Re: Cosa succederà? Come sarà?
la mia previsione è che il partito finto centrodestra di alfano e berlusca e il finto centrosinistra di letta e renzi continueranno a perdere voti, ma siccome devono governare visto le clientele enormi, faranno entrare nelle coalizioni sempre più partiti, anche quelli che fingono di fare opposizione, una grosse-grosse-grosse koalition alla puttanesca. Poi però finiranno i soldi e saranno kazzi.
Secondo me si avrà un lungo periodo di guida dei governi e del paese da parte del centrosinistra.
Citazione:
Originariamente Scritto da
acquazzurra
Come "evolverà" adesso la politica italiana?
O meglio... evolverà o involverà ulteriormente?
Come lo vedete il futuro?
Citazione:
acquazzurra
Come "evolverà" adesso la politica italiana?
O meglio... evolverà o involverà ulteriormente?
Come lo vedete il futuro?
il pd dominerà i prossimi 10-15 anni in alleanza probabilmente con il centrismo montiano e il nuovo pdl alfaniano.
i nodi strutturali del Paese non verranno affrontati se non quando non se ne può far a meno e con leggi severe verso i ceti più umili.
le "grandi riforme" saranno quelle dettate dalle direttive europee a cui, ben prima della crisi, abbiamo ceduto (come il resto d'Europa) gran parte della sovranità politica.
Noto che tutti vedete rosa... :F_Tri082:
Tempo fa auspicai la nascita di tre grandi partiti (socialdemocratico, popolare, liberale) più un paio di minoranze...tuttavia mi rendo conto che il problema riguarda gli uomini...chi dovrebbe rappresentare i tre suddetti movimenti politico-culturali? Il livello dei nostri "rappresentanti" è a dir poco infimo...
Citazione:
Frescobaldi
Tempo fa auspicai la nascita di tre grandi partiti (socialdemocratico, popolare, liberale) più un paio di minoranze...tuttavia mi rendo conto che il problema riguarda gli uomini...chi dovrebbe rappresentare i tre suddetti movimenti politico-culturali? Il livello dei nostri "rappresentanti" è a dir poco infimo...
anche io la penso così.
possono nascere enne schieramenti "nuovi" ma se le facce sono sempre quelle....
Il futuro è una società piramidale con in cima pochissimi straricchi e poi una massa informe caotica di plebaglia, nativa e straniera, intenta a farsi la guerra dei poveri
il punto è che la finanza speculativa ha preso il potere totale, togliendolo alla politica e tutti i partiti sono a libro paga dei finanzieri, a partire da Renzi, il probabilissimo vincitore delle prossime elezioni
sono pochissimi i partiti in Italia e in Europa, che vogliono limitare la finanza ed il capitale speculativo a favore del lavoro e dell'innovazione
pochissimi i partiti che vogliono spostare il fisco dalla produzione alle rendite
e pochissimi coloro che vogliono regolare la globalizzazione
pochissimi e/o senza potere
c'è troppa gente che ancora galleggia, non sente l'odore della merda finchè non sarà costretta a mangiarle lei, ci vorranno ancora 5-10 anni al max