Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24333435 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 349

Discussione: Strage del Vajont...

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Re: Strage del Vajont...

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    .....

La questione dell'amianto non e' tecnicamente un problema, quindi, ammesso che ve ne sia

E' un problema di controlli, questo si, ed e' per questo che al posto di quei sindaci io pretenderei di poter nominare una commissione di controllo tecnica, di mia fiducia e con estesi poteri ispettivi sulla esecuzione dei lavori
    Stai scherzando, le opere pubbliche sui terreni locali danno luogo a svariate forme di risarcimento. Ogni comune su cui passa un'opera pubblica chiede risarcimenti allo Stato. C'è chi ha fatto la piscina comunale in un paese di 1000 abitanti ....il risultato è un rallentamento pauroso delle opere e costi che salgono alle stelle in quanto comprendono anche ... le piscine. Questo grazie alla modifica del titolo quinto della costituzione che ha dato piena autonomia alle amministrazioni locali dallo Stato centrale. L'autonomia viene oggi venduta a carissimo prezzo.
    Quindi certo che quei sindaci non chiedono quanto da te suggerito, questi vogliono danaro contante per essere riconfermati alle elezioni. E con un supporto così efficiente come i no tav, hai voglia a sfruttare la situazione.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Stai scherzando, le opere pubbliche sui terreni locali danno luogo a svariate forme di risarcimento. Ogni comune su cui passa un'opera pubblica chiede risarcimenti allo Stato. C'è chi ha fatto la piscina comunale in un paese di 1000 abitanti ....il risultato è un rallentamento pauroso delle opere e costi che salgono alle stelle in quanto comprendono anche ... le piscine. Questo grazie alla modifica del titolo quinto della costituzione che ha dato piena autonomia alle amministrazioni locali dallo Stato centrale. L'autonomia viene oggi venduta a carissimo prezzo.
    Quindi certo che quei sindaci non chiedono quanto da te suggerito, questi vogliono danaro contante per essere riconfermati alle elezioni. E con un supporto così efficiente come i no tav, hai voglia a sfruttare la situazione.

Non mi sembra che sia questo il caso, anche perche' in superficie ci sono soloni punti di scavo e basta

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che sia questo il caso, anche perche' in superficie ci sono soloni punti di scavo e basta
    Non mi pare ci sia solo il tunnel. I no tav hanno comprato un metro quadro a testa dei terreni interessati per potersi dichiarare valligiani. Quei terreni insistono in territori comunali ... fidati, dietro ci sono SEMPRE i soldi. Tanto più in una cosa così ridicola come l'opposizione alla TAV. In tutta Italia i cantieri TAV hanno procurato ingienti somme alle casse comunali dei territori attraversati. Una vera e propria mazzetta legalizzata. E nemmeno definita,ma contrattabile a piacere.
    La modifica dell'art. 5 della costituzione che ha provocato questa cosa è stata promossa dalla lega e votata da un governo di sinistra. Nessuno si sogna di toglierla perchè tutti ci lucrano sopra alla grande. Poi domandiamoci perchè in Italia si spende troppo.
    Mi piacerebbe vedere degli studi e dei raffrotni con i costi tav di altri paesi, mi piacerebbe sapere sotto quale articolo di bilancio finiscono i soldi che entrano nelle casse comunali? Propaganda? Costo al km? Oppure quel che è: ritorsione del comune x?
    Po che i comuni vengano a piangere soldi per l'IMU, e i coglioni di turno a dire che hanno ragione.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Vorrei sottolineare che paragonare il TAV con i fatti del Vajont è, a dir poco, pura follia.

Detto questo, uno dei motivi e delle RAGIONI delle proteste No-TAV la si può trovare DOCUMENTATA nel disastro che sta GIA' accadendo per il cosiddetto 3° valico: gli otto km di ferrovia veloce tra Italia e Svizzera.
    Il tratto svizzero è praticamente completato, quello italiano è FERMO (da mesi) agli scavi.
    Perché?
    Perché quei cervelloni degli appaltatori NON hanno previsto il come ed il dove andavano smaltiti i materiali di scavo; RICCHISSIMI di arsenico e, dunque, rifiuti speciali.
    E siccome abbiamo una legge che IMPONE lo smaltimento dei materiali di scavo praticamente IN LOCO, non si trovano siti e, tantomeno, le autorizzazioni a farlo.

Stessa cosa in val di Susa: con la differenza che i tenori d'arsenico sono TRIPLI.

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Sembra appena costruita......
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Vorrei sottolineare che paragonare il TAV con i fatti del Vajont è, a dir poco, pura follia.

Detto questo, uno dei motivi e delle RAGIONI delle proteste No-TAV la si può trovare DOCUMENTATA nel disastro che sta GIA' accadendo per il cosiddetto 3° valico: gli otto km di ferrovia veloce tra Italia e Svizzera.
    Il tratto svizzero è praticamente completato, quello italiano è FERMO (da mesi) agli scavi.
    Perché?
    Perché quei cervelloni degli appaltatori NON hanno previsto il come ed il dove andavano smaltiti i materiali di scavo; RICCHISSIMI di arsenico e, dunque, rifiuti speciali.
    E siccome abbiamo una legge che IMPONE lo smaltimento dei materiali di scavo praticamente IN LOCO, non si trovano siti e, tantomeno, le autorizzazioni a farlo.

Stessa cosa in val di Susa: con la differenza che i tenori d'arsenico sono TRIPLI.
    Come hanno fatto in Svizzera? Cosa prevede la loro di legge?.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio

Sembra appena costruita......
    Su google però l'impronta della frana c'è ancora.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Come hanno fatto in Svizzera? Cosa prevede la loro di legge?.
    La loro legge prevede che le analisi del terreno vengano fatte PRIMA delle gare d'appalto; così che, nelle disposizioni dell'appalto, CI SIA SCRITTO come, dove e CHI debba smaltire i materiali di scavo.

Semplice, no?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1929 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    La loro legge prevede che le analisi del terreno vengano fatte PRIMA delle gare d'appalto; così che, nelle disposizioni dell'appalto, CI SIA SCRITTO come, dove e CHI debba smaltire i materiali di scavo.

Semplice, no?
    Certo. Il problema è che le nostre gare d'appalto le fanno i nostri inamovibili funzionari pubblici.
    Da un lato.
    Dall'altro pare che da noi nessun luogo sia possibile. Potresti compromettere l'allevamento di capre del signor Igino, oppure il campo di viti della sora Donata.
    E si, e la sora Donata e il signor Igino vanno in tv a piangere, tutti i media ci dicono della cattiveria di chi vuole distruggere le loro povere vite, i figli pure, poi i sindaci, quelli che non hanno occasione di farsi vedere se non in questi casi (si sa mai che ci scappi il posto di consigliere da qualche parte ....)...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Certo. Il problema è che le nostre gare d'appalto le fanno i nostri inamovibili funzionari pubblici.
    Da un lato.
    Dall'altro pare che da noi nessun luogo sia possibile. Potresti compromettere l'allevamento di capre del signor Igino, oppure il campo di viti della sora Donata.
    E si, e la sora Donata e il signor Igino vanno in tv a piangere, tutti i media ci dicono della cattiveria di chi vuole distruggere le loro povere vite, i figli pure, poi i sindaci, quelli che non hanno occasione di farsi vedere se non in questi casi (si sa mai che ci scappi il posto di consigliere da qualche parte ....)...
    Se le capre del sor Gino si magnano l'arsenico, poi te lo ri-màgni tu nel caprino: lo stesso dicasi quando ti fai un bianchino della sòra Donata.

Troppo difficile da capire?

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24333435 UltimaUltima