settimane Bergoglio è in campagna elettorale fra gli applausi dei media. Anzitutto usando il tema dei migranti. Incurante del fatto che finalmente, bloccate le partenze, c'è un crollo verticale del numero di vittime in mare, continua a bombardare per imporre all' Italia di arrendersi all' emigrazione di massa (ma lui non ne accoglie uno in Vaticano).
    Ogni giorno fa il suo comizio. Anche Lucia Annunziata ieri celebrava "l'opposizione di papa Bergoglio" a Salvini. È singolare che il fronte anti-Salvini che lo acclama - fatto in gran parte di laicisti, anticlericali, atei, comunisti e postcomunisti - riconosca entusiasticamente "il ruolo di vero oppositore a un monarca teocratico" (come lo definisce il sito di D'Agostino). Hanno restaurato il papa re, con tanti saluti alla laicità dello Stato e al Concordato.
    Eppure, come Pastore della Chiesa universale, Bergoglio avrebbe ben altre cose di cui occuparsi. A cominciare dalla crisi della fede: in Italia, per esempio, un recente studio della Doxa parla di un crollo del 7 per cento dei credenti negli ultimi cinque anni (proprio i suoi anni).
    Per non dire delle persecuzioni che subiscono i cristiani. In questi giorni non c'è stata solo la strage di cristiani nelle chiese dello Sri Lanka, alla messa di Pasqua (decine di bambini massacrati). Il Foglio ha titolato: "È guerra globale ai cristiani. Canada, Africa, Asia, Medio Oriente: una settimana di cristianofobia islamista".
    TEMI IGNORATI - Ma Bergoglio non si è sentito: aveva da fare la sua campagna elettorale contro Salvini (con rom o migranti). E il suo braccio destro in porpora doveva giocare all'elettricista in un palazzo occupato di Roma. Del resto Bergoglio non vuole proprio sentir parlare di cristiani perseguitati da islamisti e comunisti (al regime cinese ha praticamente consegnato la Chiesa che aveva resistito alle persecuzioni). Lui non critica mai islamisti e comunisti. È ai cristiani coerenti che riserva critiche ferocissime e anche insulti (ne è stato stilato un lungo elenco).
    Vittorio Sgarbi sospetta che Bergoglio sia ateo. A noi non è dato saperlo. Di certo preferisce occuparsi di politica piuttosto che di Dio. Una politica di estrema sinistra che - per esempio - lo induce a ricevere in Vaticano realtà come il Centro sociale Leoncavallo, ma non i cattolici del Family day o della "Marcia per la vita" che vengono schifati.
    La Lega è uno dei partiti più sensibili ai temi cattolici. Ma secondo Il Fatto Bergoglio ha detto su Salvini: «Non posso e non voglio stringergli la mano». Al cattolico Salvini no. Invece ha stretto la mano, pubblicamente, a Emma Bonino che - come si sa - è laicista, ultra abortista e anticlericale. Anzi, Bergoglio è arrivato a indicare proprio la Bonino e Napolitano «tra i grandi dell'Italia di oggi».
    TROPPA POLITICA - Nonostante la sua ossessione per il potere (tipica della peggiore corrente gesuitica) va precisato che di solito i leader che Bergoglio sostiene vanno a fondo. Entrò a gamba tesa nelle presidenziali americane contro Trump e Trump vinse, sconfiggendo la laicista Hillary Clinton. Era notoriamente contro Macrì in Argentina e contro Bolsonaro in Brasile ed entrambi vinsero. In Colombia un'altra sconfitta. Lo stesso Pd obbedì all'invettiva bergogliana sui migranti, che sbarcarono a migliaia in Italia, ed è uscito a pezzi dal voto del 2018.
    Ieri il braccio destro di Bergoglio, padre Spadaro ha lanciato un'invettiva inorridita contro Salvini perché ha mostrato il rosario alla manifestazione di Milano (Bergoglio preferisce la Bonino e Napolitano i quali hanno ben altri vessilli). Ma Spadaro, che mette al bando Dio dalla politica vietando rosari e crocifissi, dimentica che questo Paese è stato governato per mezzo secolo da un partito che si definitiva "cristiano" e aveva una croce nel simbolo. Un partito che la Chiesa ha assai sostenuto. "Cristiano" si dice anche il partito della Merkel. E negli Stati Uniti i presidenti giurano sulla Bibbia.
    Molti in Vaticano hanno dimenticato Dio e pretendono che tutti facciano lo stesso. Ma il popolo cattolico non vuole tradire la propria fede e i propri valori. A un Bergoglio che fa dichiarazioni sgradevoli (perfino su Gesù) e fa politica di sinistra, la maggior parte dei cattolici preferisce Salvini che invoca la Madonna.
    https://www.liberoquotidiano.it/news...io-invano.html

  2. #2202
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #2203
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    https://voxnews.info/2019/05/24/card...rati-islamici/

    Come sempre il vaticano inserisce suoi uomini nelle fila di entrambi gli schieramenti che si affrontano.
    Così, chiunque vinca, loro sono sempre dalla parte "giusta".
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  4. #2204
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    https://voxnews.info/2019/05/24/card...rati-islamici/

    Come sempre il vaticano inserisce suoi uomini nelle fila di entrambi gli schieramenti che si affrontano.
    Così, chiunque vinca, loro sono sempre dalla parte "giusta".
    I fratelli maggiori hanno insegnato la copricimazione.
    O meglio li usano per questo al caso.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  5. #2205
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da ventunsettembre Visualizza Messaggio
    I fratelli maggiori hanno insegnato la copricimazione.
    O meglio li usano per questo al caso.
    Da secoli i fratelli maggiori hanno cercato e ottenuto il controllo della Chiesa .
    Si parla di un ratzinger di origini ebraiche , di pio 12 idem .
    Ed anche il mondo tradizionalista cattolico ha tracce in quel senso.
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  6. #2206
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    Da secoli i fratelli maggiori hanno cercato e ottenuto il controllo della Chiesa .
    Si parla di un ratzinger di origini ebraiche , di pio 12 idem .
    Ed anche il mondo tradizionalista cattolico ha tracce in quel senso.
    Freezer è qui che vieni a postare, mi piace questo 3d . e nolto.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  7. #2207
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    Da secoli i fratelli maggiori hanno cercato e ottenuto il controllo della Chiesa .
    Si parla di un ratzinger di origini ebraiche , di pio 12 idem .
    Ed anche il mondo tradizionalista cattolico ha tracce in quel senso.
    Anche santo subito.
    Uno dei tanti ebrei polacchi finti convertiti.
    Ma se si considera la massoneria il loro braccio destro, la lista è lunga.
    Luciani è durato solo un mese...

  8. #2208
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Freezer è qui che vieni a postare, mi piace questo 3d . e nolto.
    Benvenuta!

  9. #2209
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito re: Papa Francesco.

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Freezer è qui che vieni a postare, mi piace questo 3d . e nolto.
    E' da tanto tempo che viene qui a postare.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #2210
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 221 di 244 PrimaPrima ... 121171211220221222231 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito