User Tag List

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 127
  1. #101
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Evidentemente tu non hai ma fatto parte di un consiglio comunale o provinciale. Infatti tu pensi che per il governo centrale sia facile intervenire nelle spese stupide o clientelari di una regione o di una provincia. Ci vorrebbe un governo con migliaia di controllori dei conti di tutte le amministrazioni, da quelle comunali in su, ma purtroppo non ci sono e nemmeno il governo può operare direttamente. Ci sono più guardie forestali in calabria che in Canadà, quindi, che fa il governo^ Niente, anche perché non può fare niente. Potrebbe intervenire quando un'amministrazione fallisce, ma l'amministrazione prima di fallire opera ricatti al governo "che faccio, licenzio tutti i seicento dipendenti? chiude le scuole? " davanti a questi ricatti il governo apre i cordoni della borsa, e pantalone paga.
    Basta accorpare i comuni al di sotto dei 3000 abitanti lasciando solo il sindaco, non è che ci vuole molto eh.
    Spaghetti e pistole

  2. #102
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Intanto io non voto ne ho votato per Grillo.
    Ma per FiD. E chiariamolo subito, se Giannino e Grillo sono bugiardi e parolai, allora tutta Europa si associa a loro, visto che certe loro proposte assurde e demagogiche sono LEGGI da decenni nel resto del continente, che va meglio di noi. Allora meglio i parolai ai soloni della nostra sinistra come sembrano piacere a te. Certe mummie viventi e parlanti come il nostro attuale capo dello stato, ad esempio...
    Andando nel concreto, ecco un giudizio secco secco sulle nostre amministrazioni del presidente della CdC:

    “Il problema è anche di cultura – ha aggiunto Squitieri – Nel nostro paese c’è una crisi dei valori etici. Un ruolo fondamentale dovrebbe svolgerlo la scuola ma anche l’amministrazione: nel curare la selezione di coloro che entrano nei gangli vitali, dovrebbe trovare un sistema per valutare il profilo etico, morale del funzionario o del magistrato, in modo da essere sicuri che entrano persone sane”.
    In certe cose Giannino ha ragione, ma Giannino ragiona per logica, una logica liberista, cioè di filosofia economica che io combatto, ma logica. Grillo non ha niente a he fare con Giannino: due mondi diversi. Giannino è un liberista, Grillo un populista.

    Per curiosità quali sono le leggi di Grillo che da decenni sono parte di molti Stati europei?

    Ringrazia Dio che abbiamo Napolitano a capo dello Stato, potrebbe esserci uno come Crimi, pensa te.....

  3. #103
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Basta accorpare i comuni al di sotto dei 3000 abitanti lasciando solo il sindaco, non è che ci vuole molto eh.
    Devi cambiare la Costituzione anche molte regole e poi licenziare un sacco, decine di migliaia, di dipendenti pubblici. Dici che è facile? Sarebbe giusto, ma facile?.
    Ultima modifica di cireno; 08-10-13 alle 16:43

  4. #104
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio

    Per curiosità quali sono le leggi di Grillo che da decenni sono parte di molti Stati europei?
    Il sussidio di disoccupazione.
    Spaghetti e pistole

  5. #105
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Devi cambiare la Costituzione.
    Ed è pure ora di cambiarla, ha rotto il cazzo.
    Spaghetti e pistole

  6. #106
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Il sussidio di disoccupazione.
    perché in Italia non c'è?

  7. #107
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Quel Grillo lo applaudivo anch'io, questo Grillo è pericoloso perché è un populista. E inoltre è strumentale alla destra.
    tu hai scritto:
    Oggi si è capito che Montanelli aveva ragione e che questo grande imprenditore di nome Berlusconi è solo un incapace per di più "mentitore abituale", oggi, ma ci sono voluti più di venti anni.
    Ecco, del tuo amico Grillo ne parlerai tra venti anni, e vedrai che sarai d'accordo con me.


    in cui inneggiavi alla lungimiranza di Indro, alle sue ragioni, al fatto di aver detto per primo la verità sull'individuo.

    Io ti ho allegato il pensiero di Indro, sempre la stessa persona di prima, che ha dato il suo parere come lo diede per silvio.

    Adesso ti chiedo:
    non vuoi concedere la stessa capacità di preveggenza ad Indro visto che ci ha preso con silvio? Sennò che senso ha tirarlo in ballo su una persona se poi non lo segui su un'altra. E' incoerenza.

    O forse non conoscevi cosa pensava Indro di beppe.
    So' Gonfu (cit.)

  8. #108
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    aspetta che ti riposto il pensiero di Indro su grillo:

    Cara signora, Non siamo d' accordo.
    Mi rendo conto che Beppe Grillo le sta piuttosto antipatico, e provare questo sentimento e' nel suo diritto.
    A me, invece, Grillo piace.
    Lo considero il piu' efficace comico in circolazione. Anzi: "comico" non e' la parola giusta. Grillo non e' un comico, non e' un moralista, non e' un predicatore: e' tutte queste cose insieme. Nel panorama dello spettacolo italiano . dove abbonda il bollito misto . e' un' eccezione ambulante (e urlante). Lei ha ragione quando dice che Grillo esagera. Non soltanto esagera; provoca anche, e insulta, e offende. Ma tutte le categorie di giudizio, con un tipo cosi' , risultano inadeguate. Grillo appartiene ad una specie animale particolare, formata da un solo esemplare: lui. O lo strozziamo o lo applaudiamo.
    Io, appena posso, lo applaudo.
    Perche' i suoi eccessi, a differenza di quelli di Sgarbi, odorano di bucato.
    Detto questo, resta aperta una questione: le parodie violente, i sarcasmi sanguigni, la caricatura grottesca della societa' fatti da Beppe Grillo sono alla portata di tutti? Non rischiamo che qualcuno lo prenda alla lettera? (So, ad esempio, che e' stato criticato sull' Unita' per aver paragonato i gas delle automobili a quelli dei campi di sterminio nazisti).
    In altre parole: e' opportuno che a un personaggio del genere venga concessa la platea della prima serata Rai?
    Ebbene: su questo punto, mi astengo. Non sono certo che il grande pubblico sia in grado di capire che Beppe Grillo costituisce la versione genovese del folletto dispettoso delle fiabe, un incubo esilarante, il rigurgito della nostra cattiva coscienza.
    Chissa' : forse e' meglio che rimanga "off limits", per il suo stesso bene.
    Anche se mi manchera' .

    Montanelli Indro

    Pagina 42
    (11 gennaio 1996) - Corriere della Sera



    oh, magari avrà sbagliato...
    Ultima modifica di Gonfu; 08-10-13 alle 16:55
    So' Gonfu (cit.)

  9. #109
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    59,355
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    1553 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da Gonfu Visualizza Messaggio
    tu hai scritto:
    Oggi si è capito che Montanelli aveva ragione e che questo grande imprenditore di nome Berlusconi è solo un incapace per di più "mentitore abituale", oggi, ma ci sono voluti più di venti anni.
    Ecco, del tuo amico Grillo ne parlerai tra venti anni, e vedrai che sarai d'accordo con me.


    in cui inneggiavi alla lungimiranza di Indro, alle sue ragioni, al fatto di aver detto per primo la verità sull'individuo.

    Io ti ho allegato il pensiero di Indro, sempre la stessa persona di prima, che ha dato il suo parere come lo diede per silvio.

    Adesso ti chiedo:
    non vuoi concedere la stessa capacità di preveggenza ad Indro visto che ci ha preso con silvio? Sennò che senso ha tirarlo in ballo su una persona se poi non lo segui su un'altra. E' incoerenza.

    O forse non conoscevi cosa pensava Indro di beppe.

    Un momento, un momento....Montanelli è stato un grande giornalista, un vero liberale, un uomo di cultura ma non era certo Dio, anche lui ha fatto le sue cazzate, per esempio quando ha creduto al fascismo (poi se ne è pentito) e comunque io ho portato quell'opinione su Berlusconi solo per significare che certi giudizi diventano veri, cioè corrispondenti alla realtà, dopo che hanno vissuto anni.
    E comunque sia QUEL Grillo piaceva davvero molto anche a me però, mi ripeto, è questo Grillo che non mi piace, e nota che all'inizio lo ascoltavo con interesse. Poi ho messo insieme tutta una serie di sue urlazioni, di sue proposte, e aggiungendole al suo modo di intendere un servizio al Paese (chiudere i voti di 10 milioni di italiani in un freezer), ho concluso che questo Grillo non ha più che una vaga somiglianza con il Grillo he mi piaceva venti anni fa.

    Però una cosa dico con fermezza: sbaglia, Grillo, a "usare" i suoi parlamentari così come li usa, ma bisogna riconoscere che lui sta facendo un vera opposizione come da anni non se ne vedeva. Purtroppo senza una finalità ben precisa, visto che quello che chiede (il 51% dei voti) per assumersi responsabilità di governo penso che sarà solo un sogno irrealizzabile.

  10. #110
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    65,779
     Likes dati
    12,885
     Like avuti
    27,497
    Mentioned
    733 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: 1 italiano su 8 non mangia

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Un momento, un momento....Montanelli è stato un grande giornalista, un vero liberale, un uomo di cultura ma non era certo Dio, anche lui ha fatto le sue cazzate, per esempio quando ha creduto al fascismo (poi se ne è pentito) e comunque io ho portato quell'opinione su Berlusconi solo per significare che certi giudizi diventano veri, cioè corrispondenti alla realtà, dopo che hanno vissuto anni.
    E comunque sia QUEL Grillo piaceva davvero molto anche a me però, mi ripeto, è questo Grillo che non mi piace, e nota che all'inizio lo ascoltavo con interesse. Poi ho messo insieme tutta una serie di sue urlazioni, di sue proposte, e aggiungendole al suo modo di intendere un servizio al Paese (chiudere i voti di 10 milioni di italiani in un freezer), ho concluso che questo Grillo non ha più che una vaga somiglianza con il Grillo he mi piaceva venti anni fa.

    Però una cosa dico con fermezza: sbaglia, Grillo, a "usare" i suoi parlamentari così come li usa, ma bisogna riconoscere che lui sta facendo un vera opposizione come da anni non se ne vedeva. Purtroppo senza una finalità ben precisa, visto che quello che chiede (il 51% dei voti) per assumersi responsabilità di governo penso che sarà solo un sogno irrealizzabile.
    Guarda che se PDL e PD-L hanno levato dal parlamento un sacco di corrotti è stato grazie alla spinta di Grillo. Se hanno abbassato il finanziamento pubblico è stato grazie a Grillo. E' stata l'opposizione più costruttiva della storia italiana.
    Spaghetti e pistole

 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mangia sano, mangia biologico
    Di Marximiliano nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 10:31
  2. "Mangia sano mangia padano"
    Di Bèrghem nel forum Lega
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 08:42
  3. Chi si mangia la mia paga
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-08, 13:56
  4. AZ mangia IG
    Di india9001 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-03, 13:15
  5. Potenza: mangia la destra e mangia la sinistra....
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-02, 14:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito