Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    Bagarre alla Camera durante l'esame della legge sul finanziamento pubblico ai partiti. Riccardo Fraccaro del M5s ha detto ai deputati «continueremo a chiamarvi ladri». Immediata La reazione dei deputati del Pd è stato immediata e molti hanno abbandonato l'Aula. Intanto la maggioranza trova l'intesa sul tetto alle donazioni a 300mila euro.

    La vicepresidente Marina Sereni ha provato a riportare l'ordine richiamando Fraccaro a «non usare un linguaggio offensivo per il Parlamento e i deputati». Ma il Pd ha continuato a rumoreggiare, chiedendo interventi della presidenza sul deputato M5S e urlando in coro «Fuori, Fuori». Al che, Sereni ha intimato a Fraccaro: «Se pronuncia di nuovo quella parola....», ma non è riuscita a finire la frase, la sua voce è stata sopraffatta dalle urla dei deputati M5S. Specificando che «l'Aula non è né un ring né uno stadio», mentre decine di deputati del Pd abbandonavano platealmente l'Aula, la vicepresidente ha sospeso la seduta.

    «Io ne ho viste di cose.... Durante il mio intervento in Aula Pd, Pdl, Sel e Scelta civica sembravano sull'orlo di una crisi isterica. Eppure mi sono limitato a smontare pezzo per pezzo un provvedimento farlocco come quello sul finanziamento pubblico ai partiti», ha detto poi Fraccaro raccontando su Facebook l'intervento in Aula che ha scatenato la bagarre.

    «Quando ho detto chiaro e tondo che il saccheggio dei soldi pubblici continua - ha scrito ancora Fraccaro - il partito unico ha perso la testa: urla da stadio, insulti, addirittura un deputato con una scarpa in mano! Ecco la frase incriminata: "Noi siamo saliti in alto per difendere la Costituzione, ci avete chiamato moralisti e multati per questo. Voi invece vi arroccate nel bunker per tenervi stretto il malloppo, e noi continueremo ad opporci e a chiamarvi ladrì. Possono strepitare quanto gli pare, io glielo ridico altre cento volte!"».

    «Il disegno di legge in esame non abolisce il finanziamento pubblico, con queste disposizioni i cittadini finanzieranno ancora i partiti - ha dichiarato ancora il deputato del MoVimento 5 Stelle -.È una riforma del Gattopardo che instaura, per giunta, un sistema ancora meno trasparente ed equilibrato. L’unico modo per fermare il saccheggio che dura da venti anni è smascherare il trucco messo in atto dal Governicchio Letta e dalle larghe intese: la casta continuerà ad appropriarsi indebitamente dei soldi dei cittadini, questa è la realtà. Il MoVimento 5 Stelle è l’unico ad aver rinunciato a ben 42 milioni di euro dei cosiddetti rimborsi elettorali. I partiti restituiscano il malloppo».

    «Vergognosi insulti dei grillini in aula. Seduta sospesa. I cinque stelle vogliono impedire riforma che abolisce finanziamento ai partiti». Lo scrive su twitter Roberto Speranza, capogruppo del Pd alla Camera.

    «Dal Pd e dal Pdl si alzano cori di protesta, tutti i partiti ci gridano "Fuori, fuori, fuori". I deputati del Pd si avvicinano minacciando, augurandoci la morte, dicendo "vi aspettiamo fuori, vi ammazziamo" (speriamo che ci sia tutto nello stenografico)». È il racconto dello scontro nell'Aula della Camera fatto su Facebook dal deputato M5S Alessandro Di Battista. Una denuncia fatta propria dal gruppo M5S, che pubblica sui social network un video "pirata" (è vietato fare riprese dai banchi) della bagarre in Aula.

    L'intesa nella maggioranza. Nella riunione del comitato dei nove è stato formalizzato l'emendamento sul tetto alle donazioni dei privati ai partiti, che divideva il Pdl dal Pd. Il testo, si apprende, prevede una soglia di 300 mila euro, con entrata in vigore progressiva.

    La proposta di modifica dell'articolo 8 del ddl del governo sul finanziamento ai partiti, recepisce l'accordo raggiunto nella maggioranza sull'introduzione di un tetto al finanziamento dei privati. Sembra dunque rientrare la richiesta del Pdl, avanzata questa mattina dalla relatrice Mariastella Gelmini, di rivedere i termini dell'intesa. Una richiesta che rischiava di portare a una spaccatura con Pd e Scelta civica.

    Il testo dell'emendamento prevede dunque un tetto di 300 mila euro l'anno per le donazioni dei privati ai partiti. Il limite entrerà in vigore in maniera progressiva: nel 2014 sarà fissato al 15% del bilancio dell'anno precedente di ciascun partito, nel 2015 al 10%, nel 2016 al 5%, mentre dal 2017 entrerà a regime il tetto di 300 mila euro.

    Passa anche la previsione di un limite per le fideiussioni dei privati. A regime, si applicherà anche ad esse il tetto di 300 mila euro, con la previsione però che la fideiussione che superi quel limite, "sconti" la parte eccedente negli anni successivi (per fare un esempio, chi un anno effettui una fideiussione da 600 mila euro a un partito, l'anno successivo non potrà effettuarne un'altra). Il nuovo emendamento dovrà adesso passare al vaglio della commissione Bilancio della Camera per un parere.


    Finanziamento ai partiti, è bagarre alla Camera. M5S: «Ladri» Intesa su tetto a donazioni privati - Il Messaggero


    PDDL LADRI!!!!!!!
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  2. #2
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio

    «Io ne ho viste di cose.... Durante il mio intervento in Aula Pd, Pdl, Sel e Scelta civica sembravano sull'orlo di una crisi isterica. Eppure mi sono limitato a smontare pezzo per pezzo un provvedimento farlocco come quello sul finanziamento pubblico ai partiti», ha detto poi Fraccaro raccontando su Facebook l'intervento in Aula che ha scatenato la bagarre.!
    iL GRULLINO E' SUBITO CORSO SU FACEBOOK A RACCONTARE AGLI AMICI DEL BAR CHE AVEVA FATTO LA BRAVATA DI CHIAMARE LADRI QUELLI DEL PD CHISSAì QUANTI LAIKS HA PRESO
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    pochi giorni fa hanno ripetuto 847 volte (senza che ci fosse alcun filmato) di una presunta minaccia di un deputato M5S contro la sua ex compagnia di partito

    oggi pur tutto documentato, nessun tg ne parla....

    perchè i giornalai sono come brunik, servono il padrone

  4. #4
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    pochi giorni fa hanno ripetuto 847 volte (senza che ci fosse alcun filmato) di una presunta minaccia di un deputato M5S contro la sua ex compagnia di partito

    oggi pur tutto documentato, nessun tg ne parla....

    perchè i giornalai sono come brunik, servono il padrone
    GUARDA CHE IO A DIFFERENZA TUA NON RICEVO ALCUN FINANZIAMENTO PUBBLICO COME DIMOSTRATO DALL'AVATAR

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  5. #5

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    GUARDA CHE IO A DIFFERENZA TUA NON RICEVO ALCUN FINANZIAMENTO PUBBLICO COME DIMOSTRATO DALL'AVATAR

    i giornalai sono pagati o dallo stato (silvio e amichetti del pd) o da silvio direttamente o dal suo amichetto (per quanto riguarda le tv)
    per i giornali o sono pagati direttamente da silvio, o dagli amichetti di repubblica o da altri amichetti, tranne un giornale che non prende finanziamenti e che non ha un padrone e guarda caso è l'unico che non difende silvio....

    PS
    Io non difendo silvio, basterebbe solo questo per dimostrare che non prendo soldi

  7. #7
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    i giornalai sono pagati o dallo stato (silvio e amichetti del pd) o da silvio direttamente o dal suo amichetto (per quanto riguarda le tv)
    per i giornali o sono pagati direttamente da silvio, o dagli amichetti di repubblica o da altri amichetti, tranne un giornale che non prende finanziamenti e che non ha un padrone e guarda caso è l'unico che non difende silvio....

    PS
    Io non difendo silvio, basterebbe solo questo per dimostrare che non prendo soldi
    iO NON PRENDO SOLDI DA NESSUN PARTITO E INVECE A TE CHI CAZZO TI PAGA EH, CASALEGGIO? EH? EH?

    LADRO!! CONTINUERO' A CHIAMARTI LADRO!!
    Ultima modifica di brunik; 10-10-13 alle 18:11
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  8. #8
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    iO NON PRENDO SOLDI DA NESSUN PARTITO E INVECE A TE CHI CAZZO TI PAGA EH, CASALEGGIO? EH? EH?

    LADRO!! CONTINUERO' A CHIAMARTI LADRO!!
    Ma come , Lusi non ti ha passato nemmeno un soldo?

    Lusi espulso dal Pd. L'ex tesoriere della Margherita propone un patteggiamento: un anno di pena | tiscali.notizie
    Preferisco di no.

  9. #9
    Vegetariano 100%
    Data Registrazione
    16 May 2012
    Località
    Circondato dalla Padania
    Messaggi
    368
     Likes dati
    206
     Like avuti
    151
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    iL GRULLINO E' SUBITO CORSO SU FACEBOOK A RACCONTARE AGLI AMICI DEL BAR CHE AVEVA FATTO LA BRAVATA DI CHIAMARE LADRI QUELLI DEL PD CHISSAì QUANTI LAIKS HA PRESO
    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    GUARDA CHE IO A DIFFERENZA TUA NON RICEVO ALCUN FINANZIAMENTO PUBBLICO COME DIMOSTRATO DALL'AVATAR

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    i giornalai sono pagati o dallo stato (silvio e amichetti del pd) o da silvio direttamente o dal suo amichetto (per quanto riguarda le tv)
    per i giornali o sono pagati direttamente da silvio, o dagli amichetti di repubblica o da altri amichetti, tranne un giornale che non prende finanziamenti e che non ha un padrone e guarda caso è l'unico che non difende silvio....

    PS
    Io non difendo silvio, basterebbe solo questo per dimostrare che non prendo soldi
    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    iO NON PRENDO SOLDI DA NESSUN PARTITO E INVECE A TE CHI CAZZO TI PAGA EH, CASALEGGIO? EH? EH?

    LADRO!! CONTINUERO' A CHIAMARTI LADRO!!
    brunik: se non puoi batterli...confondili
    Ultima modifica di Comprone; 10-10-13 alle 18:22
    Se niente importa non c'è niente da salvare.

  10. #10
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "siete dei ladri!!!!! " Bagarra in aula sui finanziamenti ai partiti

    Citazione Originariamente Scritto da Comprone Visualizza Messaggio
    brunik: se non puoi batterli...confondili
    aDESSO VADO SU fACEBOOK E DICO A TUTTI CHE ANCHE IO LI HO CHIAMATI LADRI E LORO SONO ANDATI IN CONFUSIONE
    Ultima modifica di brunik; 10-10-13 alle 18:26
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-13, 08:09
  2. .....e i "finanziamenti ai partiti"?????
    Di livia87 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-11, 19:04
  3. Finanziamenti editoria, Bonaiuti:"Verrà tolto il tetto dei 4 milioni"
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 19:01
  4. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 14:41
  5. "Garibaldi "antenato" dei ladri di Stato?"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-02, 19:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito