Mi pare giusto.
Cavallo morto durante il Palio di Asti Il fantino squalificato per 10 anni - Corriere.it
Ecco come è morto Mamuthones
Palio di Asti, ecco come è morto Mamuthones - Cavallo Magazine

Mi pare giusto.
Cavallo morto durante il Palio di Asti Il fantino squalificato per 10 anni - Corriere.it
Ecco come è morto Mamuthones
Palio di Asti, ecco come è morto Mamuthones - Cavallo Magazine
Ultima modifica di acquazzurra; 01-10-13 alle 18:08

Magari sarebbe molto piu' giusto eliminare questi pali locali, cittadini, organizzati a pane e broccoli giusto per accontentare la pro-loco, le associazioni commercianti e il venditore di panini al capicollo che è il fratello del sindaco.
Queste manifestazioni con animali hanno la pretesa di perpetuare una tradizione storica, ma per quanto mi è capitato di vedere personalmente, sono soltanto un modo per fare soldi strafottendosene degli animali che corrono spesso drogati, spesso con zoccoli inadatti su tratti in cemento e asfalto, e spesso guidati da fantini ipereccitati anche loro da sostanze o mazzette ricevute sottobanco.
I cavalli dovrebbero al massimo correre in un ippodromo, sotto lo strettissimo controllo di medici, e con tutte le garanzie di sicurezza possibili per uomini ed animali.
Ma, per quanto mi riguarda, Siena, Asti, Ferrara ecc.... dovrebbero abbassare la saracinesca su queste gare anacronistiche, snaturate di ogni significato storico e del tutto commerciali e basta. Senza ipocrisie.
Imho.
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Sono delle bestialità...

beh per una squalifica così avranno accertato che ha avuto responsabilità abbastanza gravi e non si è trattato di un incidente indipendente dalle sue azioni.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Queste feste le vieterei.