Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito quanti non si sentono piu berlusconiani da mercoledi'

voglio essere chiaro e diretto.

Io non mi sento piu' berlusconiano dal 2011 quando Berlusconi spontaneamente si ritiro' da premier e lascio' il posto a Monti e per me Berlusconi al momento è un ostacolo alla nascita di un partito veramente di destra moderata, liberale e conservatrice

Il voto di fiducia di Berlusconi a Letta dopo che mezzo partito gli aveva disobbedito è uno scacco tremendo che Berlusconi si è andato a cercare ascoltando i soliti falchi e non agendo da leader di tutto il prtito e non soalo di una parte, avrebbe dovuto ascoltare anche anche chi non voleva al momento rompere e andare alle elezioni e non trattarli da traditori

certo non sopporto i democristiani e i vari Formigoni, Alfano e Cicchitto ora andranno a fare una nuova DC, non mi sento nemmeno vicino a loro.

Oggi come oggi preferirei un voto di protesta tipo M5S e forse un domani appoggerei Tosi o anche la Meloni, tutto purchè si giri questa pagina berlusconiana che è durata 20 anni

Auguro ogni bene a mister B, si goda le sue donne, i suoi miliardi, le sue case bellissime, ma per cortesia lasci che in Italia nasca finalmente IL centrodestra e che non ci scanni per lui.

basta parlare di traditori e di pro e contro Berlusconi, io sono solo per l'Italia

Vorrei sapere in modo sincero

Quanti di voi condividono questa analisi?

Quanti di voi che fino a due giorni fa erano berlusconiani di ferro iniziano ora ad avere qualche dubbio?

Quanti di voi andranno fino alla fine con Silvio, non si sa bene dove, e nel 2015 vogliono il Berlusconi ottantenne a capo dell'Italia? (perchè prima del 2015 scordiamoci il voto)
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-10-13 alle 10:47

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Predefinito Re: quanti non si sentono piu berlusconiani da mercoledi'

Io.

E però vedi di capire che Berlusconi è stato capace di emulsionare due cose che sono coma acqua e olio e mai potranno veramente unirsi: populisti e conservatori.
    E se ho sperato in Berlusconi è stato per tenere in vita il populismo, non certo per la destra moderata, liberale ecc.

Ora io leggo quel che è accaduto proprio come una vittoria dei conservatori parlamentari e politici professionisti sulla parte populista, che Berlusconi ha illuso e ripetutamente tradito.

Voltare pagina non significa rifondare un partito, ce ne vogliono due.
    Ultima modifica di Perseo; 04-10-13 alle 10:55
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

ma non ti pare che il voto di mercoledi' sia stata una sberla pazzesca per lui che gli è costato molto in credibilità? e che se si vota tra un anno e mezzo da qui a li' sarà cotto e finito?
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 04-10-13 alle 10:51

Il meglio dei peggio
     Likes dati
    53
     Like avuti
    162
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me è tutto più semplice. Berlusconi ha sottovalutato l'attrazione alla poltrona dei propri uomini. I suoi parlamentari gli sono fedeli solo in quanto gli è garantita la poltrona, ma se viene chiesto loro di alzare il culo, allora sono ben pronti a seguire il proprio interesse.

Berlusconi ha unito populisti e conservatori? No, ha solo unito gente che aveva una gran voglia di sedersi. Populismo e Conservatorismo sono bandiere sventolate solo per attrarre voti.

Berlusconi sta perdendo i voti di voi cittadini interessati alla politica, ma non perderà quello degli ignavi, ed è un sacco di gente.
    Ultima modifica di Asso; 04-10-13 alle 21:37

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma non ti pare che il voto di mercoledi' sia stata una sberla pazzesca per lui che gli è costato molto in credibilità? e che se si vota tra un anno e mezzo da qui a li' sarà cotto e finito?
    Mai fidarsi delle apparenze.
    Avresti tu detto che la lega dal quasi 12% si potesse ridurre al 4?
    Che il partito del PdC fini potesse scomparire?
    Che pierfurby fosse ripescato come una trota, lui che non é figlio di bossi?
    Che grillo potesse ricevere tanti voti?
    Un ritiro di dipietro dovuto a carenza di consensi?

Se é difficile a volte interpretare la storia che si basa su fatti del passato,
    pensa a cosa potrebbe andare incontro chi fa puntate consistenti sul futuro.

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Al limite gli ignavi voteranno il partito di Alfano.

email non funzionante
     Likes dati
    643
     Like avuti
    2,935
    Mentioned
    79 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non mi sono mai sentito Berlusconiano
    ma ho sempre stimato berlusconi come persona e come politico
    ma dopo che si è ricandidato per l'ennesima volta per le elezioni di Febbraio ho perso molta della fiducia che avevo in lui
    perchè doveva fare un passo indietro e lasciar spazio ad una nuova giuda.

si diceva che Alfano non valeva niente, ed ecco che lui ha dimostrato il contrario.
    ci vuole un nuovo centro-destra e non è Forza Italia

---
    anche a me piace molto Tosi, ma bisognerebbe fare delle primarie, sono l'unica via
    però primarie vere, non come fanno i comunisti al PD che per paura di perdere fanno quelle schifezze li
    Ultima modifica di München; 05-10-13 alle 11:45

Crocutale
     Likes dati
    1,132
     Like avuti
    16,874
    Mentioned
    560 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

Allo scherzo di primarie del PdL erano candidati Sgarbi e la Santanchè.
    Capisci il fondo del problema ?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,917
    Mentioned
    1103 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    voglio essere chiaro e diretto.

Io non mi sento piu' berlusconiano dal 2011 quando Berlusconi spontaneamente si ritiro' da premier e lascio' il posto a Monti e per me Berlusconi al momento è un ostacolo alla nascita di un partito veramente di destra moderata, liberale e conservatrice

Il voto di fiducia di Berlusconi a Letta dopo che mezzo partito gli aveva disobbedito è uno scacco tremendo che Berlusconi si è andato a cercare ascoltando i soliti falchi e non agendo da leader di tutto il prtito e non soalo di una parte, avrebbe dovuto ascoltare anche anche chi non voleva al momento rompere e andare alle elezioni e non trattarli da traditori

certo non sopporto i democristiani e i vari Formigoni, Alfano e Cicchitto ora andranno a fare una nuova DC, non mi sento nemmeno vicino a loro.

Oggi come oggi preferirei un voto di protesta tipo M5S e forse un domani appoggerei Tosi o anche la Meloni, tutto purchè si giri questa pagina berlusconiana che è durata 20 anni

Auguro ogni bene a mister B, si goda le sue donne, i suoi miliardi, le sue case bellissime, ma per cortesia lasci che in Italia nasca finalmente IL centrodestra e che non ci scanni per lui.

basta parlare di traditori e di pro e contro Berlusconi, io sono solo per l'Italia

Vorrei sapere in modo sincero

Quanti di voi condividono questa analisi?

Quanti di voi che fino a due giorni fa erano berlusconiani di ferro iniziano ora ad avere qualche dubbio?

Quanti di voi andranno fino alla fine con Silvio, non si sa bene dove, e nel 2015 vogliono il Berlusconi ottantenne a capo dell'Italia? (perchè prima del 2015 scordiamoci il voto)
    Io da primavera/estate 2011 che mi sono reso conto in modo definitivo ed inoppugnabile che il cdx per i liberali è stata una gigantesca presa in giro e fu da allora che lo abbandonai.
    Inizialmente ero per l' astensione, poi è arrivata la piccola pattuglia di FID e il mio animo liberale non ha saputo resistere e a febbraio 2013 sono andato a votare per Fare.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,081
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Io da primavera/estate 2011 che mi sono reso conto in modo definitivo ed inoppugnabile che il cdx per i liberali è stata una gigantesca presa in giro e fu da allora che lo abbandonai.
    Inizialmente ero per l' astensione, poi è arrivata la piccola pattuglia di FID e il mio animo liberale non ha saputo resistere e a febbraio 2013 sono andato a votare per Fare.
    mai dire mai ma mi sa che Fare non esite piu', forse nascerà qualcosa di simile

da qui al 2015 ne passerà di acqua sotto i ponti
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 05-10-13 alle 13:28

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima